[DPPt-OU]Rain Dance Team

Pipita94

Zoidberg
Ciao ragazzi.Sono qui a proporvi il mio Rain Dance Team,che dopo numerosissime modifiche,sembra finalmente aver trovato la sua stabilità.Mi ci sto trovando bene,confido nel vostro aiuto per renderlo ancora migliore!

Bronzong

442.png


Ev's: 252 HP/128 Def/128 SpD

Item: Damp Rock

Ability: Levitate

Nature: Impish

- Rain Dance

- Stealth Rock

- Reflect

- Explosion



Suicide Lead,piazza le rocce,la pioggia,se riesce fa Reflect ed esplode,lasciando il turno ad un abuser.Damp Rock prolunga la pioggia,6 turni(8 meno i 2 di Reflect ed Explosion) sono abbastanza per fare malissimo.Davvero un ottimo Pokemon!

Crobat

169.png


Ev's: 112 HP/144 Atk/252 Spe

Item: Damp Rock

Ability: Inner Focus

Nature: Jolly

- Brave Bird

- Rain Dance

- U-Turn

- Taunt



Grazie alla sua fantastica velocità mi permette di settare sempre la pioggia quando ne ho bisogno,per poi fare U-Turn a favore di un abuser.Brave Bird è la STAB,utile contro fastidiosissimi Lotta come Machamp o Breelom.Taunt da fastidio ai vari setupper,statupper e blocca gli altri Rain Team.

Electivire

471.png


Ev's: 88 Atk/204 SpA/216 Spe

Item: Expert Belt

Ability: Motor Drive

Nature: Mild

- Cross Chop

- Earthquake

- Hidden Power Grass

- Thunder



Mixvire un pò diverso dal solito:con questa spread raggiunge valori identici di Atk e SpA,senza calcolare gli IV.Per le mosse,EQ è preferita a Flamethrower per via della pioggia e per avere una mossa in più contro gli altri Elettro.Comunque,lui mi consente di assorbire l'elettricità diretta a Crobat o a Kabutops,grazie a Motor Drive.Ho infine un dubbio sull'HP,Grass sarebbe contro Swampo e fastidiosi Bulky Ground,Ice contro i Draghi e sempre per i Bulky Ground.Contro i draghi però ho già altre mosse,contro Swampo mi rimarrebbe solo Grass Knot di Ludicolo,questo mi spinge a scegliere Grass.

Nessie

230.png


Ev's: 252 Atk/252 SpA/4 Spe

Item: Life Orb

Ability: Swift Swim

Nature: Hasty

- Outrage

- Waterfall

- Draco Meteor

- Hydro Pump



Ecco a voi il mio Rain Abuser Misto.Pokemon formidabile,non ho alcun dubbio sul Moveset:ho scelto la natura Hasty così da poter massimizzare l'Atk e lo SpA.La combo Water-Dragon mi permette di fare fortissimi danni praticamente a tutti(tranne che a Empoleon) e rende il set inwallabile.Lei non mi ha mai deluso e sono sicuro che non incomincerà a farlo ora!

Duffy Duck

272.png


Ev's: 60 HP/196 Spe/252 SpA

Item: Life Orb

Ability: Swift Swim

Nature: Modest

- Surf

- Grass Knot

- Ice Beam

- Hidden Power Electric



Il mio Rain Abuser Speciale,è un Pokemon fortissimo.Sotto la pioggia raggiunge 550 di Spe,abbastanza per Outspeedare praticamente tutti.Surf fa malissimo,Grass Knot è contro fastidiosi Swampert e i Bulky Water,Ice Beam contro i draghetti.HP Electric per migliorare la coverage e renderla pressochè perfetta.Un Pokemon che non t'aspetti,ma che fa davvero malissimo!

Kabutops

141.png


Ev's: 32 HP/252 Atk/20 Def/204 Spe

Item: Life Orb

Ability: Swift Swim

Nature: Adamant

- Swords Dance

- Waterfall

- Stone Edge

- Night Slash



Mio ultimo Swift Swimmer,nonchè il mio Rain Abuser Fisico.Nel momento in cui danza,fa davvero male,visto che sotto la pioggia attacca praticamente sempre per primo.Waterfall e Stone Edge sono le STAB,Night Slash è preferita ad Aqua Jet perchè non avrei avuto nessuno che colpisse bene Gengar e Rotom.L'unico dubbio ce l'ho sulla spread,presa da Smogon.In ogni caso,è molto forte!

Ecco finito.Mi ci trovo molto bene,l'unico problema continuo ad averlo contro Breloom,ma secondo me quel set è da bannare... Ho solo alcuni dubbi,illustrati sopra,ma il Team mi sembra girare molto bene.A voi!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pipita94

Zoidberg
Grazie,però non ne sono proprio convintissimo... Intanto ho modificato Ludicolo,gli ho dato HP Electric al posto di Rain Dance e Life Orb al posto di Damp Rock,così la coverage è perfetta,è rarissimo trovare un Pokemon che abbia Water-Grass-Ice-Electric.Ho però un dubbio su Mixvire,non so se tenerlo... Inoltre,Roost a Crobat non mi è utilissimo,vorrei sostituirlo...
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Io direi ipnosi su crobat e rock slide su kabutops.. Per esperienza personale odio l'80 in precisione di stone edge che missa nei momenti cruciali.. Considerando che kabutops sarà più veloce e quindi può far flinchare e non può permettersi di fallire il colpo metterei rock slide..
 

Pipita94

Zoidberg
Zax ha scritto:
Io direi ipnosi su crobat e rock slide su kabutops.. Per esperienza personale odio l'80 in precisione di stone edge che missa nei momenti cruciali.. Considerando che kabutops sarà più veloce e quindi può far flinchare e non può permettersi di fallire il colpo metterei rock slide..
Ipnosi a Crobat non credo di metterla,ha 60 di precisione,e io non sono proprio fortunato... ;) Rock Slide a Kabutops si potrebbe mettere,però Stone Edge ha più possibilità di andare a segno che di fallire,proverò... Per Crobat pensavo a Toxic o Taunt...
 

Onizuka

Zoidberg
Pipita94 ha scritto:
Ipnosi a Crobat non credo di metterla,ha 60 di precisione,e io non sono proprio fortunato...
default_chirolp_hun.gif
Rock Slide a Kabutops si potrebbe mettere,però Stone Edge ha più possibilità di andare a segno che di fallire,proverò... Per Crobat pensavo a Toxic o Taunt...
Io infatti stavo pensando di Dirti di Provare Taut  ;)

Lei entra x Forza tranne su Aerodactyl e su i lead Scarfati...

Mentre Tossina con Precizione 85 Non è delle Migliori...e se poi ti Trovi un Lead Acciaio come il Tuo??? 
default_chirolp_hun.gif
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Pipita94 ha scritto:
Grazie,però non ne sono proprio convintissimo... Intanto ho modificato Ludicolo,gli ho dato HP Electric al posto di Rain Dance e Life Orb al posto di Damp Rock,così la coverage è perfetta,è rarissimo trovare un Pokemon che abbia Water-Grass-Ice-Electric.Ho però un dubbio su Mixvire,non so se tenerlo... Inoltre,Roost a Crobat non mi è utilissimo,vorrei sostituirlo...
Due soli raindancer, uno che esplode e l'altro che si consuma a suon di Brave Bird o deve perdere tempo per un Roost non mi sembrano molto buoni. Se vieni stallato un minimo in modo tale da prolungare la battaglia rischi di ritrovarti con una squadra lenta ed alla mercè dell'avversario. Io lascerei la rain a Ludicolo o rivedrei Kingdra in modo che possa "automantenersi".Al posto di Electrivire, potresti valutare uno Zapdos Rain Dance/Thunder/Roost/U-Turn.
 

Pipita94

Zoidberg
Bronzong esplode,ma mi lascia almeno 6 turni di Rain,che ti assicuro sono abbastanza per fare malissimo.Crobat Brave Bird la usa solo quando è Superefficace,altrimenti fa Rain Dance e U-Turna per un abuser.Con loro 2 al momento mi sto trovando a meraviglia,non credo ci sia bisogno di un terzo setupper... Per quanto riguarda Zapdos,non posso averlo su Ds,ma solo su simulatore,quindi ci vorrebbe qualcun'altro.Anche se con Electivire mi sto trovando bene,ho notato che mi usano sempre TBolt su Ludicolo,e lui lo assorbe che è una meraviglia!
 

Pipita94

Zoidberg
Ma Rain Dance su Kabutops è un suicidio,devo ringraziare se riesco a fare SD,figurati se gli metto Rain Dance... Inoltre Night Slash è utilissima e inaspettata...
 

neptuneman

Parroco
Pipita94 ha scritto:
Ma Rain Dance su Kabutops è un suicidio,devo ringraziare se riesco a fare SD,figurati se gli metto Rain Dance... Inoltre Night Slash è utilissima e inaspettata...
Mi chiedo cosa tu voglia colpire con Night Slash quando c'è Waterfall che colpisce già tutto ciò che si dovrebbe colpire con NS.

Chi dovresti colpire con Night Slash, Gengar? Alakazam?
 

Pipita94

Zoidberg
Night Slash colpisce benissimo Gengar,Azelf,Dusknoir,Rotom e gli altri Psico e Spettro.Nessuno se l'aspetta,è un ottima mossa.Inoltre il Rain Dancer deve essere o uno con difese obesissime(Bronzong) o uno velocissimo(Crobat)...
 

neptuneman

Parroco
Pipita94 ha scritto:
Night Slash colpisce benissimo Gengar,Azelf,Dusknoir,Rotom e gli altri Psico e Spettro.Nessuno se l'aspetta,è un ottima mossa.Inoltre il Rain Dancer deve essere o uno con difese obesissime(Bronzong) o uno velocissimo(Crobat)...
Ah, quindi tu sprecheresti uno slot SOLO per colpire quei tizi lì? Io ci troverei meglio un Substitute al posto di Night Slash più che altro;

come ho già detto, colpisci tutti bene comunque con Waterfall, fai OHKO o 2HKO a tutti quelli lì dopo una danza, e li superi tutti in velocità sotto la pioggia.
 
Top Bottom