Nuovo team partendo dalla base... mi serve un grande aiuto :)

N

Namizou

Io ti consiglio di cambiare Flamethrower con Fire Blast, Weezing ha davvero bisogno di poter fare qualche danno in più; e poi di sostituire Sludge Bomb con Thunderbolt, anche perchè Veleno copre solo Erba, che è già coperto dalla mossa fuoco, mentre una mossa Elettro può sempre tornare utile. Per il resto è ok!
 

Berserk

Zoidberg
In effetti... potrebbe andare anche cosi.. solo che in caso veleno è dello stesso tipo di weezing quindi ha il danno + 1.5
 
N

Namizou

Beh guarda, sinceramente non credo che lo STAB faccia tanta differenza, considera che questo Weezing non ha Ev in attacco speciale, quindi non farà troppi danni comunque. Perlomeno con la coverage Fuoco/Elettro può seriamente mettere in difficoltà molti avversari, non so, Heracross, Scizor, Gyarados...io lo uso in questo modo e sono soddisfatta, la scelta però è tua!
 

DarkStorm

Zoidberg
io non ne sono troppo sicuro... weezing in ogni caso non credo riesca a counterare un gyarados, secondo me la fangobomba e meglio (e  contro gli acciai vai con flamethrower). Fire blast non lo vedo troppo bene: poca precisione. Weezing non tiene a lungo e sarebbe meglio colpire sempre, anche togliendo qualcosa all'attacco.

Questo è come la vedo io...
 
N

Namizou

Veramente Weezing si becca massimo un 40% da un Waterfall del classico Gyarados dancer + Life orb, a cui Weezing può rispondere con Thunderbolt o, anche meglio, con Will-o-wisp. Potrà non essere il counter n.1, ma sa tenergli testa molto bene, fidati. Tra Fire Blast e Flamethrower alla fine c'è poca differenza, io preferisco la pima perchè mi permette di mettere a segno degli inaspettati 2HKO, ma probabilmente la seconda opzione è anche più affidabile...a discrezione del giocatore.
 

DarkStorm

Zoidberg
se l'hai provato mi fido, però continuo a preferire fangobomba (quanto ha di "potenza"?), anche perchè con il fulmine countera solo gyara, con la bomba e quindi STAB magari colpisce piu tipi. Dipende tutto da chi fa il team, se vuole counterare gyara o se vuole cercare una coverage piu ampia.

RIflettendoci bene però... non è che fangobomba colpisca cosi tanti tipi... altri pareri in merito?
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Mi intrometto per dire che è molto meglio fulmine, oltre per il kill di Gyarados, ma anche perchè fangobomba è superefficace solo su erba, tipo usato poco, mentre elettro è superefficace su acqua e volante, due tipi molto usati.
 

Berserk

Zoidberg
Vada per fulmine allora? maledizione farò un po fatica ad avere tutte queste MT... soprattutto 3 fulmini hehe.. visto che uno l'ho accidentalmente sprecato su un pokemon a caso ;)
 

Berserk

Zoidberg
in teoria doveva essere cosi circa:

Dragonite

Moveset:

Superpower

Draco Meteor

Flamethrower

Thunderbolt

EV:

112 Atk / 196 SpA / 200 Spe

NATURE: mild

ABILITY:

ITEM: life orb

in effetti potrei tenerlo cosi ---
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Will-o-Whisp, o Fuocofatuo, serve per scottare un avversario. Non è tanto il danno della bruciatura che ti interessa, quanto il fatto che un Pokémon scottato ha l'attacco dimezzato. E' chiaro quindi che è meglio usarlo contro Pokémon dall'attacco alto, come Scizor, Weavile, Metagross e compagnia bella.
 

Berserk

Zoidberg
Ah ecco cosa mi mancava... cmq non riesco a trovarlo su diamante... ho letto che te lo danno con il pokedex nazionale ma non c'è l'ho in borsa e non l'ho assegnato a nessuno... mi devo farmare la torre lotta su heartgold? grrrrr    grazie cmq ^^
 

Berserk

Zoidberg
Scusate ma curse su snorlax a cosa serve? Non ottiene l'effetto di togliere ps.... lo fa solo se snorlax fosse spettro... l'effetto secondario non mi pare sia molto utile... mi sbaglio?
 

TheTLuca

Passante
Berserk ha scritto:
Scusate ma curse su snorlax a cosa serve? Non ottiene l'effetto di togliere ps.... lo fa solo se snorlax fosse spettro... l'effetto secondario non mi pare sia molto utile... mi sbaglio?
Aumenta Attacco e Difesa e abbassa la Velocità.

In ogni caso: Click
 

Berserk

Zoidberg
Si Luca so cosa fa se non è utilizzata dal tipo spettro... ma mi chiedo se sia davvero cosi forte da dedicargli uno slot nel movest..
 

TheTLuca

Passante
Berserk ha scritto:
Si Luca so cosa fa se non è utilizzata dal tipo spettro... ma mi chiedo se sia davvero cosi forte da dedicargli uno slot nel movest..
Beh, parecchio, aumenta il già potente Attacco di Snorlax e da manforte alla Difesa, mentre per la velocità non ti interessa perchè Lax è lento già di suo.
 

Berserk

Zoidberg
Quindi in sostanza in un combat prima cosa si fa quello... poi via di terremoti/sgranocchi etc? poi riposo quando la salute inizia a latitare? grazie Luca ^^
 

Vix_7

Passante
Berserk ha scritto:
Quindi in sostanza in un combat prima cosa si fa quello... poi via di terremoti/sgranocchi etc? poi riposo quando la salute inizia a latitare? grazie Luca ^^
si in sostanza è proprio così... il curselax è stato l'incubo degli allenatori per le prime generazioni poi con RSE e DPPt sono nati molti suoi counters... l'unica cosa x migliorare snorlax secondo me dovrebbe essere dagli l'attacco Pigro(ke secondo me gli starebbe a pennello visto il pokemon ma chissa xk i programmatori nn gliel'hanno dato) e ke inoltre nn dà l'inconveniente di restare addormentato x 2 turni
 
Top Bottom