Gamer96's team Beyond Limits

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Beyond Limits




~ C'era qualcosa quella mattina ad oscurare il sole.. Ma non era normale, era qualcosa di inaspettato..

Shiny227(CO-AA)(M)(2).png


Skarmory @Leftorvers

Impish 252 Ps/158 Def/100 Atk

~ Stealth Rock

~ Roost

~ Whirlwind

~ Brave Bird

~ Quella notte non sembrava più la stessa, o almeno fino a quando ci sarà lui..

Shiny094(CO-AA)(M)(2).png


Gengar @Choice Scarf

Modest 252 AtkSp/ 252 Spd/ 4 DefSp

~ Focus Punch

~ Shadow Ball

~ Thunderbolt

~ Trick

~ Dopo tanto allenamento in quella caverna, ormai deforme, si era stablito, felice di esser riuscito a coronare un sogno..

Shiny373(CO-AA)(M)(2).png


Salamance @Life Orb

Adamant 252 Atk/ 252Spd/ 4 Ps

~ Dragon Dance

~ Dragon Claw

~ Fire Fang

~ Earth Quake

~ Anche stavolta, finito il suo enorme pasto, torna a dormire, per poi riprendere la sua solita routine..

Shiny143(CO-AA)(M)(2).png


Snorlax @Leftorvers

Careful 252 Atk/ 158 Def/ 100DefSp

~ Curse

~ Body Slam

~ Rest

~ Sleep Talk

~ Sempre fedele al suo allentore, pronto a rischiare tutto per lui..

Shiny466(CO-AA)(M)(2).png


Electrivire @Life Orb

Adamant 252 Atk/ 252 Spd/ 4 Ps

~ Thunder Punch

~ Ice Punch

~ Cross Chop

~ Earth Quake

~ Vagava sempre per lande sperdute, alla ricerca dell'allenatore prediletto, con cui avrebbe legato tantissimo..

Shiny245(CO-AA)(N)(2).png


Suicune @Leftorvers

Bold 252 Defsp/ 128Spd/126 Atksp

~ Surf

~ Calm Mind

~ Rest

~ Sleep Talk

 
Ultima modifica di un moderatore:

Ghissy

Zoidberg
Ciao, la squadra sembra davvero forte, a prima vista, vediamo se riesco a fare qualche ritocco.

Gamer96 ha scritto:
Shiny227(CO-AA)(M)(2).png


Skarmory @Leftorvers

Impish 252 Ps/158 Def/100 Atk

~ Stealth Rock

~ Roost

~ Whirlwind

~ Brave Bird
Come mosse ci siamo, bella pensata farlo lead, oltretutto. Le ev non mi ispirano, lo farei più difensivo perchè si addice meglio al suo ruolo quindi 252 hp / 252 def / 4 atk.

Gamer96 ha scritto:
Shiny094(CO-AA)(M)(2).png


Gengar @Choice Scarf

Modest 252 AtkSp/ 252 Spd/ 4 DefSp

~ Focus Punch

~ Shadow Ball

~ Thunderbolt

~ Trick
Non penso che qualcuno si aspetti un set del genere su gengar, però io avrei messo almeno una introforza, probabilmente ghiaccio, al posto di thunderbolt (anche perchè hai electivire).

La natura non va bene, non solo non fai danno con focus punch ma dopo un trick diventi lento, quindi Naive o Hasty anzichè modest.

Gamer96 ha scritto:
Shiny373(CO-AA)(M)(2).png


Salamence @Life Orb

Adamant 252 Atk/ 252Spd/ 4 Ps

~ Dragon Dance

~ Dragon Claw

~ Fire Fang

~ Earth Quake
Secondo me ti conviene optare per fire blast su fire fang, conta che fire blast toglie 87.4% - 103% a skarmory mentre fire fang prima di danzare solo 37.1% - 44.3% e dopo aver danzato 55.7% - 65.9%

Gamer96 ha scritto:
Shiny143(CO-AA)(M)(2).png


Snorlax @Leftorvers

Careful 252 Atk/ 158 Def/ 100DefSp

~ Curse

~ Body Slam

~ Rest

~ Sleep Talk
Troppe EVs in attacco, alza molto di più la difesa speciale e dividi il resto fra difesa e PS, tanto hai curse per potenziarti.

Gamer96 ha scritto:
Shiny466(CO-AA)(M)(2).png


Electrivire @Life Orb

Adamant 252 Atk/ 252 Spd/ 4 Ps

~ Thunder Punch

~ Ice Punch

~ Cross Chop

~ Earth Quake
Perfetto.

Gamer96 ha scritto:
Shiny245(CO-AA)(N)(2).png


Suicune @Leftorvers

Bold 252 Defsp/ 128Spd/126 Atksp

~ Surf

~ Calm Mind

~ Rest

~ Sleep Talk
Io avrei distribuito le ev in maniera diversa, 252 hp / 252 def / 4 spatk mi sembra adatto a suicune, visto che usi calm mind per aumentare spatk e sdef.

In generale il team va bene, copri le tue varie debolezze ed è equilibrato.
 
Ultima modifica di un moderatore:

neptuneman

Parroco
FPunch Gengar è un errore? Perchè senza ev's in atk e +atk nature non fa nulla a nessuno, forse ohkoa tyra, ma tyra non è proprio un problema per il team.

E metti Outrage a Salamence, al posto di DClaw.

Perchè non scrivi magari un paio di commenti per ogni pokemon?
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Ok scusate l'enorme lapsus ma volevo dire focus blast (focalcolpo)! Ho sbagliato a scrivere...

In base a questi commenti, modificherei così:

Beyond Limits




Shiny227(CO-AA)(M)(2).png
Skarmory @Leftorvers

Impish 252 Ps/252 Def/4 Atk

~ Stealth Rock

~ Roost

~ Whirlwind

~ Brave Bird

Piazzo subito le rocce, e nel caso di un eventuale pericolo di Thunderbolt switcho per Electrivire che entra boostato. La sua alta resistenza mi ha spinto a metterlo starter, in modo da non doverlo switchare mai all'inizio del turno (eccetto casi eccezionali). Se si trova di fronte un Machamp, attacca con Brave Bird, se rischia troppo Roosta e se il nemico da affrontare è un pericolo ma potrebbe resistere a un suo attacco lo costringe allo switch.

Shiny094(CO-AA)(M)(2).png


Gengar @Choice Scarf

Timid 252 AtkSp/ 252 Spd/ 4 DefSp

~ Focus Blast

~ Shadow Ball

~ Thunderbolt/HP ice

~ Trick

Beh, entra subito e data la natura a favore, il massimo di Iv e la scarf attacca quasi sempre per primo, il tipo dell'attacco naturalmente cambia al variare del tipo di Pokèmon che mi trovo davanti.

Shiny373(CO-AA)(M)(2).png


Salamence @Life Orb

Adamant 252 Atk/ 252Spd/ 4 Ps

~ Dragon Dance

~ Dragon Claw

~ Fire Blast

~ Earth Quake

Entra per far fuori eventuali Skarmory con Fire Blast altrimenti danza almeno una volta e poi usa dragon claw o earth quake.

Shiny143(CO-AA)(M)(2).png


Snorlax @Leftorvers

Careful 252 DefSp/ 130 Ps/ 100 Def

~ Curse

~ Body Slam

~ Rest

~ Sleep Talk

Curselax che entra, da molto fastidio all'avversario, se riesco faccio almeno una curse, appena c'è il minimo rischio dorme e attacco con sleep talk, e posso ancora cursare, il suo attacco diventa poi devastante anche perchè STABbato.

Shiny466(CO-AA)(M)(2).png


Electrivire @Life Orb

Adamant 252 Atk/ 252 Spd/ 4 Ps

~ Thunder Punch

~ Ice Punch

~ Cross Chop

~ Earth Quake

Set standard entra e fa male a molti tipi di Pokèmon dati i tipi di  attacchi di cui è dotato.

Shiny245(CO-AA)(N)(2).png


Suicune @Leftorvers

Bold 252 Ps/ 252 Def/4 Atksp

~ Surf

~ Calm Mind

~ Rest

~ Sleep Talk

CalmCune, che segue la stessa tattica del curselax, faccio almeno un Cmind e poi al minimo rischio riposa e attacca con sleep talk. Poi continua a Cmindare o usa Surf, che diventa molto potente anche perchè STABbato.

 
Ultima modifica di un moderatore:
Andando contro l'opinione di Ghissy, vorrei far notare che Skarmory è al secondo posto nella classifica degli "Slow Pokémon That Shouldn't Start" dopo Suicune, e per un team così offensivo vedrei decisamente meglio Gengar o Salamence lead, o addirittura nessuno dei due. In tal caso dovresti togliere uno dei due statupper fisici e inserire uno starter antimetagame oppure un SuicideLead.
 

Ghissy

Zoidberg
Umbreon_91 ha scritto:
Andando contro l'opinione di Ghissy, vorrei far notare che Skarmory è al secondo posto nella classifica degli "Slow Pokémon That Shouldn't Start" dopo Suicune, e per un team così offensivo vedrei decisamente meglio Gengar o Salamence lead, o addirittura nessuno dei due. In tal caso dovresti togliere uno dei due statupper fisici e inserire uno starter antimetagame oppure un SuicideLead.
Purtroppo è vero, basta qualcuno più veloce che usi Taunt per rendere skarmory inutile, però l'effetto sorpresa c'è.
 

Onizuka

Zoidberg
Gamer96 ha scritto:
Shiny373(CO-AA)(M)(2).png


Salamence @Life Orb

Adamant 252 Atk/ 252Spd/ 4 Ps

~ Dragon Dance

~ Outrage

~ Fire Blast

~ Earth Quake
In Teoria con la Natura Adamant [+Atk - SpA] e manco una EV in SpA la Fire Blast non Sarebbe Questo Gran che...

a Questo Punto Fai un MixMence

Shiny373(CO-AA)(M)(2).png


Salamence @Life Orb

Naive [+Spe - SpD] 41 Atk / 240 SpA / 227 Spe

con

~ Draco Meteor

~ Earthquake

~ Fire Blast

~ Stone Edge o Outrage\Dragon Claw [se non ti Basta Draco Meteor]

Ti Dovrebbe Venire Così [se ha tutti gli IV a 31]

Ps:------>  331

Atk:---->  316

Def:---->  196

SpA:--->  316

SpD:--->  176

Spe:--->  321

a Me Così Non Fa per Niente Schifo  ;)

Che Ne pensi???
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Io manterrei lo stesso moveset di prima solo che aggiungerei qualche ev all'atksp, ma non così come le tue..

Più o meno le vedrei così: 252 Spd/150 AtkSp/108 Atk...

Voi che ne dite?
 

Onizuka

Zoidberg
Gamer96 ha scritto:
Io manterrei lo stesso moveset di prima solo che aggiungerei qualche ev all'atksp, ma non così come le tue..

Più o meno le vedrei così: 252 Spd/150 AtkSp/108 Atk...

Voi che ne dite?
e lasci natura Adamant??
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Si, perchè ha 2 attacchi fisici e fire blast servirebbe solo a killare eventuali skarmory o metagross..
 

neptuneman

Parroco
Per me sarebbe figo Skarmory Shed Shell + CSDugtrio. Tipo, SRock + Dugtrio per eliminare la maggior parte dei starter, tranne Aerodactyl e Azel e Uxie.

Ma va bene lo stesso, metti comuque la Shell per un mordi e fuggi.
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Provando questo team su Pokemon Online, ho notato delle deboleze...

Per correre ai ripari occorre:

Skarmory con Shed Shell, già consigliatomi da Masakado.

Ice Beam su surf a suicune, per chè troppi Pokemon con assorbacqua me lo bloccano.

Crunch su Bslam a snorlax, perchè se mi mandano uno spettro lo bloccano com a suicune...

Commenti sui cambiamenti?
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Gamer96 ha scritto:
Crunch su Bslam a snorlax, perchè se mi mandano uno spettro lo bloccano com a suicune...
Perché non Fire Punch per beccare l'acciaio di turno (a parte Heatran) se lo preferisci monomossa?

Con una sola mossa, lo Snorlax sarà sempre bloccato da qualcuno appena il tuo avversario se ne accorge. A quel punto puoi provare a dargli anche Outrage, che con Sleep Talk non resta lockato sulla mossa né confuso.
 

Pollo11

Passante
Sgranocchio su bodyslam è ovvio...... almeno se il furbastro dell'avversario ti piazza uno spettro non sei costretto a cambiare pokemon e non perdi diversi turni di curse... anche oltraggio va bene come dice ombra... sgranocchio è meno potente ma almeno se lo vuoi usare da sveglio non ti confonde e non ti mette a rischio di perdere altri turni.... dovresti fare diverse prove... ma in linea di massima o oltraggio o sgranocchio... il resto fa acqua da alcune parti....
 

neptuneman

Parroco
Sei un po' debole a Gengar in effetti. Metti Fire Punch > Sleep Talk su Snorlax, tanto l'unico che non colpiresti bene sarebbe Heatran ma hai già Suicune.
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Vorrei tenere per poter attaccare o curasare anche durante il sonno, ora non so se scegliere la potenzxa di oltraggio che non mi fa nemmeno confondere o sgranocchio perchè molti mi mettono gengar sul curselax, voi cosa consigliate?

@Pollo11, in cosa fa acqua il team?
 

Ghissy

Zoidberg
Gamer96 ha scritto:
Vorrei tenere per poter attaccare o curasare anche durante il sonno, ora non so se scegliere la potenzxa di oltraggio che non mi fa nemmeno confondere o sgranocchio perchè molti mi mettono gengar sul curselax, voi cosa consigliate?
Ti consiglio di tenere Body slam e rimpiazzare Sleep talk con Crunch.

Al team manca qualcuno con mosse a priorità alta, nonchè un lead che sia abbastanza veloce da poter piazzare rocce in tranquillità.
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Dopo aver fatto una 30ina di battles vinte tutte e 30 con questo tipo di team che sto per postare, credo che sia questo la versione definitiva del team.. Eventuali commenti saranno comunque molto graditi!

Beyond Limits




Shiny227(CO-AA)(M)(2).png
Skarmory @Shed Sheel

Impish 252 Ps/252 Def/4 Atk

~ Stealth Rock

~ Roost

~ Whirlwind

~ Brave Bird

Piazzo subito le rocce, e nel caso di un eventuale pericolo di Thunderbolt switcho per Electrivire che entra boostato. La sua alta resistenza mi ha spinto a metterlo starter, in modo da non doverlo switchare mai all'inizio del turno (eccetto casi eccezionali). Se si trova di fronte un Machamp, attacca con Brave Bird, se rischia troppo Roosta e se il nemico da affrontare è un pericolo ma potrebbe resistere a un suo attacco lo costringe allo switch.

Shiny094(CO-AA)(M)(2).png


Gengar @Choice Scarf

Timid 252 AtkSp/ 252 Spd/ 4 DefSp

~ Focus Blast

~ Shadow Ball

~ Thunderbolt

~ Trick

Beh, entra subito e data la natura a favore, il massimo di Iv e la scarf attacca quasi sempre per primo, il tipo dell'attacco naturalmente cambia al variare del tipo di Pokèmon che mi trovo davanti.

Shiny373(CO-AA)(M)(2).png


Salamence @Life Orb

Adamant 252 Atk/ 252Spd/ 4 Ps

~ Dragon Dance

~ Dragon Claw

~ Fire Blast

~ Earth Quake

Entra per far fuori eventuali Skarmory con Fire Blast altrimenti danza almeno una volta e poi usa dragon claw o earth quake.

Shiny143(CO-AA)(M)(2).png


Snorlax @Chesto Berry

Careful 252 DefSp/ 130 Ps/ 100 Def

~ Curse

~ Body Slam

~ Rest

~ Crunch

Curselax che entra, da molto fastidio all'avversario, se riesco faccio almeno una curse, appena c'è il minimo rischio dorme, il suo attacco diventa poi devastante anche perchè STABbato, molti mi mettono spetttri pensando che abbia solo Bsalm, e li OKHO con crunch.

Shiny466(CO-AA)(M)(2).png


Electrivire @Life Orb

Adamant 252 Atk/ 252 Spd/ 4 Ps

~ Thunder Punch

~ Ice Punch

~ Cross Chop

~ Earth Quake

Set standard entra e fa male a molti tipi di Pokèmon dati i tipi di  attacchi di cui è dotato.

Shiny245(CO-AA)(N)(2).png


Suicune @Leftorvers

Bold 252 Ps/ 252 Def/4 Atksp

~ Surf

~ Calm Mind

~ Rest

~ Sleep Talk

CalmCune, che segue la stessa tattica del curselax, faccio almeno un Cmind e poi al minimo rischio riposa e attacca con sleep talk. Poi continua a Cmindare o usa Surf, che diventa molto potente anche perchè STABbato.

 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Giusto una considerazione rapida:

Gamer96 ha scritto:
Piazzo subito le rocce
E come fai se l'avversario ha un lead più veloce [diciamo che nel 90% dei casi è così] e usa Taunt [50% buono dei casi]?
 

neptuneman

Parroco
Lord Bel ha scritto:
Giusto una considerazione rapida:E come fai se l'avversario ha un lead più veloce [diciamo che nel 90% dei casi è così] e usa Taunt [50% buono dei casi]?
Shed Shell. Per un tipo come Aerodactyl, si switcha in Suicune, per Azelf entra Gengar, Empoleon -> Electivire e

boh chi altro?

Comunque penso che se Azelf ha Flamethrower la strategia va in fumo.
 

Onizuka

Zoidberg
Weird Guy ha scritto:
Shed Shell. Per un tipo come Aerodactyl, si switcha in Suicune, per Azelf entra Gengar, Empoleon -> Electivire e

boh chi altro?

Comunque penso che se Azelf ha Flamethrower la strategia va in fumo.
ma Shed Shell Non Faceva Switchare Anche in Caso di Ingrain, Arena Trap, Magnet Pull, Shadow Tag, Block, Mean Look, Spider Web, Bind, Clamp, Fire Spin, Magma Storm, Sand Tomb, Whirlpool, or Wrap ???

;)
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Da smogon:

The holder can switch out, even if under the effects of Ingrain, Arena Trap, Magnet Pull, Shadow Tag, Block, Mean Look, Spider Web, Bind, Clamp, Fire Spin, Magma Storm, Sand Tomb, Whirlpool, or Wrap. Pokémon that have used Ingrain and or have the ability Suction Cups are still not affected by Roar and Whirlwind. A Pokemon locked into Ice Ball, Outrage, Petal Dance, Rollout, Thrash, or Uproar will still not be able to switch out.
 

Pollo11

Passante
Gamer96 ha scritto:
Vorrei tenere per poter attaccare o curasare anche durante il sonno, ora non so se scegliere la potenzxa di oltraggio che non mi fa nemmeno confondere o sgranocchio perchè molti mi mettono gengar sul curselax, voi cosa consigliate?

@Pollo11, in cosa fa acqua il team?
veramente intendevo il resto di mosse di snorlax fanno acqua...

se hai solo bodyslam ti mettono un fantasma e devi switchare...

se hai firepunch e l'oppo ha heatran devi switchare...

sgranocchio è quello un po piu sicuro...
 

neptuneman

Parroco
Pollo11 ha scritto:
veramente intendevo il resto di mosse di snorlax fanno acqua...

se hai solo bodyslam ti mettono un fantasma e devi switchare...

se hai firepunch e l'oppo ha heatran devi switchare...

sgranocchio è quello un po piu sicuro...
non direi proprio

non è che se l'oppo ha heatran tu non puoi usare fire punch, anzi si puo switchare e mettere suicune

e poi crunch non fa comunque nulla a tanta gente, usarla solo per tizi come gengar è comunque uno spreco
 
Top Bottom