squadra veloce

in questi giorni ho modificato la mia squadra del tutto (infatti l'unico pokemon uguale a prima è gliscor ma ha cambiato moveset)

areodactile

allegro @ focalnastro

pressione

252 atk, 252 vel, 6 ps

boato

levitroccia

provocazione

pietrataglio

gliscor

allegro @ assorbisfera

ipertaglio

252 atk, 252 vel, 6 ps

danzaspada

nottesferza

retromarcia

terremoto

kindra

modesta @ rocciaumida

nuotovelox

252 atk sp, 252 vel, 6 def sp

pioggiadanza

idropompa

dragopulsar

geloraggio

electvire

decisa @ muscolbanda

elettrorapid

252 atk, 200 vel, 58 ps

tuonopugno

gelopugno

fuocopugno

incrocolpo

togekiss

timida @ roccia di re

leggiadro

252 atk sp, 252 vel, 6 def sp

forzasfera

eterlama

pallaombra

tuononda

snorlax

audace @ muscolbanda

grasso spesso

140 ps, 130 atk, 120 def, 120 sp def

corposcontro

maledizione

fuocopugno

terremoto

la stategia consiste nel:

iniziare con aerodactile che provoca il leader avversario, setta le pietre e dopo switcha l'avversario con boato fino a trovare i pokemon deboli a l'attributo roccia e ucciderli con pietrataglio. infine trovare un pokemon particolarmente debole a:

terra (gliscor), acqua (kindra), elettro (electvire) o volante (togekiss) e dopo switcho sul pokemon più adatto.

gliscor: gliscor è debole a acqua e ghiaccio per questo gli ho insegnato retromarcia per switchare su electvire che ha mosse elettro e roccia

kindra: kindra dopo aver danzato (pioggiadanza) ottiene un bonus notevole infatti aumenta notevolmente la velocità e la potenza dell mosse d'acqua

electvire: questo pokemon ha come unica debolezza la terra per questo gli ho insegnato gelopugno

togekiss: togekiss grazie alla combo roccia di re, leggiadro, eterlama ha buone possibilità di far tentennare l'avversario. se l'avversario è più veloce togekiss usa tuononda per paralizzarlo e ridurne la velocità. forzasfera serve per proteggersi dai pokemon ghiaccio e roccia. in caso di pokemon elettro switcho su gliscor

snorlax: essendo il mio un team offensivo ho bisogno di un solo muro ..... e perchè non utilizzare un tank misto? per questo ho messo snorlax nel mio team.

Ultima modifica da un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Ciao, e benvenuto!

Mancano molte informazioni relativamente alla tua squadra, come gli oggetti, gli EVs, le nature... se non le scrivi, come facciamo ad aiutarti?

Riguardo le mosse, cerca di aggiungere anche mosse recupera stato, recupera ps o danneggia stato.Sono utili

Per il resto,ottima squadra

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
julo97 ha detto:
Per il resto,ottima squadra
Mica tanto. I tizi si coprono bene a vicenda ma non sono irresistibili.Il problema serio sono i moveset. Troppe mosse dello stesso tipo sullo stesso Pokémon. Cosa se ne fa ad esempio Raichu di Locomovolt, Tuono e Scintilla? O Infernape di Fuocobomba, Incendio e Vampata?

Anche se non è aggiornato alla quarta generazione, penso che troverai utili i consigli contenuti in questo topic.

ero indeciso anche su una squadra così:

steelix

mosse

boato

tossina

levitroccia

protezione

evs

252 def, 252 sp def, 6 ps

natura placida

gliscor

mosse

danzaspada

terremoto

retromarcia/trespolo

nottesferza/rogodenti/fulmindenti

evs

252 velocità, 252 atk, 6 ps

natura allegra

infernape

fuococarica

zuffa

tuonopugno

danzaspada

evs

225 velocità, 252 attacco, 6 ps

natura decisa

floatzel

geloraggio

surf

comete

????????? pensavo fossa ma è inutile avendo un basso atk

evs

225 velocità, 252 attacco sp, 6 ps

natura modesta

sceptile

terremoto

tossina

tuonopugno

semebomba

evs

225 velocità, 252 attacco, 6 ps

natura decisa

jolteon

scarica

palla ombra

magnetascesa

tuononda

evs

225 velocità, 252 attacco sp, 6 ps

natura modesta

sono indeciso se è meglio steelix o areodactile

quindi per te gliscor dovrebbe essere così:

gliscor

mosse

danzaspada

terremoto

nottesferza

fulmindenti

evs

252 velocità, 252 atk, 6 ps

natura allegra

...... secondo me ci vuole una mossa che salvi le chiappe a glyscor tipo trespolo o retromarcia ..... intanto lo provo così ....

secondo te è meglio la versione che ho messo a inizio topic o quest'ultima?

gliscor ha una alta difesa è una buona velocita se vuoi metti umbreon per i pokemon forti che ha un altissima difesa cosi andrà benissimo non preoccuparti comunque sono forti anche gli pseudo-leggendari

Ultima modifica da un moderatore:
Top Bottom