FIFA World Cup 2010

Larm ha scritto:
Chi è Govou ? Non ho visto nessun giocatore in campo con quel nome...

(Oggi i giocatori francesi come supporto ad Anelka si sono rifiutati di allenarsi in un ritrovo organizzato di fronte ai fan, provocando la dimissione di un alto funzionario della federazione francese. Le tensioni e le contraddizioni accumulate in anni di gestione stanno infine esplodendo tutte assieme...)
Beato te che non l'hai visto. :fermosi:

Ho saputo dell'ammutinamento, ma ormai la mia attenzione è rivolta alla ricerca del traditore. Voglio vedere cosa gli fanno.

Speriamo pubblichino le eventuali foto di Gourcuff appeso per i coglioni...

(tra l'altro un paio di giorni fa su Sky c'era una giornalista francese, ho scoperto che per me pronunciare Gourcuff correttamente è quasi impossibile)
 

Connacht

:.::
Io stringerei la mano ad Anelka per come le ha cantate a Domenech (e s'è pure rifiutato di scusarsi).
lol.gif


E ovviamente godo da morire che un allenatore del genere finisca sbattuto fuori in maniera così rovinosa, quando doveva essere cacciato già molti anni fa.

In ogni caso se c'è una nazionale che detesto è quella spagnola, o meglio, le squadre spagnole in generale, per via della loro tipica arroganza e del loro attaccarci gratuitamente da non so quanti lustri a questa parte. Certo che non mi aspettavo che avrebbero faticato così presto, eccellente.
lol.gif


La Germania con la Serbia un po' è stata sfigata, ma un po' anche ha perso lucidità perché come prevedibile appena ha trovato una squadra più solida dell'Australia e con un gioco più concreto e lì alla fine s'è visto che il collettivo tedesco ha iniziato ad incespicare.

L'Inghilterra è stata proprio una delusione, proprio non capisco cosa gli sia successo agli inglesi. Sembra la squadra opposta a quella del girone di qualificazione, così come l'Argentina, che però ha affrontato squadre minori, spero comuqnue che non vincano perché poi chi lo sopporterebbe più Maradona. Mi sa che su loro due devo proprio rivedere i miei pronostici.

Sul Brasile ribadisco, mi sembra il peggiore da qualche anno a questa parte, spero che con la Costa d'Avorio si sveglino un po'.

L'Italia come previsto è davvero messa male, zero sul piano offensivo, giocatori che non corrono, in campo tutti o vecchi o fuori ruolo.

A me il mondiale sinceramente sta sembrando noiosissimo, ritmi di gioco soporiferi, squadre lente e impacciate, giocate brutte e azioni impostate malissimo. Poi le trombette, il pallone osceno, le cazzate che si inventano gli allenatori.

Comunque una curiosità, dal 1962 ad oggi il mondiale l'ha vinto in alternanza una squadra europea od una sudamericana.

P.S.

anelka--300x145.jpg


lol.gif
lol.gif
lol.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:
L

Larm

Connacht ha scritto:
Sul Brasile ribadisco, mi sembra il peggiore da qualche anno a questa parte, spero che con la Costa d'Avorio si sveglino un po'.
E si sono svegliati grazie al cielo... Gran bel match, agli inizi ancora un po' troppo imprecisi (soprattutto sui tiri lunghi), ma la Costa d'Ivorio non poteva infine distrarsi un momento perché il Brasile approfittava di qualsiasi buco in difesa.

Pessimo invece l'episodio dell'espulsione di Kaká sulla simulazione dell'avversario... vabbè, per come ha giocato hanno probabilmente pure fatto un favore alla Seleção...
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Io uccederei cannavaro stasera stessa.. Se lo schiera titolare alla prossima spengo il televisore.. Veramente non si può guardare..

Ma aldilà di tutto quegli zingari della nuova zelanda giocavano sporco: ho visto qualcosa come 4-5 gomitate gratuite e solo un ammonizione.. E pensare che ora è festa nazionale laggiù per un pareggio di cacca >.> Oltre tutto ogni squadra scarsa che gioca contro l'italia fa la partita della vita: quel portierino non sà nemmno come ci è finito là a giocare..
 
Larm ha scritto:
E si sono svegliati grazie al cielo... Gran bel match, agli inizi ancora un po' troppo imprecisi (soprattutto sui tiri lunghi), ma la Costa d'Ivorio non poteva infine distrarsi un momento perché il Brasile approfittava di qualsiasi buco in difesa.

Pessimo invece l'episodio dell'espulsione di Kaká sulla simulazione dell'avversario... vabbè, per come ha giocato hanno probabilmente pure fatto un favore alla Seleção...
Viste le riserve portate da Dunga, onestamente non vedo l'espulsione di Kakà come trascurabile.

E' anche vero che domani i portoghesi vinceranno, probabilmente faranno un biscottone con i verdeoro: pareggio e via.

Anche perché a questo punto mi sa che è meglio finire secondi che primi. Spagna, Inghilterra e Italia potrebbero non chiudere da capolisti.

Zax ha scritto:
Io uccederei cannavaro stasera stessa.. Se lo schiera titolare alla prossima spengo il televisore.. Veramente non si può guardare..

Ma aldilà di tutto quegli zingari della nuova zelanda giocavano sporco: ho visto qualcosa come 4-5 gomitate gratuite e solo un ammonizione.. E pensare che ora è festa nazionale laggiù per un pareggio di cacca >.> Oltre tutto ogni squadra scarsa che gioca contro l'italia fa la partita della vita: quel portierino non sà nemmno come ci è finito là a giocare..
A parte il fatto che dire "zingari" ai neozelandesi è come dare del "bingo bongo" (cit.) a un vietnamita...

Per forza festeggiano, lo faremmo anche noi se fermassimo la loro nazionale di rugby.
 
L

Larm

Zax ha scritto:
Ma aldilà di tutto quegli zingari della nuova zelanda giocavano sporco: ho visto qualcosa come 4-5 gomitate gratuite e solo un ammonizione.. E pensare che ora è festa nazionale laggiù per un pareggio di cacca >.> Oltre tutto ogni squadra scarsa che gioca contro l'italia fa la partita della vita: quel portierino non sà nemmno come ci è finito là a giocare..
Sarà forse che una squadra che partecipa ai mondiali una volta ogni 40 anni è contenta anche solo di strappare mezzo punto a una che ne ha vinti 4 ?

Prima poi di parlare del gioco degli avversari sarebbe bene guardare il proprio, perché senza quel rigore inesistente l'Italia starebbe già guardando i mondiali a casa di Cannavaro sul teleschermo regalatogli dal sultano di Dubai.

@ Gabriel : visto che Kaká non sta facendo proprio nulla, mettere una persona al posto suo non sarebbe perlomeno nulla di nocivo.
 

Pollo11

Passante
E' indubbiamente un mondiale pieno di sorprese e colpi di scena... (soprattutto per la Francia) e se questo è l'andazzo  vuol dire che ce ne saranno ancora a migliaia... l'unica cosa che ho da recriminare, a parte lippi che col suo tormentone del "dare fiducia" le prova tutte e non ne conclude una a rete come Dio comanda, è questa storia che 2 partite le trasmettono su sky e una soltanto alla RAI... non è giusto... un tempo si vedevano tutte e 3 in diretta e sulla RAI!! Prima obbligano il digitale e poi per seguire un mondiale come si deve o ti accontenti della sintesi del dopopartita o ti devi abbonare a Sky.... Si perde lo spirito di coinvolgimento così... i mondiali "in sintesi" perdono di sapore.....
 

Pollo11

Passante
7 a 0......... alla faccia delle soprese... Come disse anche il grande Oronzo Canà... "7 a 0 è 7 a 0.."

Complimenti al Portogallo...
 
L

Larm

Finalmente è finita questa grande farsa francese, con un'ultima sconfitta ben logica (2-1) e l'eliminazione come squadra all'ultimo posto del gruppo. Mi dispiace per il Sudafrica che era a un passo dal sogno, a quanto pare non hanno riuscito ad accontentare nessuno.

Complimenti a Florent Malouda, l'unico dinamizzatore di una squadra ormai morta vivente da anni : il gol per lui è tutto meritato.

Ovviamente i problemi per la Francia cominciano ora, delle teste cadranno a pioggia se vi è ancora della dignità da quelle parti...

Il mondiale per fortuna continua, con delle squadre che però meritano di stare lì dove sono.
 

neptuneman

Parroco
Zax ha scritto:
Io uccederei cannavaro stasera stessa.. Se lo schiera titolare alla prossima spengo il televisore.. Veramente non si può guardare..

Ma aldilà di tutto quegli zingari della nuova zelanda giocavano sporco: ho visto qualcosa come 4-5 gomitate gratuite e solo un ammonizione.. E pensare che ora è festa nazionale laggiù per un pareggio di cacca >.> Oltre tutto ogni squadra scarsa che gioca contro l'italia fa la partita della vita: quel portierino non sà nemmno come ci è finito là a giocare..
Infatti: una squadra che ha calciatori che giocano tanto per, perchè di là di certo non si gioca molto a calcio, che sono in verità solo dei lavoratori e pareggiano contro la attuale detentrice del Mondiale, l'Italia, non dovrebbe festeggiare per un pareggio, noo.

Ma ti rendi conto di cosa dici?

E Bossi da quando è un gran intenditore di calcio? La sua malattia è arrivata a un punto talmente critico?
 

Pollo11

Passante
Io ho sentito dire che i calciatori italiani hanno già fatto i biglietti aerei per il ritorno a casa...  ma è vero??? :D
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Denny ha scritto:
Ma ti rendi conto di cosa dici?
Ehm.. si mi rendo conto di cosa dico.. Il mio era modo per esprimere quanto mi stanno sul gazz i neozelandesi.. Hanno pareggiato senza esprimere del gioco vero e per di più sono stati graziati tante e tante volte per delle gomitate, quando una gomitata può essere punita col rosso diretto..

Non dico che non dovrebbe festeggiare, dico solo che a me sto pareggio brucia e non mi piace.. Così come non mi piace il gioco dell'italia (molto simile a quello della juve >.>)..

Anyway il mio post era solo contro la nuova zelanda, se devo fare un post per come ha giocato l'italia dovrei scrivere un trattato..

Btw bossi è un pagliaccio..

Altro btw: rip per la grecia, una delle nazionali che seguo dalla vittoria di euro 2004 e che ormai mi sta a cuore, che ha dimostrato come giocare col 6 - 3 - 1 0 e buttare le speranze già dal primo minuto.. Ok ci sono stati vari infortuni, però non puoi farmi giocare tutti difensori..
 
L

Larm

Zax ha scritto:
Anyway il mio post era solo contro la nuova zelanda, se devo fare un post per come ha giocato l'italia dovrei scrivere un trattato..
Nessuno t'impedisce di farlo, anzi : se si tiene alla propria nazionale di calcio, la critica oggettiva è un dovere di sincerità, nonché un modo di evitarsi brutali disillusioni nell'avvenire.
 
Il girone C ha appena finito e sono passate Inghilterra e USA... Che cazzo, la Slovenia è stata eliminata all'ultimo minuto (per via del fatto che gli USA hanno vinto), ci sono rimasta male pure io per loro! Comunque sono contenta che l'Inghilterra sia passata, in questa partita hanno espresso un bel gioco e se continuano così sarà un piacere rivederli :D
 

Dxs

Mod
Germania che vince con il Ghana e passa come prima nel girone, e imprevidibilmente si troverà contro l'Inghilterra agli ottavi. Una big sarà già fuori lì [Australia vince, ma non basta].

Oltretutto il Paraguay batterà senza problemi la Nuova Zelanda dimostrandoci quanto siamo scarsi, e noi vinceremo a stento con la Slovacchia. Nella difesa mi piace Criscito e anche Zambrotta, Cannavaro è solo un elemento di impedimento per Chiellini, farei giocare Bonucci.

Spero che il 4 - 3 - 3 che probabilmente verrà utilizzato con gli Slovacchi funzioni; Gattuso centrale a centrocampo è un uomo di peso e sostanza, e il tridente potrebbe essere la soluzione giusta per garantire più appoggi a Gilardino, il quale ha come prevvisto fatto schifo nelle prime due gare. Lippi lo paragona a Paolo Rossi... Patetico.
 

neptuneman

Parroco
itachi93 ha scritto:
se la pensano così, allora perderanno

la base per vincere è crederci, se non ci credono non passano
Ma è quello che Lippi volevo far credere, prendendosi comunque gol al 7 minuto da una squadra di avvocati/dentisti(un dentista ci eliminò nel 1966, ma guarda)/nonchealtrilavorrifacessero.
 

CML™

Amico
Seee,vado a togliere la bandiera :/

NNNNNNNNNNNNNNNNNNNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! FUORIGIOCO!,
 
Top Bottom