Consigli per RPG per DS

MXM

Passante
Come da titolo, se poi il gioco è pure "originale" meglio ancora  :D

(Premetto che per ora ho giocato a Dragon Quest: The Hand of the Heavenly Bride, che mi è abbastanza piaciuto, a FF Tactics, che è stato troppo facile e mi ha abbastanza deluso e sto giocando a FF XII: Revenant Wings, di cui ancora non so cosa pensare XD)
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
The World Ends With You

È un action RPG, e nonostante il mio genere prediletto siano gli RPG a turni con gli scontri casuali, e abbia avuto una relazione abbastanza controversa con Kingdom Hearts (gli sviluppatori sono gli stessi, ma TWEWY è eoni migliore) è il mio gioco preferito in assoluto.

In più, ormai costa poco, e bisogna spingere gli sviluppatori a farne un sequel. Comprate gente, comprate!

e40e803e1767a748998c0b05cff607a5-The_World_Ends_with_you.png


Ti interessa di più la trama, il gameplay, la grafica o il sonoro? Questo gioco eccelle in tutto!

... E poi, cosa c'è di meglio dell'urban fantasy? *-*
 
Ultima modifica di un moderatore:

Max.

Meh.
MXM ha scritto:
a FF Tactics, che è stato troppo facile e mi ha abbastanza deluso
C'è la modalità difficile, la brightmoon tower e il torneo tra clan dopo aver finito tutte e 300 le quest. Se poi per te quelli sono facili...

Revenant Wings è brutto. Se vuoi un RPG gioca a Kingdom Hearts 358/2 Days, The World Ends with You o Chrono Trigger.

Se poi puoi anche comprare dall'America (o usi metodi alternativi) ci sono Super Robot Taisen Endless Frontier, Shin Megami Tensei Devil Survivor e Shin Megami Tensei Strange Journey.

E poi FFIII e IV.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Max. ha scritto:
Revenant Wings è brutto. Se vuoi un RPG gioca a Kingdom Hearts 358/2 Days, The World Ends with You o Chrono Trigger.

Se poi puoi anche comprare dall'America (o usi metodi alternativi) ci sono Super Robot Taisen Endless Frontier, Shin Megami Tensei Devil Survivor e Shin Megami Tensei Strange Journey.

E poi FFIII e IV.
Reveant Wings tu me lo avevi consigliato! E sapevi pure che FFXII mi ha fatto schifo, dicendomi che questo era molto meglio! >.<Chrono Trigger... bah, è un porting pari pari da Snes, gli extra fanno abbastanza pietà e il gioco dimostra limiti piuttosto evidenti: pare che all'epoca in cui è uscito fosse il gioco definitivo, oggi è solo piacevole...

I remake dei FF meritano solo se non ne hai già giocati altri, io di FFIV mi sono annoiato dopo poco, mentre il III può non essere adatto a tutti, a casusa del gameplay piuttosto obsoleto e della trama banale.

Devil Survivor se riesci a prenderlo è grandioso, e così penso anche Strange Journey... quand'è che la Atlus si farà una sede europea?
default_WUWdc.gif
 

MXM

Passante
Ok grazie mille adesso provo.

Max. ha scritto:
C'è la modalità difficile, la brightmoon tower e il torneo tra clan dopo aver finito tutte e 300 le quest. Se poi per te quelli sono facili...
Non è stato molto impegnativo, adesso mi sfugge la brightmoon tower, ma dopo averlo affrontato in modalità normale, dopo rifarlo in difficile non è stato così arduo.

Killer ha scritto:
Ti interessa di più la trama, il gameplay, la grafica o il sonoro? Questo gioco eccelle in tutto!

... E poi, cosa c'è di meglio dell'urban fantasy? *-*
Cmq sono trama e gameplay (anche se meno rispetto alla trama) ad affascinarmi di più, alla grafica e al sonoro non bado tanto XD
 

Mens

Amministratore di condominio
Per qualcosa di un po' diverso (combattimento a turni e navigazione da platformer) cito Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser (o anche Partners in Time, ma non l'ho provato e pare sia inferiore). Cito anche Disgaea DS, anche se non ho ancora avuto tempo e voglia di provarlo bene mi è sembrato interessante. Confermo Chrono Trigger e cito anche FInal Fantasy V e VI per GBA, se riesci ancora a trovarli in giro.
 

Gkx

Admin
the world ends with you l'ho mollato dopo 4-5 ore di gioco, troppo tamarro.

chrono trigger è invecchiato benissimo e rimane uno dei più grandi rpg di sempre.

per degli rpg un po' diversi, consiglio la serie shin megami tensei (per ds sono usciti devil survivor e strange journey)

Snorlax 97 ha scritto:
bastano 2 solo parole per , secondo me il miglior rpg: Final Fantasy
final fantasy è una serie (dalla qualità piuttosto altalenante, peraltro) e non un gioco.
 
Top Bottom