Team BFS aggiornato all'11/05/2010

Come al solito posto il mio vecchio team dopo alcuni mesi, ma leggermente modificato (alcune nature, un paio di pokémon) per vedere se ora è esente da (grossi/molti) difetti.

376.png


Metagross

Oggetto: Choice Band (Bendascelta)

Natura: Adamant (Decisa) +Atk, -SAtk

Abilità: Clear Body (Corpochiaro)

EVs: 252 Atk / 252 HP /6 Spe

Moveset:

Meteor Mash (Meteorpugno)

Earthquake (Terremoto)

Hammer Arm (Martelpugno)

Ice punch (Gelepugno)

Starter.

L'unica differenza dall'ultima volta qui è Hammer Arm al posto di Explosion. Perchè? Perchè non ero mai riuscito (nemmeno una volta, giuro )su sb ad utilizzarlo!

Era da tempo che cercavo una mossa valida che sostituisse explosion, ho provato hammer arm e ho visto che funzia alla grande, ora è uno starter a 360°, nel senso che copre molti più tipi di prima e ha 4 mosse invece di 3!!! Si, hammer arm abbassa la velocità, ma metagross attaccherà per secondo la maggior parte delle volte, quindi non penso di perderci un gran che... il resto del moveset è abbastanza standard (rispetto a quelli di smogon), quindi non penso ci sia bisogno di spiegare.

380.png


Latias

Oggeto: Life Orb (Assorbisfera)

Natura: Modest (Modesta) +SAtk, -Atk

Abilità: Levitate (Levitazione)

EVs: 252 SAtk/ 252 Spe/ 6 HP

Moveset:

Dragon Pulse (Dragopulsar)

Grass Knot (Laccioerboso)

Hidden Power Fire (Introforza Fuoco) / Surf

Recover (Ripresa)

Recover è principalmente per ovviare al problema di life orb che mi sta parecchio su, poi lo userò chiaramente anche in altre circostanze (se ne avrò il tempo).

La mossa d'attacco principale è Dragon pulse che verrà utilizzata sulla magior parte dei pokémon, mentre grass knot è per quei pokémon come swampert; oltre Latias, l'unico altro pokémon con una mossa erba è Zapdos (hp grass), così se mi crepa uno dei due c'è l'altro.

Infine HP fire... beh l'ho messo per coprire più tipi, però mi è venuto da pensare che con una mossa fuoco ho già 2 pokémon (Heatran e Zapdos), mentre con una mossa d'acqua solamente uno: Swampert, quindi se crepa lui è quasi la fine... cos'è meglio? HP fire o Surf? D'altro canto hp fire potrebbe aiutarmi contro breloom che potrebbe costituire un vero problema...

485.png


Heatran

Oggetto: Choice Scarf (Stolascelta)

Natura: Naive (Ingenua) +Spe, -SDef

Abilità: Flash Fire (Fuocardore)

EVs: 252 SAtk/ 252 Spe/ 6 Atk

Moveset:

Fire Blast (Fuocobomba)

Earth Power (Geoforza)

Dragon Pulse (Dragopulsar)

Explosion (Esplosione)

Natura modificata per non penalizzare più di tanto explosion... ok, stesso discorso di metagross, ma cn lui ho provato altre combinazioni di mosse e si sono rivelate poco efficaci... voi cosa dite? Meglio un HP? Un Flash Cannon? Un dark Pulse? Altro?

Fire Blast o Flamethrower? Ho scelto Fire Blast perchè essendo un heatran concentrato sulla velocità, un flamethrower faceva troppi pochi danni... voi cosa ne dite? Ora poi si è resa disponibile anche Eruption e non penso sarebbe male come idea dato che al 100% di vita heatran infligge di bp 150 danni, mentre a metà vita 75, cioè soli 20 danni in meno di flamethrower e sempre con il 100% di precisione... non so, voi cosa dite?

145.png


Zapdos

Oggetto: Life Orb (Assorbisfera)

Natura: Timid (Timida) +Spe, -Atk

Abilità: Pressure (Pressione)

EVs: 6 HP/ 252 Spe/ 252 SAtk

Moveset:

Thunderbolt (Fulmine)

Heat wave (Ondacalda)

Hidden Power Grass (Introforza Erba)

Roost (Trespolo)

Roost qui ha una doppia funzione: sia per recuperare vita (per life orb e danni in generale), sia per cambiargli tipo: non sapete quante volte ho evitato di morire per via di mosse roccia o ghiaccio grazie a roost! Earthquake non mi ha ancora dato problemi, ma penso che un battler il gamba posso prevedere una mossa del genere e mettermelo in...

Per il resto penso che sia un moveset normalissimo, nel senso che sono pochi gli zapdos che non hanno un hp o thunderbolt... lo stesso vale per heat wave anke se più raro, ma lo vorrei lasciare assolutamente perchè può sorpendere e al di fuori di lui c'è solo heatran che può utilizzare mosse fuoco (se escludiamo latias per via di surf).

Ultima nota: ho cambiato la natura per favorire la velocità, (prima era modest) ho fatto bene? Gli EVs vanno bene?

260.png


Swampert

Oggetto: Leftovers (Avanzi)

Natura: Adamant (Decisa) +Atk, -Satk

Abilità: Torrent (Acquaiuto)

EVs: 252 Atk/ 252 HP/ 6 Def

Moveset:

Curse (Maledizione)

Earthquake (Terremoto)

Waterfall (Cascata)

Avalanche (Slavina)

Questo è esattamente uguale all'ultima volta: se vedo che posso permettermelo utilizzerò curse e poi è quasi imbattibile :D ... curse è una combo perfetta unita ad avalanche su uno swampert, o no?!

214.png


Heracross

Oggetto: Choice Scarf (Stolascelta)

Natura: Adamant (Decisa)  +Atk, -SAtk

Abilità: Guts (Dentistretti)

EVs: 252 Atk/ 252 Spe/ 6 HP

Moveset:

Close Combat (Zuffa)

Megahorn (Megacorno)

Stone Edge (Pietrataglio)

Night Slash (Nottesferza)

Ecco, qui prima c'era Gallade.

Gallade mi piace esteticamente di più, ma ho notato che, sebbene abbia una debolezza in meno, le statistiche sono distribuite in modo peggiore che su heracross... rimetto gallade o tengo lui? Penso inoltre che heracross abbia un moveset migliore e la choice scarf dovrebbe ovviare al problema di close combat, sperando appunto che gli altri pokémon non abbiano il tempo di attaccarlo.

Fine.

Cosa ne pensate?
 
Ultima modifica di un moderatore:

DARKRAI 97

Passante
Heatran

Oggetto: Choice Scarf (Stolascelta)

Natura: Naive (Ingenua) +Spe, -SDef

Abilità: Flash Fire (Fuocardore)

EVs: 252 SAtk/ 252 Spe/ 6 Atk

Moveset:

Fire Blast (Fuocobomba)

Earth Power (Geoforza)

Dragon Pulse (Dragopulsar)

Explosion (Esplosione)

togli fuocobomba e metti magmaclisma, dragoulsar per cannoflash

metti psichico a Metagross per gelopugno

swampert : terremoto,fangiglia,geloraggio,martelpugno
 
Snorlax 97 ha scritto:
togli fuocobomba e metti magmaclisma, dragoulsar per cannoflash

metti psichico a Metagross per gelopugno

swampert : terremoto,fangiglia,geloraggio,martelpugno
Su heatran: magmaclisma è molto forte, certo, però già ero restìo a mettere fuocobomba al posto di lanciafiamme, figuriamoci una mossa che come precisione ha 70! ... Cmq è una buona mossa, altri pareri?

Perchè cannonflash al posto di dragopulsar?

Su Metagross: psichico penso copra meno tipi di gelopugno e per di più è una mossa speciale, metagross è dato tutto all'atk, secondo me non conviene tanto...

Su swampert: swampert è lento. Detto questo, non è meglio una mossa che toglie probabilmente 120 danni di bp invece che una che toglie 95 (parlo di slavina e geloraggio contrapposte) ? Per di più dovrei modificare natura e evs...

Martelpugno può essere una gran buona idea, ma al posto di cosa?

Mentre secondo me muddy water per waterfall non ne vale la pena nemmeno per l'effetto secondario...
 

TheTLuca

Passante
Snorlax 97 ha scritto:
metti psichico a Metagross per gelopugno

swampert : terremoto,fangiglia,geloraggio,martelpugno
Psychic su SmashGross?? Nonono...Va bene così...Fanghiglia Swampo?? Anche lui va bene così! :D
 

TheTLuca

Passante
Big Feddy Style ha scritto:
Ah, a proposito: grazie per la dritta su heatran! Ti dico: funzia abbastanza!
Prego...Si, vedrai che è utile comunque...

Big Feddy Style ha scritto:
Perchè cannonflash al posto di dragopulsar?
Cannonflash perchè è STABbato, vedi tu...perchè contro un Tias o un Mence un DPulsar forse killa il secondo ma il primo no, quindi potresti mettere CFlash e per il resto c'è Explosion! :D
 

DARKRAI 97

Passante
martelpugno per maledizione

slavina toglie solo 60 poi se l'avversario ha la vita dopo la metà toglie 120 quindi metti geloraggio

psichico è un attacco speciale e come dici te metagross è forte in attacco e non molto in att. speciale ma essendo,metagross, tipo acciaio/psichico puoin far risaltare il suo secondo tipo
 
Snorlax 97 ha scritto:
slavina toglie solo 60 poi se l'avversario ha la vita dopo la metà toglie 120 quindi metti geloraggio
No, veramente slavina toglie 120 se nello stesso turno swampert ha subito dei danni dall'avversario, cosa che attaccando per secondo è molto probabile.

Snorlax 97 ha scritto:
psichico è un attacco speciale e come dici te metagross è forte in attacco e non molto in att. speciale ma essendo,metagross, tipo acciaio/psichico puoin far risaltare il suo secondo tipo
Si, ma a questo punto sarebbe meglio Zen Headbutt, toglie 10 in meno ma sfrutta l'atk di metagross... cmq penso che una mossa psico compra cmq meno tipi di gelopugno, quindi non so...
 
Mi è anke venuto in mente che potrei mettere Breloom al posto di heracross... una cosa del genere:

286.png


Breloom:

Oggetto: Toxic Orb (Tossicsfera)

Natura: Jolly (Allegra)  +Spe, -SAtk

Abilità: Poison Heal (Velencura)

EVs: 252 Atk/ 252 Spe/ 6 HP

Moveset:

Spore (Spore)

Substitute (Sostituto)

Focus Punch (Centripugno)

Seed Bomb (Semebomba)

Così magari posso togliere grass knot da latias e rimpiazzarlo con surf.

Ecco, spacca di brutto... va beh, è completamente copiato da smogon :D ... al di fuori della natura che l'ho messa jolly per avere più speranza di addormentare per primo...

Cosa ne dite? Meglio heracross o breloom? Con breloom devo rinunciare a night slash, unica mossa superefficace contro gengar e non solo...
 
potresti mettere cozzata zen su metagross.

Ora non vorrei dire una grande cazzata, ma se breloom imparasse gelopugno, metterei a lui al posto di sub+focus

gelopugno e zuffa o stramontante...
 

MXM

Passante
Su Metagross ci vedrei bene Bullet Punch, dato che una mossa con priorità può essere utile contro avversari indeboliti.

Edit: Rotom-W (la lavatrice) può darti molti problemi se togli Heracross.
 
Top Bottom