Protezione

lorypowa

Passante
Killer ha scritto:
Fai conto anche che l'avversario potrebbe avere una Stolascelta, e che Ninjask ha l'abilità acceleratore. Se il primo turno usi Protect o Detect, al secondo vai prima di praticamente chiunque.
Ne approfitto per chiedere una cosa: protezione a che cavolo serve, se non ha resistere un turno in più oppure, come hai detto tu, favorire l'attivazione di abilità?
 

Mens

Amministratore di condominio
Evitare un'Esplosione, attendere che Desiderio faccia effetto, vedere che mosse ha l'avversario, stallare i PP con Pressione, far subire un turno in più di grandine/terrempesta/veleno/scottatura, rendere Slaking perfettamente inutile, e credo anche qualcos'altro.
 

XMandri

back from hell
Raddoppiare il recupero di avanzi,aspettare che un muro termini il proprio effetto,aspettare che una certa condizione meteo termini.Probabilmente c'è altro.
 

Vix_7

Passante
Shikamandri ha scritto:
Raddoppiare il recupero di avanzi,aspettare che un muro termini il proprio effetto,aspettare che una certa condizione meteo termini.Probabilmente c'è altro.
sulla condizione del tempo non sono d'accordo xk se aspetti ke termini molto probabilmente è a tuo svantaggio... tuttavia le condizioni meteorologiche "oltrepassano" la barriera nel senso ke colpiscono anke qualora protezione sia stata usata con successo
 

Mens

Amministratore di condominio
Vix_7 ha scritto:
sulla condizione del tempo non sono d'accordo xk se aspetti ke termini molto probabilmente è a tuo svantaggio...
Non se è stato l'avversario a piazzarla.(Ho separato dal topic sui Pokémon più veloci causa OT.)
 

Vix_7

Passante
Menshay ha scritto:
Non se è stato l'avversario a piazzarla.

(Ho separato dal topic sui Pokémon più veloci causa OT.)
spesso uso ninjask con protezione e sono quasi sicuro ke contro lead quali tyranitar e hippowdon anke se usavo protezione mi beccava lo stesso la terrempesta
 

Mens

Amministratore di condominio
Intendevo dire che usare Protezione per far passare i turni di una condizione meteorologica alterata può servire se tale condizione è stata piazzata dall'avversario. Ad esempio, se usi un rain team (basato su Pioggiadanza) stallare con Protezione ti farà solo perdere un turno, mentre se è l'avversario ad usare un rain team ti sarà più utile (anche se di solito si ha comunque qualcosa di meglio da fare, e ovviamente non vale nel caso di Tyranitar dato che la sua terrempesta è permanente). Non ho detto che Protezione protegge da grandine e terrempesta.
 

--UPYR--

Zoidberg
E' decisamente una mossa OSCENAMENTE FORTE in doppio: terremoto+protect, explosion+protect, doppio protect ecc.

E da un considerevole vantaggio a chi è bravo nel mind game!XD
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Protezione non ha senso per Conchinella, un PS non fa la differenza. Ha molto più senso per Avanzi, meglio ancora se unito ad abilità come Copripioggia.
 

MC5

n00b ante litteram
se dopo resistenza usi protezione avrà comunque la precisione dimezzata.

Idem per il contrario
 
Top Bottom