Dasqua
Zoidberg
Dunque... ho provato a creare un team che fondi la sua strategia principalmente sull'utilizzo di mosse come Spikes/Toxic Spikes/Stealth Rock, in modo da indebolire di molto l'avversario prima di finire il lavoro mandando i suoi pokemon già stremati KO.
Considerate che questo è il mio primo team in assoluto, prima di postarlo mi sono documentata su EVs e nature di cui prima non sapevo niente, non stupitevi se ciò che è venuto fuori non sarà proprio perfetto! A voi
Roserade @ Leftovers
Abilità: Natural Cure
Natura: Timid (+Spd, -Atk)
EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 HP
- Spikes
- Energy Ball
- Hidden Power Fire
- Substitute
Fino all'ultimo sono stata molto indecisa sul Lead, alla fine ho optato per Roserade, anche se non sono del tutto sicura.. Ho messo Energy Ball per poter disporre anche di una mossa erba, utile contro i fastidiosissimi Swampert, e HP Fire per una copertura più ampia. L'idea sarebbe quella di usare Substitute per poter settare le Spikes in tranquillità anche più di una volta.
Forretress @ Leftovers
Abilità: Sturdy
Natura: Impish (+Def, -SAtk)
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Atk
- Rapid Spin
- Toxic Spikes
- Explosion
- Earthquake/Gyro Ball (in questo caso cambierei la natura in Relaxed)
Spinner, dotato di una buona difesa, può settare le Toxic Spikes e usare Explosion quando ormai è troppo indebolito. Sulla quarta mossa ho bisogno di consiglio.
Skarmory @ Leftovers
Abilità: Keen Eye
Natura: Jolly (+Spd, -SAtk)
EVs: 252 Spd / 128 Def / 128 HP
- Stealth Rock
- Whirlwind
- Drill Peck
- Roost
Dopo aver settato le Stealth Rock, è il momento di far male sul serio a tutto il team avversario, e per questo c'è Whirlwind. La natura e gli Evs mirano a renderlo molto veloce proprio per questo scopo, e se qualcuno dovesse comunque fargli male nonostante l'ottima difesa c'è Roost.
Kingdra @ Leftovers
Abilità: Swift Swim
Natura: Mild (+SAtk, -Def)
EVs: 76 Spd / 216 SAtk / 216 Atk
- Rain Dance
- Surf
- Waterfall
- Dragon Pulse/Draco Meteor
Kingdra è un pokemon eccezionale e soprattutto molto versatile, qui ho deciso di farlo Mix per finire il maggior numero possibile di pokemon avversari, anche quelli con buone difese fisiche e speciali. Rain Dance fondamentale per sfruttare l'abilità e ottenere il boost in velocità, dopodiché attacca con Surf e Waterfall a seconda dei casi. L'ultima mossa è per quelli che resistono all'acqua, ha anche il vantaggio di sfruttare lo STAB, però sono indecisa tra le due..
Dusknoir @ Leftovers
Abilità: Pressure
Natura: Adamant (+Atk, -SAtk)
EVs: 252 HP / 168 Atk / 88 SDef
- Pain Split
- Thunder Punch
- Ice Punch
- Earthquake
Un pokemon spettro è fondamentale come Anti-Spinner, per non mandare all'aria l'intera strategia del team rischiando che l'avversario usi Rapid Spin. Ho scelto Dusknoir, ha buone difese e all'occorrenza un discreto attacco fisico.
Blissey @ Leftovers
Natura: Bold (+Def, -Atk)
EVs: 252 Def / 252 SDef / 4 SAtk
- Softboiled
- Toxic
- Flamethrower
- ???
Il classico Wall Speciale, mi è sembrato il più adatto. Toxic è per iperavvelenare ulteriormente nel caso le Toxic Spikes avessero fallito. Non ho insetito Seismic Toss, anche se sarebbe stata utile, perchè ho letto che è necessario avere un Blissey da Smeraldo, e non ho questa possibilità.. E come potete notare ho bisogno di consiglio sulla quarta mossa da inserire nel moveset.
Per le considerazioni finali, aggiungo che:
1) Per gli strumenti non sapevo da che parte cominciare, per il momento ho messo a tutti Leftovers, ma accetto consigli!
2) Spero di non aver fatto errori spaventosi con gli EVs, ripeto, è la prima volta che me ne occupo xD
Ringrazio chiunque vorrà cimentarsi nel rating! :D
Considerate che questo è il mio primo team in assoluto, prima di postarlo mi sono documentata su EVs e nature di cui prima non sapevo niente, non stupitevi se ciò che è venuto fuori non sarà proprio perfetto! A voi

Roserade @ Leftovers
Natura: Timid (+Spd, -Atk)
EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 HP
- Spikes
- Energy Ball
- Hidden Power Fire
- Substitute
Fino all'ultimo sono stata molto indecisa sul Lead, alla fine ho optato per Roserade, anche se non sono del tutto sicura.. Ho messo Energy Ball per poter disporre anche di una mossa erba, utile contro i fastidiosissimi Swampert, e HP Fire per una copertura più ampia. L'idea sarebbe quella di usare Substitute per poter settare le Spikes in tranquillità anche più di una volta.

Forretress @ Leftovers
Abilità: Sturdy
Natura: Impish (+Def, -SAtk)
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Atk
- Rapid Spin
- Toxic Spikes
- Explosion
- Earthquake/Gyro Ball (in questo caso cambierei la natura in Relaxed)
Spinner, dotato di una buona difesa, può settare le Toxic Spikes e usare Explosion quando ormai è troppo indebolito. Sulla quarta mossa ho bisogno di consiglio.

Skarmory @ Leftovers
Abilità: Keen Eye
Natura: Jolly (+Spd, -SAtk)
EVs: 252 Spd / 128 Def / 128 HP
- Stealth Rock
- Whirlwind
- Drill Peck
- Roost
Dopo aver settato le Stealth Rock, è il momento di far male sul serio a tutto il team avversario, e per questo c'è Whirlwind. La natura e gli Evs mirano a renderlo molto veloce proprio per questo scopo, e se qualcuno dovesse comunque fargli male nonostante l'ottima difesa c'è Roost.

Kingdra @ Leftovers
Abilità: Swift Swim
Natura: Mild (+SAtk, -Def)
EVs: 76 Spd / 216 SAtk / 216 Atk
- Rain Dance
- Surf
- Waterfall
- Dragon Pulse/Draco Meteor
Kingdra è un pokemon eccezionale e soprattutto molto versatile, qui ho deciso di farlo Mix per finire il maggior numero possibile di pokemon avversari, anche quelli con buone difese fisiche e speciali. Rain Dance fondamentale per sfruttare l'abilità e ottenere il boost in velocità, dopodiché attacca con Surf e Waterfall a seconda dei casi. L'ultima mossa è per quelli che resistono all'acqua, ha anche il vantaggio di sfruttare lo STAB, però sono indecisa tra le due..

Dusknoir @ Leftovers
Abilità: Pressure
Natura: Adamant (+Atk, -SAtk)
EVs: 252 HP / 168 Atk / 88 SDef
- Pain Split
- Thunder Punch
- Ice Punch
- Earthquake
Un pokemon spettro è fondamentale come Anti-Spinner, per non mandare all'aria l'intera strategia del team rischiando che l'avversario usi Rapid Spin. Ho scelto Dusknoir, ha buone difese e all'occorrenza un discreto attacco fisico.

Blissey @ Leftovers
Natura: Bold (+Def, -Atk)
EVs: 252 Def / 252 SDef / 4 SAtk
- Softboiled
- Toxic
- Flamethrower
- ???
Il classico Wall Speciale, mi è sembrato il più adatto. Toxic è per iperavvelenare ulteriormente nel caso le Toxic Spikes avessero fallito. Non ho insetito Seismic Toss, anche se sarebbe stata utile, perchè ho letto che è necessario avere un Blissey da Smeraldo, e non ho questa possibilità.. E come potete notare ho bisogno di consiglio sulla quarta mossa da inserire nel moveset.
Per le considerazioni finali, aggiungo che:
1) Per gli strumenti non sapevo da che parte cominciare, per il momento ho messo a tutti Leftovers, ma accetto consigli!
2) Spero di non aver fatto errori spaventosi con gli EVs, ripeto, è la prima volta che me ne occupo xD
Ringrazio chiunque vorrà cimentarsi nel rating! :D