cos'è questo suono?

Ascoltate questo pezzo, in particolare la @@@rrata che c'è tra 0:30 e 0:44.

WARP 1.9 - THE BLOODY BEETROOTS

La domanda è: che suono è? è altamente filtrato e distorto, ma mi chiedevo se all'origine ci fosse il campione di uno strumento reale o qualcosa di puramente sintetico, e in tal caso da che tipo di apparecchiatura venisse.
 
L

Larm

Scusa il ritardo nella risposta.  Comunque mi pare l'opera di un sintetizzatore tamarrissimo come qualunque tra quelli utilizzati per i pezzi da discoteca...
 
Ho visto la risposta solo ora... •_•

Comunque, anche se è un suono sintetico dovrebbe avere un nome (tipo un suono MIDI)... E mi sembra proprio che se fosse meno acuto e se stesse un attimo fermo come intonazione, assomiglierebbe a uno strumento "tradizionale... Forse un organo? O uno strumento a fiato? Boh
 
L

Larm

Non ho modo in questo momento di dissezionare il pezzo in questione e alterarlo per vedere se assomiglia a qualcosa d'altro, ma comunque sì, quasi tutti gli effetti dei sintetizzatori sono degli strumenti classici campionati. In ogni caso ho sentito quell'effetto tante di quelle volte nei brani da discoteca che penso sia incluso nel pack di base di qualunque programma per fare musica tunza (Reason, Ableton, ecc), prova in caso a scaricarne uno e a sfogliare la libreria per vedere se trovi quello che cerchi.
 
Top Bottom