help! primo team competitivo rateare please

Grifo94

Passante
Cresselia@Light Clay

natura: bold

evs: 168 HP; 162 Def.; 16 Atk.Sp.; 164 Def.Sp.

moveset: Reflect

            Light Screen

            Lunardance/Calm Mind

            Psychic

wall fisico/speciale, mette gli schermi e creta luce li prolunga da 5 a 8 turni. sono indeciso se mettere Lunardance o Calm Mind per aumentare la Def.Sp. e Psychic.

Ludicolo@Life Orb

natura: modesta

abilita: Swift Swim

evs: 62 HP; 252 Atk.Sp.; 196 Spd.

moveset: Rain Dance

            Surf

            Ice Beam

            Energy Ball

(preso pari pari da Smogon) sono indeciso se usare questo set o un set drainer.

Breloom@Toxic Orb

natura: Adamant

abilita: Poison Heal

evs: 252 Atk.; 4 Def.Sp.; 252 Spd

moveset: Facade

            Spore

            Seed Bomb

            Superpower

mi avveleno con la toxic orb per prevenire altre variazioni di stato, per guarirmi e raddoppiare la potenza di facciata

Drifblim@Leftrovers

natura: Calm

abilita: Aftermath

evs 80 HP; 252 Def.Sp.; 176 Spd.

moveset: Baton Pass

            Calm Mind

            Substitute

            Shadow Ball/Stockpile

classico baton pass, passo tutto a Ludicolon Ninetales o a Cresselia in caso di necessita.

Skarmory@Focus Sash?

natura: Bold

abilita: Sturdy

evs: 12O HP; 246 Def.; 44 Def.Sp.; 100 Spd.

moveset: Spikes

            Stealt Rock

            Roost

            Whirlwind

metto le spikes e le rocce e poi sostituisco gli avversari (curandomi quando necessario)

Ninetales@Wide Lens

natura: Timid

evs: 252 Atk.Sp.; 4 Def.Sp.; 252 Spd

moveset: Will-o-Wisp

            Hypnosis

            Fire Blast

            Confuse Ray

con ninetales miro ad infliggere il maggior numero possibile di variazioni di stato all' avversario e poi attaccarlo con fire blast

rateare please
 
Ultima modifica di un moderatore:

Seby_Guà

Amico
Non sono molto bravo a rateare.... però posso dirti solo che su skarmory roost e whirlwind non servono a niente insieme.... togli uno dei due e mettici magari drill peck o steel wing....  ;)
 

Vix_7

Passante
Scizor_95 ha scritto:
Non sono molto bravo a rateare.... però posso dirti solo che su skarmory roost e whirlwind non servono a niente insieme.... togli uno dei due e mettici magari drill peck o steel wing....  ;)
non sono d'accordo... deve piazzare le SR e le spikes inoltre è il wall fisico della squadra... io toglierei spikes x dargli una mossa d'attacco... magari air slash (eterelama non ricordo se si scrive così) è stabbata e in + 30% di possibilità tentennamento... una mossa d'attacco serve nel caso ti switchino un pokemon ke anke se debole può usare taunt e annullare le tua tattica... roost serve molto xk whirlwind è a bassissima priorità quindi un attacco se lo becca sempre
 

Zef™

Passante
Su Skarmory Brave Bird/Drill Peck > Air Slash per 2 motivi:

1) Air Slash è speciale

2) Skarmory è lento

Poi a  Breloom dai questo set: Seed Bomb, Spore, Focus Punch, Substitute

Per il resto lascio a più esperti
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Grifo94 ha scritto:
Cresselia@Light Clay

natura: bold

evs: 168 HP; 162 Def.; 16 Atk.Sp.; 164 Def.Sp.

moveset: Reflect

            Light Screen

            Lunardance/Calm Mind

            Psychic

wall fisico/speciale, mette gli schermi e creta luce li prolunga da 5 a 8 turni. sono indeciso se mettere Lunardance o Calm Mind per aumentare la Def.Sp. e Psychic.

Geloraggio su psychic.. Colpisci più gente così.. Fregatene dello stab tanto deve difendere..

Ludicolo@Life Orb

natura: modesta

abilita: Swift Swim

evs: 62 HP; 252 Atk.Sp.; 196 Spd.

moveset: Rain Dance

            Surf

            Ice Beam

            Energy Ball

(preso pari pari da Smogon) sono indeciso se usare questo set o un set drainer.

Il set drainer dura molto di più, se ti serve un altro difensore fallo drainer..

Breloom@Toxic Orb

natura: Adamant

abilita: Poison Heal

evs: 252 Atk.; 4 Def.Sp.; 252 Spd

moveset: Facade

            Spore

            Seed Bomb

            Superpower

mi avveleno con la toxic orb per prevenire altre variazioni di stato, per guarirmi e raddoppiare la potenza di facciata

Il set classico mi piace di più ma anche così non è male..

Drifblim@Leftrovers

natura: Calm

abilita: Aftermath

evs 80 HP; 252 Def.Sp.; 176 Spd.

moveset: Baton Pass

            Calm Mind

            Substitute

            Shadow Ball/Stockpile

classico baton pass, passo tutto a Ludicolon Ninetales o a Cresselia in caso di necessita.

Calm mind basta e avanza.. Conferma shadow ball..

Skarmory@Focus Sash?

natura: Bold

abilita: Sturdy

evs: 12O HP; 246 Def.; 44 Def.Sp.; 100 Spd.

moveset: Spikes

            Stealt Rock

            Roost

            Whirlwind

metto le spikes e le rocce e poi sostituisco gli avversari (curandomi quando necessario)

Scusa perchè focus sash? Devi farlo entrare su heatran? Shed shell su focus sash, massimizza gli hp, togli le ev dalla speed che non ti servono.. Poi se vuoi mettere una mossa d'attacco togli una delle spikes, ma così può anche funzionare..

Ninetales@Wide Lens

natura: Timid

evs: 252 Atk.Sp.; 4 Def.Sp.; 252 Spd

moveset: Will-o-Wisp

            Hypnosis

            Fire Blast

            Confuse Ray

con ninetales miro ad infliggere il maggior numero possibile di variazioni di stato all' avversario e poi attaccarlo con fire blast

Stronzissimo sto ninetales! ricordati di fare prima hypnosis e poi will-o-wisp sullo swicth.. Metterei flame trower su blast però, visto che conti di basargli i boost con drifblim..

rateare please
 

Grifo94

Passante
pensavo di sostituire Ludicolo con un altro attaccante speciale, ma sono indeciso fra Gardevoir e Alakazam... Gardevoir e piu difensivo, Alakazam piu attaccante
 
Ultima modifica di un moderatore:

Luca DM

Passante
Grifo94 ha scritto:
Cresselia@Light Clay

natura: bold

evs: 168 HP; 162 Def.; 16 Atk.Sp.; 164 Def.Sp.

moveset: Reflect

            Light Screen

            Lunardance/Calm Mind

            Psychic

wall fisico/speciale, mette gli schermi e creta luce li prolunga da 5 a 8 turni. sono indeciso se mettere Lunardance o Calm Mind per aumentare la Def.Sp. e Psychic.

Ti rendi conto che se l'avversario parte con un Umbreon/Azelf che sa fare Taunt (e sono molti) sei fottuto?  ;)

Ludicolo@Life Orb

natura: modesta

abilita: Swift Swim

evs: 62 HP; 252 Atk.Sp.; 196 Spd.

moveset: Rain Dance

            Surf

            Ice Beam

            Energy Ball

(preso pari pari da Smogon) sono indeciso se usare questo set o un set drainer.

A parte che Smogon consiglia 40 Evs su HP e 216 su Speed per vari motivi, questo è un set utile per un Raindance Team, perché in questo team l'unico a usufruire della pioggia è Ludicolo stesso, e potresti finire per avvantaggiare i Pokémon dell'avversario

Breloom@Toxic Orb

natura: Adamant

abilita: Poison Heal

evs: 252 Atk.; 4 Def.Sp.; 252 Spd

moveset: Facade

            Spore

            Seed Bomb

            Superpower

mi avveleno con la toxic orb per prevenire altre variazioni di stato, per guarirmi e raddoppiare la potenza di facciata

Vedi il moveset che ti hanno suggerito poco sopra, è molto più letale.

Drifblim@Leftrovers Focus Sash

natura: Calm

abilita: Aftermath

evs 80 HP; 252 Def.Sp.; 176 Spd.

moveset: Baton Pass

            Calm Mind

            Substitute

            Shadow Ball/Stockpile

classico baton pass, passo tutto a Ludicolon Ninetales o a Cresselia in caso di necessita.

O lo metti come starter, o lo togli. Ti consiglio la seconda.

Skarmory@Focus Sash? Leftovers

natura: Bold

abilita: Sturdy

evs: 12O HP; 246 Def.; 44 Def.Sp.; 100 Spd.

moveset: Spikes

            Stealt Rock

            Roost

            Whirlwind

metto le spikes e le rocce e poi sostituisco gli avversari (curandomi quando necessario)

Vedi se puoi massimizzare la Defence, è un peccato non farla arrivare a 412... E poi gli altri hanno ragione, una mossa d'attacco è must. Io personalmente uso Drill Peck, comunque sia togli Spikes/Stealth Rock e metti una mossa d'attacco a tuo piacere, secondo i counter che trovi più pericolosi per il team.

Ninetales@Wide Lens

natura: Timid

evs: 252 Atk.Sp.; 4 Def.Sp.; 252 Spd

moveset: Will-o-Wisp

            Hypnosis

            Fire Blast

            Confuse Ray

con ninetales miro ad infliggere il maggior numero possibile di variazioni di stato all' avversario e poi attaccarlo con fire blast

Questo mi è sempre piaciuto come Pokémon, anche perché puoi usarlo in combo con Skarmory, predictando un Flamethrower nemico e assorbendo il colpo con questa volpona.

rateare please
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Skarmory@Focus Sash? Leftovers Shed Shell

Sarebbe un peccato finire sotto le grinfie di un Magnezone e poter solo attendere l'inevitabile.
 

Luca DM

Passante
Beh, non è del tutto vero. Invece di sostituire Skarmory in battaglia, penso sia meglio mandare via Mangezone con Whirlwind, poi switchare in Ninetales prevedendo che al turno successivo l'avversario rimetterà Magnezone.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Ma Skarmory resisterà, il turno che Magnezone deve essere spazzato via con Whirlwind?

Vediamo... 63.8% - 75.7%

Beh, si, se proprio hai voglia di far perdere tre quarti di vita a Skarmory è ok!
 

Luca DM

Passante
Con Roost e Leftovers non è certo un problema, basta ripiazzarlo dopo su uno sweeper fisico avversario, meglio se mentre si predicta un Earthquake e ci si riprende subito.
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Il problema sono gli attacker possenti che girano.. Con un quarto di vita skarmory non resiste e poi non credere che te lo lascino curare così facilmente!

Anche se talvolta mi è capitato di incontrare furbastri che mi usavano magnet rise su skarmory (e io altrettanto furbastro a volte piazzavo un altro set di spikes °_°)
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
E allora motivala, questa perplessità! Cosa non ti convinceva della risposta precedente?

Se non lo esterni, che aiuto pensi di dare al miglioramento del team?
 

Pollo11

Passante
ma scusate qual è il problema di questo skarmory?? nessuno... fino a quando ci sarà MAGNEZONE in circolazione a skarmory dovrà essere assegnato Shed shell... e basta... non c'è molto da discutere... ha roost per recuperare ps... con la difesa che ha puo anche fare a meno di avanzi... se l'avversario ti piazza un magnezone cosi all'improvviso tu hai perso uno dei tuoi migliori pokemon senza nemmeno accorgertene... basta un fulmine e skarmory diventa un pollo arrosto......... vale la pena???
 

Grifo94

Passante
quindi sostituisco Ludicolo, Drifblim e  Cresselia. Ludicolo con un Alakazam o un Gardevoir, Drifblim con un Vaporeon baton passer e Cresselia con Bronzong screener.
 

rosso92

Zoidberg
ti posso assicurare che breloom fatto cosi' è veramente devastante, bisogna solo imparare a farlo entrare nel momento giusto data la sua lentezza! comunque è cosi':

BRELOOM @toxic orb

adamant

- spore

- seed bomb

- substitute

- Focus punch

EV: 252 Atk. / 252 Spd. / 4 hp

con lui spori, sostituisci e poi inizi a picchiare con i pugni tutti quelli che trovi tranne per gli acqua contro cui devi usare i semi!
 

neptuneman

Parroco
rosso92 ha scritto:
ti posso assicurare che breloom fatto cosi' è veramente devastante, bisogna solo imparare a farlo entrare nel momento giusto data la sua lentezza! comunque è cosi':

BRELOOM @toxic orb

adamant

- spore

- seed bomb

- substitute

- Focus punch

EV: 252 Atk. / 252 Spd. / 4 hp

con lui spori, sostituisci e poi inizi a picchiare con i pugni tutti quelli che trovi tranne per gli acqua contro cui devi usare i semi!
Yo guy, I'm Skarmory, yo can't nevah beat me!

Comunque prima si subba poi si spora
 

rosso92

Zoidberg
facendo come dici tu hai poke possibilita' di rimanere sostituto mentre se spori subito dopo sostituisci e ci rimani all'infinito continuando con i pugni devasti le squadre avversarie! e le piglia anche skermori!
 
Top Bottom