HO FATTO UNA SCOPERTA AL DIR POCO STRAORDINARIA

Steph

Great Teacher
Mod
°_°

com'è già stato detto, il nome di ash ketchum in giappone è satoshi tajiri... anzi, il cognome non mi pare venga neanche nominato. forse vuol dire che hemingway era lo scrittore preferito dei traduttori americani (o più semplicemente era un gioco di parole con "catch'em") :D
 
L

Larm

IRDG ha scritto:
(o più semplicemente era un gioco di parole con "catch'em") :D
Con Hemingway si spiegherebbero però non solo uno, ma due cognomi dei personaggi principali del gioco (Ash Ketchum e Gary Oak).

Sono dunque più propenso a credere in un omaggio dei traduttori della versione inglese allo scrittore americano. Curioso che nessuno ci abbia mai fatto caso, però.
 

Steph

Great Teacher
Mod
il professor oak è già così originariamente, però, mentre gary è un altro adattamento dell'anime (anche lì, l'originale era blu)... quindi si spiegherebbe solo l'origine, o meglio, la scelta di usare ketchum.
 

guggiammi

thread killer
iwosud.jpg
 
è un mattone, e l'immagine non si può comprendere se non si conosce la celebre formula di 4chan: "When you see it, you'll shit bricks"

(e i mattoni pieni sono ampiamente usati anche oggi)
 

guggiammi

thread killer
mmh, era da intendersi come "shit bricks", anche se le congetture che son venute fuori sono comunque affascinanti e danno da pensare
emotv.gif
 
Top Bottom