Soul Team by ~ TheTLuca™ [Wi-Fi - OU]

TheTLuca

Passante
~Soul Team~



Ho creato questo team, per il Wi-Fi competitivo OU di HGSS...Fino ad adesso l'ho solo testato su NetBattle, siccome nel gioco, lo devo ancora costruire.

Enjoy!




260.png
Swampert  @Leftovers

Trait: Torrent

EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def

Relaxed Nature (+Def, -Spd)

- Earthquake

- Ice Beam

- Roar

- Stealth Rock

Classico MixPert Lead.

485.png


Heatran  @Shuca Berry

Trait: Flash Fire

EVs: 4 Atk / 252 Spd / 252 SAtk

Naive Nature (+Spd, -SDef)

- Earth Power

- Explosion

- Flamethrower

- Toxic

Sweeper Speciale, pronto ad entrare per assorbire qualsiasi Fire. Sono un pò indeciso se togliere Explosion e mettere Substitute, quindi anche Leftovers.

145.png


Zapdos  @Leftovers

Trait: Pressure

EVs: 4 HP / 252 Spd / 252 SAtk

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Heat Wave

- Hidden Power [ice]

- Roost

- Thunderbolt

Un altro Sweeper Speciale.

212.png


Scizor  @Choice Band

Trait: Technician

EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Bullet Punch

- Pursuit

- Superpower

- U-turn

Sweeper Fisico, CBander Style.

205.png


Forretress  @Leftovers

Trait: Sturdy

EVs: 252 HP / 112 Atk / 144 Def

Relaxed Nature (+Def, -Spd)

- Explosion

- Gyro Ball

- Rapid Spin

- Spikes

Spiker e Spinner del team, switchato contro un Lead, con Gyro Ball fa male e Explosion quando ormai è da buttare.

477.png


Dusknoir  @Leftovers

Trait: Pressure

EVs: 252 HP / 28 Atk / 228 Def

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Earthquake

- Pain Split

- Thunderpunch

- Will-O-Wisp

Ho preferito il Tank al Trick Room, perchè il team è abbastanza veloce, e se non rimane dentro mi penalizzo. Muro difensivo che resiste abbastanza a tutto, apparte ad una Shadow Ball di Gengar...

Considerazioni di TheTLuca:

Nel complesso mi sembra vada bene, riesco a piazzare spikes e SR e con Forretress mi levo quelle avversarie...

Il problema è un pò che ho solo Zor come Sweeper Fisico, e quindi se muore e mi ritrovo con un Blissey la vedo dura...

Ecco tutto, aspetto le vostre considerazioni, rateate in tanti mi raccomando!

 
Ultima modifica di un moderatore:

MXM

Passante
~ TheTLuca™ ha scritto:
~Soul Team~



Ho creato questo team, per il Wi-Fi competitivo OU di HGSS...Fino ad adesso l'ho solo testato su NetBattle, siccome nel gioco, lo devo ancora costruire.

Enjoy!



485.png
Heatran  @Shuca Berry

Trait: Flash Fire

EVs: 4 Atk / 252 Spd / 252 SAtk

Naive Nature (+Spd, -SDef)

- Earth Power

- Explosion

- Flamethrower

- Toxic

Sweeper Speciale, pronto ad entrare per assorbire qualsiasi Fire. Sono un pò indeciso se togliere Explosion e mettere Substitute, quindi anche Leftovers.

Lo farei Revenge killer (mi sembra che ne hai bisogno), scarfato: togli toxic per Dragon Pulse o al limite una buona HP. In più, di solito, Explosion secca Blissey

Rate in rosso. L'unico suggerimento che mi verrebbe da darti per altri sweeper fisici è di togliere Forretress e aggiungerci Breloom magari: perdi uno spinner/spiker ma hai uno sleep inducer/status absorber nonché un ottimo sweeper fisico  :D

 

Sephiran

Zoidberg
Secondo me sei un po’ troppo "vulnerabile" all'acqua, nel senso che nessuno dei tuoi pokemon ha una resistenza a quel tipo, fa a tutti 100% del danno e 200% a heatran.

Opterei poi in una sostituzione di un wall fisico perché 3 mi sembrano troppi e metterci uno speciale, alternative per eliminare un po’ anche il problema dell'acqua potrebbero essere Tentacruel come spinner al posto di Forretress oppure Vaporeon/Suicune.

Moveset e tutto il resto mi sembrano apposto, forse potresti sostituire geloraggio di swampert con slavina visto che difficilmente attaccherà per primo, se la squadra è per il gioco forse dovresti pensare a sostituire anche introforza di Zapdos vista la difficoltà di ottenerla.
 

MXM

Passante
Sephiran ha scritto:
Moveset e tutto il resto mi sembrano apposto, forse potresti sostituire geloraggio di swampert con slavina visto che difficilmente attaccherà per primo
E' meglio Ice Beam su Swampert, dato che lo userebbe più che altro su wall fisici tipo Hyppowdon e che quindi sono meno resistenti sul lato speciale, oltre che sui draghi e su Gliscor che comunque hanno debolezza 4x.

Sephiran ha scritto:
Secondo me sei un po’ troppo "vulnerabile" all'acqua, nel senso che nessuno dei tuoi pokemon ha una resistenza a quel tipo, fa a tutti 100% del danno e 200% a heatran.

Opterei poi in una sostituzione di un wall fisico perché 3 mi sembrano troppi e metterci uno speciale, alternative per eliminare un po’ anche il problema dell'acqua potrebbero essere Tentacruel come spinner al posto di Forretress oppure Vaporeon/Suicune.
Gli unici pokemon d'acqua a dargli probemi sono Suicune e Gyarados (entra su Forretress e si setta), per il secondo il problema potrebbe essere arginato da Starmie  che lo killa sempre con un Thunderbolt (oltre a poter fare da Rapid Spinner e counterare Heatran e Infernape), per il primo c'è sempre Zapdos, che però deve stare attento ad IceBeam
 

TheTLuca

Passante
Sephiran ha scritto:
Opterei poi in una sostituzione di un wall fisico perché 3 mi sembrano troppi e metterci uno speciale, alternative per eliminare un po’ anche il problema dell'acqua potrebbero essere Tentacruel come spinner al posto di Forretress oppure Vaporeon/Suicune.
Si, quello è vero, credo che inserirò Tentacruel Spinner e ToxicSpiker...

MXM ha scritto:
Gli unici pokemon d'acqua a dargli probemi sono Suicune e Gyarados (entra su Forretress e si setta), per il secondo il problema potrebbe essere arginato da Starmie  che lo killa sempre con un Thunderbolt (oltre a poter fare da Rapid Spinner e counterare Heatran e Infernape), per il primo c'è sempre Zapdos, che però deve stare attento ad IceBeam
Starmie sarebbe un altro Sweeper speciale e sarebbe un pò difficile introdurlo...Zapdos invece, se Suicune fa CMind con due TBolt lo faccio fuori...

MXM ha scritto:
Rate in rosso. L'unico suggerimento che mi verrebbe da darti per altri sweeper fisici è di togliere Forretress e aggiungerci Breloom magari: perdi uno spinner/spiker ma hai uno sleep inducer/status absorber nonché un ottimo sweeper fisico  :D
Per Heatran è OK! Ma per Breloom, mi sa che tolgo Forretress per Tentacruel, per coprirmi la Sp.Def, e mantenere un ruolo di Spinner e Spiker...
 
Top Bottom