MoveSet Pokemon

marcomax

Zoidberg
Salve, vorrei un consiglio sulle mosse da insegnare a 3 miei pokemon.

Il mio typlhosion ha lanciafiamme, incendio, tuonopugno e breccia

dragonite ha fuocopugno (vorrei lanciafiamme ma non riesco a vincerlo a giravoltorb), oltraggio, dragopulsar e trespolo

poliwrath ha surf, breccia, focalcolpo e per la quarta sono indeciso tra terremoto e psichico

typlosion natura gentile abilità aiutofuoco

dragonite natura fiacca abilità fuocodentro

poliwhrat natura docile abilità assorbacqua

Vanno bene??

breccia di typlosion e trespolo di dragonite non mi covincono e le vorrei sostituire, il problema è che non so con quali mosse

Potete darmi un giudizio generale su tutti i moveset e se mi consigliate di cambiare anche qualche altra mossa?

un altra domanda: lanciafiamme lo posso prendere solo col giravoltorb?

grazie

PS

il sito wiki è bellissimo ho trovate moltissime informazioni
 
Ultima modifica di un moderatore:

marcomax

Zoidberg
evs non so cosa sia, lo strumento non so quale dargli

typlosion natura gentile abilità aiutofuoco

dragonite natura fiacca abilità fuocodentro

poliwhrat natura docile abilità assorbacqua
 

Grifo94

Passante
;) devi assolutamente fare le uova per ottenere le giuste nature e fare un allenamento mirato con gli evs, i pokemon con cui svolgi l' avventura non servono più a molto dopo che hai finito la storia.
 

Pipita94

Zoidberg
Questi 3 Pokemon che hai non vanno bene,perchè hanno nature sbagliati e non li hai allenati nel modo giusto(con gli Ev appunto).Come ti è già stato suggerito devi breedare(fare uova) affinchè ti escano Pokemon delle natura giusta e allenarli da zero.
 

marcomax

Zoidberg
io non voglio essere un campione di pokemon, vi ho solo chiesto quale mossa mi consigliate per quei pokemon con quelle caratteristiche
 

Pipita94

Zoidberg
Ma infatti nessuno ha detto che devi diventare un campione di Pokemon... Se quei Pokemon ti servono per il gioco è inutile chiedere un rate,perchè vanno benissimo 4 mosse random con un pò di coverage.In questa sezione comunque si chiede il rate di Team da battling competitivo.Se ti serve qualche set,ti linko 2 siti molto utili:Eccone uno ed eccone un altro
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Ciao e benvenuto! ;)

Non è questione di fare o non fare da solo. Come ti è stato fatto notare, le nature sono sballate ed anche i moveset sono di conseguenza poco incisivi "con quelle caratteristiche". Come anche ti è stato fatto subito notare da un moderatore, c'è un topic apposito per chiedere moveset e farsene valutare. Ti ha pure messo il link.

Vediamo...

Typhlosion: con quella natura, Incendio non è un rischio bensì la certezza di venire eliminato nel turno di ricarica. Mettici magari Eruzione che, finché ha molta salute manda arrosto diversa gente, poi subentra lanciafiamme, altrimenti ci vedrei bene Terremoto (x Heatran e gli altri fuoco).

Dragonite può andare, magari mettici Fuocobomba come mossa fuoco per colpire adeguatamente gli acciaio, soprattutto Skarmory. Non è precisissima, ma il compromesso potenza/precisione è accettabile. Rogodenti o comunque una mossa fuoco fisica non stabbata, fa poco danno ad un Pokémon acciaio che non abbia doppia debolezza.

Strumento Assorbisfera o Baccaprugna: il primo per una maggior potenza, il secondo per garantirti un altro giro di oltraggi .

Poliwrath è lento e come quarta mossa ci metteri Vuotonda.

Aggiungo che stabilire un moveset piuttosto che un altro è una questione di ruoli, che ti converrebbe specificare, anche se a prima vista li cerchi sweeper misti. L'unico dei tre (che anche conosco bene) in grado di essere un buon mixed sweeper è Dragonite, ma non con quella natura; penalizzare una difesa è quello che di solito si fa, ma che potenzi un attacco (meglio lo speciale che su "nite" è più basso del fisico) o la velocità.

Ti segnalo due link del nostro forum che, integrati al wiki, ritengo ti possano interessare.

link 1

link 2

lanciafiamme lo posso prendere solo col giravoltorb?
Se ne trova una MT al percorso 28. Nel wiki non è ancora scritto, ma sto per ripassare e completare ove occorre tutti i percorsi di Johto.
il sito wiki è bellissimo ho trovate moltissime informazioni
Grazie del complimento. Se vuoi collaborare, ogni aiuto o suggerimento è sempre ben accetto.

Pipita94 ha scritto:
Ma infatti nessuno ha detto che devi diventare un campione di Pokemon... Se quei Pokemon ti servono per il gioco è inutile chiedere un rate,perchè vanno benissimo 4 mosse random con un pò di coverage.In questa sezione comunque si chiede il rate di Team da battling competitivo.Se ti serve qualche set,ti linko 2 siti molto utili:Eccone uno ed eccone un altro
Costava molto dare comunque un consiglio "diretto" invece di polemizzare?
 
Top Bottom