Team DPPt by itachi93

itachi93

Passante
450.png


Hippowdon (M) @ Leftovers ** Porco sculone

Trait: Sand Stream

EVs: 252 HP / 96 Def / 160 SDef

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Earthquake

- Ice Fang

- Slack Off

- Stealth Rock

Una delle poche cose che in passato non mi aveva mai fatto apprezzare starters come hippowdon e swampert era la loro orrenda debolezza a starter come roserade, ma attualmente la rosa non la vedo proprio più e, visto che hippowdon mi copre il culo da un gran numero di threat e di starters ho scelto lui. Ottimo per settare le stealth da subito, visto che le rocce mi servono proprio da subito.

251.png


Celebi @ Leftovers ** Io sparo a  st

Trait: Natural Cure

EVs: 196 HP / 16 Def / 148 Spd / 136 SAtk / 12 SDef

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Earth Power

- Leaf Storm

- Rest

- Thunder Wave

Questa celebi è fantastica. Lurea heatran paralizzandolo sull'entrata e killandolo subito dopo. Stessa cosa per lucario, ed inoltre elimina i bulky water che possono infastidire heatran. Bella.

Credits to Phetto

485.png


Heatran (M) @ Leftovers ** voolcano

Trait: Flash Fire

EVs: 4 HP / 252 Spd / 252 SAtk

Naive Nature (+Spd, -SDef)

- Earth Power

- Explosion

- Fire Blast

- Substitute

Heatran copre le debolezze di celebi come in fondo celebi copre le sue. Guadagnato un boost per la fire blast grazie a quella dello scarftran avversario, questo coso da dietro al sub combina una quantità di casini pazzesca, e può sweepare spesso.

212.png


Scizor (M) @ Leftovers ** rosso di sera

Trait: Technician

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Bullet Punch

- Substitute

- Superpower

- U-turn

Carino questo scizor, lurer di magnezone sulla cui entrata subba, dopodiché Superpower mi dà un OHKO. Salamence è abbastanza pericoloso per questo team, ma se entra sulle rocce, il lorber viene rapidamente distrutto dalla sand e dalla lorb appunto, che uniti a bullet punch lo mandano a dormire in definitiva. Col passare del tempo comunque mi rendo conto del fatto che salamence sta diventando fin troppo pericoloso.

248.png


Tyranitar (M) @ Choice Scarf ** latias ti pwno

Trait: Sand Stream

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Crunch

- Earthquake

- Pursuit

- Stone Edge

Il nick parla da sé. Questo ttar è comunque utilissimo anche per rotom, e poi ho notato che pochi se lo aspettano scarfer. Cosa grave, perché mentre l'avversario se ne accorge ha perso almeno un pokèmon a causa di questa bestiola

462.png


Magnezone @ Choice Scarf ** TEMIMI

Trait: Magnet Pull

EVs: 4 HP / 252 Spd / 252 SAtk

Naive Nature (+Spd, -SDef)

- Explosion

- Flash Cannon

- Hidden Power [Fire]

- Thunderbolt

l'unico membro del team debole alla sand è celebi che però argina coi leftovers

Il team è stato buildato cercando di sfruttare la paralisi, che è un problema di stato raro quanto letale nel metagame DPPt. I main sweepers sono subzor, sulla cui spread non sono convintissimo, e subtran che è un figo. Altro ottimo sweeper a sorpresa, ma non per questo poco letale, è celebi.
 

neptuneman

Parroco
latias uber pwnd

boh non so, se vuoi puoi mettere bug bite > u-turn su scizor perchè tanto tizio non ha la CB, indi puoi swiitchare, ma non ho mai provato SubZor, quindi direi vada bene il team

AH, magari la salac su scizor per renederlo più veloce
 

DARKRAI 97

Passante
è un bel team ma sei molto debole al fuoco e all'acqua, due tipi che si incontrano molto più facilmente, e anche ai tipi lotta (4 pokemon su sei ne sono deboli)

poi, secondo me, due pokemon con abilità sabbiafiume (Hippowdon e Tyranitar) non ha molto senso.

questi 6 pokemon presi singolarmente sono fortissimi ma messi insieme sono molto deboli, li faccio anche io questi errori ma dovresti stare più attento alle debolezze.
 

neptuneman

Parroco
DARKRAI 97 ha scritto:
è un bel team ma sei molto debole al fuoco e all'acqua, due tipi che si incontrano molto più facilmente, e anche ai tipi lotta (4 pokemon su sei ne sono deboli)

poi, secondo me, due pokemon con abilità sabbiafiume (Hippowdon e Tyranitar) non ha molto senso.

questi 6 pokemon presi singolarmente sono fortissimi ma messi insieme sono molto deboli, li faccio anche io questi errori ma dovresti stare più attento alle debolezze.
fuoco ->  heatran

acqua -> dio bono è un sandstorm team, ci credo che sarà debole ad acqua. comunque gli acqua sono emarginabili con quel celebi

e semmai sarà il contrario di ciò che dici, questo team almeno ha una strategia certa, e non sono 6 sweepers a caso

EDIT: Due pokemon con Sandstream fanno comodo, eh. Se ti crepa uno dopo come riattivi la sand?
 

DARKRAI 97

Passante
Denny ha scritto:
EDIT: Due pokemon con Sandstream fanno comodo, eh. Se ti crepa uno dopo come riattivi la sand?
sarà anche come dici te ma ha comunque molti di questi sei ha debolezze in comune e questa cosa non va molto bene o forse sbaglio

mettiamo caso un tipo acqua solo celebi potrebbe ucciderlo facilmente

altro esempio, infernape celebi tipo erba,tyranitar tipo roccia/buio,hetrean fuoco/acciaio,magnezone tipo acciaio/elettro,

scizor coleottero/acciaio e hippodown tipo terra.

io ho infernape con laccioerboso,fuococarica,zuffa,terremoto scusami le parole ma farei il culo a tutti quanti avrebbe qualche possibilità giusto celebi perchè è anche tipo psico ma gli altri sarebbero tutti al creatore in pochissimo tempo.

capisci che come ho gia detto hanno troppe debolezze in  comune e questo è un vero problema che va risolto in fretta.

questo è un  bellissimo team, sono pokemon che mi piacciono mollto, ma secondo me non sono da mettere tutti insieme in una squadra
 

DARKRAI 97

Passante
ma in ogni caso non puoi negare che ci sono troppe debolezze in comune.

in ogni caso ci fosse magnezone e mi usa esplosione si toglie solo dal c...o e poi ho i rev. max
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
"E poi ho i revitalizzanti max"... per favore ditemi che non è vero...

Darkrai, hai mai fatto una lotta con un tuo amico?
 

DARKRAI 97

Passante
Lord Bel ha scritto:
"E poi ho i revitalizzanti max"... per favore ditemi che non è vero...

Darkrai, hai mai fatto una lotta con un tuo amico?
hai ragione quello che dici te , ma non puoi non dire che troppe debolezze in comune possono essere pericolose
 

Mens

Amministratore di condominio
Nelle lotte competitive (e anche in quelle in link/wi-fi, credo) non è possibile usare strumenti non assegnati, quindi niente revitalizzanti. Ricordo che Scizor NON è debole a lotta. La debolezza al fuoco è arginabilissima da Heatran, anche se è vero che il rischio lotta (e anche terra) rimane.
 

neptuneman

Parroco
Menshay ha scritto:
Nelle lotte competitive (e anche in quelle in link/wi-fi, credo) non è possibile usare strumenti non assegnati, quindi niente revitalizzanti. Ricordo che Scizor NON è debole a lotta.
E che ha comunuque 100 base stat Def.

Comunuque invito Darkrai ad elencarmi le debolezze di questo team, grazie
 

DARKRAI 97

Passante
deboli lotta:tyranitar,heatran,scizor,magnezone.

deboli acqua:hippodown,tyranitar,heatran

deboli fuoco:magnezone,scizor,celebi

deboli terra:heatran,magnezone

deboli coleottero:tyranitar,celebi

deboli erba:tyranitar,hippodown

e queste sono le debolezze in comune di almeno 2 pokemon del team.

io non sto dicendo che questo team non va bene ma che questi 6 tipi si incontrano molto facilmente,e non ho saltato neanche un pokemon di questo team questo può rivalarsi un problema.

ripeto che non ho detto che un brutto team ma ha troppe debolezze in comune
 

Mens

Amministratore di condominio
Menshay ha scritto:
Ricordo che Scizor NON è debole a lotta.
Coleottero resiste a lotta e Acciaio è debole, quindi Scizor è neutro a lotta. Tyranitar è debole a terra, e anche se rimane debole a erba e acqua riesce ad arginare i colpi speciali grazie a Sabbiafiume (i roccia, ma non i terra e gli acciaio, hanno la difesa speciale aumentata del 50% in una tempesta di sabbia).Mi verrebbe da dire che Breloom sia abbastanza pericoloso, ma dato che non so praticamente nulla di rating serio lascio la parola a qualche esperto.
 

DARKRAI 97

Passante
Menshay ha scritto:
Coleottero resiste a lotta e Acciaio è debole, quindi Scizor è neutro a lotta. Tyranitar è debole a terra, e anche se rimane debole a erba e acqua riesce ad arginare i colpi speciali grazie a Sabbiafiume (i roccia, ma non i terra e gli acciaio, hanno la difesa speciale aumentata del 50% in una tempesta di sabbia).

Mi verrebbe da dire che Breloom sia abbastanza pericoloso, ma dato che non so praticamente nulla di rating serio lascio la parola a qualche esperto.
l'hai detto chiaramente te "aumenta la dif. speciale" ma non ci sono solo attacchi speciali poi però è un problema perchè i roccia hanno ottima difesa.

scizor è stato un mio errore.

brellom fa più che male a questo team, solitamente ho visto brellom in un team che faceva da lead ma se lo si fa attaccante fa molto male

tyranitar potrà anche aumentare la dif. speciale ma con una mossa lotta il danno è quadruplicato.

in questo team hanno tutti,tranne hippowdon, una debolezza con danno quadruplicato
 

ArkerLucario

Passante
Menshay ha scritto:
Mi verrebbe da dire che Breloom sia abbastanza pericoloso, ma dato che non so praticamente nulla di rating serio lascio la parola a qualche esperto.
Breloom è pericoloso quasi sempre e cmq! XD A me piace come team, credo che se tu provassi ad affrontare un Rain Team e vincessi, non dovresti temere altro, apparte forse un po' di lotta.
 

Dxs

Mod
Ha Celebi per Loom, e il fungo sotto la Sand non riesce a recuperare quel magnifico 25% di HP che altrimenti recupererebbe.
 

neptuneman

Parroco
DARKRAI 97 ha scritto:
deboli lotta:tyranitar,heatran,scizor,magnezone. -> Celebi e Hippodown fanno l'ottimo compito di wallare per bene tanti pokes insieme. Celebi è NVE a lotta. Hippodown invece non risente nulla dei colpi Fighting (se non dei Cross Chop di Machamp, ma vabbe Machamp non è wallabile quindi)

deboli acqua:hippodown,tyranitar,heatran -> Celebi contribuisce ancora, con Leaf Storm può fare piazza pulita di abbastanza bulky water, forse Crocune potrebbe dare qualche problema, ma non voglio calcolare i danni adesso

deboli fuoco:magnezone,scizor,celebi -> HEATRAN FLASH FIRE OK?

deboli terra:heatran,magnezone -> Hippodown, Celebi e ADDIRITTURA SCIZOR(sugli Earthquake più deboli) possono fermare i tizi Earth

deboli coleottero:tyranitar,celebi -> HIPPODOWN STRIKES AGAIN (ha pure Slack Off dio mio)

deboli erba:tyranitar,hippodown Celebi fa il suo duro lavoro, e indovina un po', ha Rest!
La cosa più bella è che tu dici che questo team è debole a fuoco quando c'è Heatran :°D

Ti consiglio di ripassare un po', poichè ti serve.
 

itachi93

Passante
i water più comuni in dppt sono roba tipo swampert e starmie, che riesco tranquillamente a fermare con celebi (soprattutto perché starmie boltbeamer non la vedo proprio più)

per quanto riguarda i fighting, indubbiamente il più comune è machamp, ma con un po' di predict riesco a farlo entrare nella OHKO range di heatran o di celebi

la debolezza a fuoco non è palese, visto che choice scarf heatran boosta la blast del mio che da dietro al sub combina un macello assurdo, infernape è fermato da hippowdon (il nasty plotter con vacuum wave è abbastanza problematico), cscarftar e magnezone, ma dallo stesso heatran se dietro al sub

celebi paralizza i bulky water e li elimina per heatran, e predictando lo switch sulla sua grass move da parte dell'avversario paralizzo ogni sorta di fire entranti, sempre ohkoati da earth power

non è "il" team, ma sicuramente è un team che vince se ben giocato (il che non è difficilissimo a mio avviso)

ArkerLucario ha scritto:
Breloom è pericoloso quasi sempre e cmq! XD A me piace come team, credo che se tu provassi ad affrontare un Rain Team e vincessi, non dovresti temere altro, apparte forse un po' di lotta.
è molto difficile per questo team affrontare anche solo ludicolo... xD
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pollo11

Passante
Ogni team ha le sue debolezze.. ma questo mi sembra un buon team... se usato come si deve è molto forte.. le debolezze in generale le riesce a coprire... quindi non è quello il problema alla fine... l'unica cosa che non mi piace di questo team è che fa rifermento sempre al solito scizor... al solito tiranitar... al solito magnezone... al solito celebi.... e pure al solito heatran......... sono sempre i soliti pokemon... non è nulla di nuovo... è pure facilmente predictabile... ma x carità... come sandstorm team è fatta bene......
 
Top Bottom