Offerte ADSL

Razile

Rappresentante di classe
Visto che mi sono rotto abbastanza le palle della telecom e dei loro guasti che durano settimane, ho convinto mio papà a cercare un'alternativa ad alice...adesso lui vorrebbe passare a vodafone, ma ho sentito che fa abbastanza cagare...che mi consigliate?NGI? Fastweb?
 

Sin

the ultramegamaster
una a caso che non sia vodafone, tele2 o infostrada... attento però, se i guasti avvengono sul tratto di competenza di telecom, anche se hai il contratto con un altro operatore sarà sempre telecom a doverli riparare, quindi su quel versante non ci puoi fare molto.
 

Razile

Rappresentante di classe
Non mi arriva la 20mega..solo la 6 ç_ç

Grazie per le delucidazioni!

Ma con adunanza si scarica bene? : \
 

Gkx

Admin
sì, da adunanza si scarica molto bene anche con la 6 megabit (dato che è praticamente come se fossi in lan con gli altri utenti...).  personalmente non uso più adunanza perché (a livello di film) c'è solo roba in italiano, ma comunque c'è un sacco di roba.
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Io son indeciso tra alice e fastweb (wholesale, purtroppo).... e il fatto che l'intero tratto di rete sia telecom mi farebbe propendere più per alice...
 

Dbl90

Passante
Pyr3s ha scritto:
Io son indeciso tra alice e fastweb (wholesale, purtroppo).... e il fatto che l'intero tratto di rete sia telecom mi farebbe propendere più per alice...
Se non sei particolarmente interessato ad Adunanza io ti consiglio Alice: ho avuto fastweb wholesale per poco più di un anno e non mi ha dato altro che problemi, inizialmente solo burocratici (addebiti non giustificati) e poi anche prestazionali. Tuttora non riusciamo a restituire gli apparati in comodato perché le pratiche a loro risultano ancora "in corso di disattivazione" nonostante la disattivazione sia avvenuta da mesi (e i tempi di restituzione fossero di 30 giorni lavorativi).

Ora ho Alice e _per ora_ non ha dato nessun problema (anzi, devono aver cambiato qualcosa in centrale con l'attacco della nuova linea perché sono tornato ad avere banda piena)
 

AMD

Amministratore di condominio
le adsl in italia fanno tutte schifo

una vale l'altra, purchè non si tratti di tele2/vodafone o infostrada (anche se in certi tratti funziona bene)

se sei vicino alla centrale e non hai infrastrutture disastrate (una parola) il tutto sarà meno frustrante
 

Razile

Rappresentante di classe
STE FACCE DI MERDA

Se faccio il test di download da sito della alice mi fa solo selezionare l'abbonamento 2M...anche se in teoria il minimo dovrebbe essere 7 : \

Quindi andavo massimo a 1.98M perche sti coglioni devono ancora cambiarmi abbonamento? :D
 

Dbl90

Passante
Inserendo il tuo numero in siti di altri operatori la velocità disponibile di quanto è? Non è detto che la 7 mega sia disponibile, ci sono zone dove l'adsl è ancora a 640kb.
 

Razile

Rappresentante di classe
Ho chiamato l'assistenza alice e gliel'ho detto...mi fa che l'offerta commerciale non ha niente a che fare con la velocità...io gli dico che preferirirei cambiarla lo stesso e mi dice di chiamare l'assistenza commerciale della telecom...chiamo e mi dice di notare un'anomalia sulla liea, infatti lei vede che vado a 640K...vediamo se migliorano le cose : \
 

Pollo11

Passante
Sin ha scritto:
una a caso che non sia vodafone, tele2 o infostrada...
Perchè queste tre non vanno bene? Hanno forse qualcosa a che fare con la connessione wifi? Io personalmente ho dei problemi a fare lotte, scambi e tutte le varie cose della nintendo wifi... mi da sempre errore 86420... e guarda caso ho wind infostrada.......
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sin

the ultramegamaster
blocco parziale del p2p, banda effettivamente disponibile oscena (tele2 e vodafone), router scadenti (vodafone), disservizi, ecc ecc.... del tuo problema non ho idea, non ho il ds
 

Pollo11

Passante
Blocco parziale del PeerToPeer?????? a tutte e 3??? Ecco qual è il problema... e che palle!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Maledetti!!!
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Telecom non credo blocchi il P2P e con il DS non ho mai avuto problemi (il router standard in dotazione va benissimo). Tra l'altro, fino a qualche mese fa da casa avevo MSN che si disconnetteva di continuo, ora non succede praticamente più, giusto una volta ogni tanto, ma assai raramente.
 

Pollo11

Passante
Ombra ha scritto:
Telecom non credo blocchi il P2P e con il DS non ho mai avuto problemi (il router standard in dotazione va benissimo). Tra l'altro, fino a qualche mese fa da casa avevo MSN che si disconnetteva di continuo, ora non succede praticamente più, giusto una volta ogni tanto, ma assai raramente.
Perfetto... quindi io per farmi una lotta wifi in santa pace devo collegarmi di notte... wow....

Ma tu usi telecom per internet e telefono o solo per internet? No perchè se c'è un'offerta più conveniente rispetto a infostrada vorrei convincere i miei a passare e telecom...... anche solo per internet... sperando che questo possa risolvere il mio problema...
 

Gkx

Admin
telecom mette (o almeno metteva, ora non so) dei limiti di banda bassissimi sulle porte standard usate per il p2p (4662/4672 per emule, 6881 per torrent, ecc).  di solito basta impostare un'altra porta per sistemare - alcuni client torrent hanno un'opzione per selezionarne una casuale all'avvio, anche se può essere scomodo se si deve fare forwarding sul router

btw: http://broadband.mpi-sws.org/transparency/bttest.php
 

Pollo11

Passante
Dopo alcune ricerche ho visto che effettivamente le migliori opzioni dovrebbero essere proprio tiscali e Alice... solo che con alice paghi il canone telecom... con tiscali invece no... e questo significa 20 euro in meno all'anno minimo... ma cmq.. se proprio vuoi un provider efficace prova con tiscali che dovrebbe essere quello con il rapporto migliore qualità prezzo... fastweb è sconsigliato per chi usa emule, nintendo WIFI connection e altri programmi che necessitano della peer to peer (P2P), lo stesso dicasi per libero, vodafone e tele2... l'ho letto sul sito di Emule che spiega abbastanza bene il fenomeno... Secondo me tiscali opzione 8 mega va abbastanza bene... E infatti tenterò di abbonarmi a quella promozione.... Se poi non usi questi programmi e/o la wifi connection e non te ne frega niente dei limiti p2p scegline uno qualsiasi...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gkx

Admin
alt: fastweb ha la sua versione di emule (adunanza) che è ben più veloce di quella normale.  spero che nel 2010 nessuno usi più emule normale...

per la wi-fi connection non mi ha mai dato particolari problemi, ma so che ci possono essere degli inghippi tra fastweb e fastweb - niente di irrisolvibile, però.

dal sito nintendo, il tuo codice errore è dovuto al firewall del router configurato male
 

Pollo11

Passante
si lo so che potrebbe essere il firewall, ma ne presi nota tempo fa e poi l'ho disattivato... il problema è che anche senza firewall continuo ad incappare sempre nello stesso errore... è evidente che la colpa è del provider... infatti, su centinaia di tentativi, l'unica volta che sono riuscito a fare una lotta wifi erano le 23.30 passate...... coincidenze?
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
AMD ha scritto:
le adsl in italia fanno tutte schifo

una vale l'altra, purchè non si tratti di tele2/vodafone o infostrada (anche se in certi tratti funziona bene)
Da me Infostrada va divinamente: in 6 anni circa ho chiamato l'assistenza 2 volte, risolte subito bene. Anche Telecom alla fin fine andava, ma avevamo bollette da 220-240 euro perché nonostante la flat in internet, tutto il resto era da pagare a parte, e comunque quando c'era da chiamare l'assistenza (mooolto spesso) era da piangere.
 

Pollo11

Passante
Carmageddon ha scritto:
Da me Infostrada va divinamente: in 6 anni circa ho chiamato l'assistenza 2 volte, risolte subito bene. Anche Telecom alla fin fine andava, ma avevamo bollette da 220-240 euro perché nonostante la flat in internet, tutto il resto era da pagare a parte, e comunque quando c'era da chiamare l'assistenza (mooolto spesso) era da piangere.
Ma tu lotti anche in wifi? No perchè per quanto riguarda telefono e internet anche per me non c'è neanche un problema... l'unica cosa è il P2P che mi blocca le lotte wifi............
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Pollo11 ha scritto:
l'unica cosa è il P2P che mi blocca le lotte wifi............
Se per le lotte usi la chiavetta USB della Nintendo, succede con tutti i provider a quel che ne so. Se il pc su cui usi il software p2p è collegato wireless al router, potresti avere dei problemi a lottare wifi anche senza chiavetta.

La soluzione è di chiudere emule il p2p per tutta la durata della battaglia o dello scambio.
 

Pollo11

Passante
Ombra ha scritto:
Se per le lotte usi la chiavetta USB della Nintendo, succede con tutti i provider a quel che ne so.

Se il pc su cui usi il software p2p è collegato wireless al router, potresti avere dei problemi a lottare wifi anche senza chiavetta.

La soluzione è di chiudere emule il p2p per tutta la durata della battaglia o dello scambio.
non uso la chiavetta usb... e emule non ce l'ho proprio installato... davvero non riesco a darmi un'altra spiegazione... pensavo di poter chiedere a qualche zio di farmi usare la loro connessione per vedere se continuo a lamentare questo problema... e magari se funziona spostarmi su un altro provider... è parecchio frustrante questa cosa... ho impiegato giornate e giornate a testare e breedare i miei pokemon per delle sfide serie... e ora che ci sono quasi scopro di avere QUESTO problema...

oppure il mio modem fa cagare...................
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Non capisco... cosa intendi allora quando affermi che il "P2P ti blocca le lotte Wi-Fi"? Il fatto è plausibile ma solo se all'interno della tua rete domestica c'è qualcuno che carica/scarica altrimenti non è un problema. Tieni conto che il P2P non è solo emule ma in genere qualsiasi programma analogo.

Prova a connetterti al router e verifica che non ci siano connessi apparecchi sconosciuti che ti portano via banda (magari perché utilizzano software per P2P nei momenti in cui vorresti lottare), nel qual caso sì, è il tuo modem o meglio la sua impostazione ad essere il problema.
 

Pollo11

Passante
intendo dire che con il filtro di infostrada e il blocco parziale del p2p puo essere che sia questa la ragione per cui non riesca a fare degli scambi e lotte wifi... tenterò cmq di indagare sulle impostazioni del modem... anche se non credo di risolvere molto...
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Gkx ha scritto:
telecom mette (o almeno metteva, ora non so) dei limiti di banda bassissimi sulle porte standard usate per il p2p (4662/4672 per emule, 6881 per torrent, ecc).  di solito basta impostare un'altra porta per sistemare - alcuni client torrent hanno un'opzione per selezionarne una casuale all'avvio, anche se può essere scomodo se si deve fare forwarding sul router

btw: http://broadband.mpi-sws.org/transparency/bttest.php
il port forwarding è so old-gen. Perché non affidarsi all'UPnP per l'apertura automatica delle porte, che ad ogni avvio vengono casualmente scelte?
 

Gkx

Admin
perché sul mio router non c'è ;)

(a parte che sono attaccato direttamente all'hag di fastweb da due anni, quindi non ho di questi problemi...)
 
Top Bottom