uccelli leggendari

articuno, moltres o zapdos?

  • Articuno

    Voti: 10 38,5%
  • Moltres

    Voti: 3 11,5%
  • zapdos

    Voti: 13 50,0%

  • Votatori totali
    26

XMandri

back from hell
Considerando che lo switch ci sta tutto e che articuno viene letteralmente esploso da levitoroccia,moltres
 

Mens

Amministratore di condominio
Shikamandri ha scritto:
Considerando che lo switch ci sta tutto e che articuno viene letteralmente esploso da levitoroccia,moltres
Anche Moltres subisce danno quadruplo da Levitoroccia. Zapdos è l'unico dei tre che prende "solo" danno doppio.
 

Wall_ヮ

Zoidberg
Effettivamente Zapdos riguardo il vantaggio tra i tre, ma Articuno mi ha sempre affascinato come uccello leggendario, quindi Articuno =D
 

MC5

n00b ante litteram
E' chiaro che Zapdos sia più forte nel metagame.

Ma in assoluto Articuno è più forte...è l'unico che nel secondo film non si lascia catturare :D

e poi è indiscutibilmente più figo.

Mi chiedo perchè leggimente+purogelo debba essere bandita...con lo sbatti che uno si fa ad attuarla (magari passando anche un MLook) gli viene negata.

E di principio è più forte di tuono+pioggiadanza perchè hai la certezza di uccidere: se zapdos trova un blissey o un diglett la sua combo non serve a nulla

(fulmine^2 da cosa arriva? lo stab moltiplica "solo" per 1,5)
 

Steph

Great Teacher
Mod
ma infatti leggimente + purogelo non è bandita. solo in alcuni tornei si può trovare il divieto su tutte le ohko moves, perché giustamente non tutti possiedono leggimente e vanno invece a culo.

comunque si tratta di fulmine usato due turni consecutivi, ovvero lo stesso tempo impiegato per la combo di pioggiadanza. inoltre zapdos non ha mica solo un attacco... contro blissey e dugtrio può benissimo usare u-turn, drill peck o hidden power grass/ice/water/fight. è il più versatile e potente dei tre. moltres ancora ancora, ma è difficile setupparlo: richiede *necessariamente* il sole e il terreno privo di rocce per entrare e funzionare. articuno purtroppo non ha proprio niente dalla sua (se solo imparasse cmind...).
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Classifica

1 articuno per la figosità e signiorilità e perchè è ghiaccio

2 moltres perchè è un pollo in fiamme

3 zapdos perchè è spigoloso e lo odio quando lo trovo contro (se non era per l'ultima era secondo)
 

MC5

n00b ante litteram
IRDG ha scritto:
ma infatti leggimente + purogelo non è bandita. solo in alcuni tornei si può trovare il divieto su tutte le ohko moves, perché giustamente non tutti possiedono leggimente e vanno invece a culo.
Su Smogon è bandita e infatti la mettevano solo nella sezione "altre opzioni" per Articuno. Ora non c'è manco più scritta :D

IRDG ha scritto:
comunque si tratta di fulmine usato due turni consecutivi, ovvero lo stesso tempo impiegato per la combo di pioggiadanza. inoltre zapdos non ha mica solo un attacco... contro blissey e dugtrio può benissimo usare u-turn, drill peck o hidden power grass/ice/water/fight. è il più versatile e potente dei tre. moltres ancora ancora, ma è difficile setupparlo: richiede *necessariamente* il sole e il terreno privo di rocce per entrare e funzionare. articuno purtroppo non ha proprio niente dalla sua (se solo imparasse cmind...).
MC5 ha scritto:
E' chiaro che Zapdos sia più forte nel metagame.
Mi riferivo al "singolo attacco", lo so è stupido, ma l'idea di poter uccidere qualsiasi cosa in 2 turni mi piace molto.
 

Steph

Great Teacher
Mod
che non abbia vigore come abilità o focalnastro come strumento :x

in ogni caso, ti ricordi cosa c'era scritto per articuno? di solito in "other options" mettono mosse utili ma poco usate, non le bandite...
 

MC5

n00b ante litteram
IRDG ha scritto:
che non abbia vigore come abilità o focalnastro come strumento :x

in ogni caso, ti ricordi cosa c'era scritto per articuno? di solito in "other options" mettono mosse utili ma poco usate, non le bandite...
ah gia!!! ecco mi hai smontato, ora piango :D

a quanto ricordo c'era scritto che articuno è l'unico pokemon con questa combo, che meritava quindi di essere segnalata nonostante sia bandita.

Credo.

Comunque ho riletto pochi giorni fa e non c'è più
 

Shade

Zoidberg
Voto certamente per Zapdos. D'altra parte impara ottime mosse ed è l'unico dei tre uccelli a non subire un X4 dalle mosse Roccia, dunque l'unico a subire "solo" il 25% dei ps totali a causa delle Sealth Rock ( Levitroccia), invece del 50% subito da Articuno e Moltres
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom