Strategie leggendari

LAVORI IN CORSO

Articuno, Zapdos, Moltres, Mewtwo, Giratina/Dialga/Palkia, Groudon/Kyogre, Rayquaza

Altri Pokémon rari

Lapras, Gyarados rosso

Ultima modifica da un moderatore:
hai fatto un pò di confusione con la guida su latios, mentre in quella di lugia e ho-oh dovresti mettere come requisiti possedere rispettivamente le ali d'argento e d'iride.

volevo dire poi che io su HG ho preso lugia con la peso ball. non so, forse sono stato fortunato, ma magari funziona bene su di lui.

ho anche preso raikou con la rapid ball.

Conta che è ancora tutto in lavorazione, dovrò ovviamente completarla. Sei sicuro che per Lugia/Ho-oh in SS/HG basti avere l'ala e non serva andare dalle Kimono Girls? Ho controllato il peso di Lugia, e in effetti la Peso Ball funziona molto meglio della Scuro Ball, e anche per Raikou la Rapid Ball funziona meglio (tasso cattura x4 se il Pokémon ha velocità base >= 100), anche se le ball da ghicocche rimangono purtroppo noiose da ottenere. Segnalerò.

Diamine li ho catturati TUTTI a occhi chiusi (tranne Mewtwo che mi ha costretto ad usare la master) ma l'unico che ancora non sono riuscito a catturare e mi ha creato tantissimi problemi è quel maledetto Suicune! Lo odio!

Cmq con gli uccelli leggendari (A M Z) è molto efficace la scuro ball con Moltres (Monte Argento) e Articuno (Isole Spumarine), mentre per Zapdos ho faticato un pochino di più, e alla fine ce l'ho fatta con la ultraball. Bisogna stare attenti con loro perchè sono ben più fragili di Lugia e Oh-Ho.

Ovviamente per Snorlax è ottima la peso ball (come non potrebbe? XD)

Mewtwo invece è un maledetto da catturare. Come attacchi ha Psycho Cut e Amnesia più quelle due mosse che invertono l'attacco o la difesa con l'avversario. E' resistente, non si fa mai catturare, penso che abbia il Catch Rate più basso di tutto il gioco. Il mio problema è sempre stato quello che si suicidava perchè finiva le pp. Ho dovuto usare la Masterball anche se sicuramente anche la scuro ball è efficace.

P.S.: volevo dare una mano anche se magari non serve XD

Conta che è ancora tutto in lavorazione, dovrò ovviamente completarla. Sei sicuro che per Lugia/Ho-oh in SS/HG basti avere l'ala e non serva andare dalle Kimono Girls? Ho controllato il peso di Lugia, e in effetti la Peso Ball funziona molto meglio della Scuro Ball, e anche per Raikou la Rapid Ball funziona meglio (tasso cattura x4 se il Pokémon ha velocità base >= 100), anche se le ball da ghicocche rimangono purtroppo noiose da ottenere. Segnalerò.
tranquillo, volevo solo dare dei consigli per migliorare la guida.  :D

per lugia in SS e ho-oh in HG (liv. 45), servono sia la rispettiva ala sia aver sconfitto le kimono girls. invece per lugia in HG e ho-oh in SS (liv. 70) basta avere la rispettiva ala, presa dal vecchietto di plumbeopoli.

per le ball dalle ghicocche, basta dargliele poi cambiare la data del ds e tornare da lui. si può fare quante volte si vuole, basta che si metta sempre un giorno succesivo, non mettere prima quello del giorno dopo e poi rimettere il giorno giusto.

ArkerLucario ha detto:
Ovviamente per Snorlax è ottima la peso ball (come non potrebbe? XD)
La Peso Ball va bene, certo, ma la Scuro Ball di notte rimane più efficace. Snorlax ha un tasso di cattura pari a 25, la peso ball nel suo caso aggiunge 40 dando 65, mentre la scuro ball moltiplica il tasso di cattura x3.5 dando 87.5.Dovrò anche controllare i pesi e le velocità, a questo punto. E se usate di notte o in grotta le scuro ball sono sempre e comunque migliori delle ultra ball (e costano anche di meno).

tyons ha detto:
per lugia in SS e ho-oh in HG (liv. 45), servono sia la rispettiva ala sia aver sconfitto le kimono girls. invece per lugia in HG e ho-oh in SS (liv. 70) basta avere la rispettiva ala, presa dal vecchietto di plumbeopoli.
Perfetto, segnalerò. Anche se ovviamente quando si arriva alle Kimono Girls la prima ala è già stata di certo ottenuta.

TM85

¯\_(ツ)_/¯
Mod
Menshay ha detto:
La Peso Ball va bene, certo, ma la Scuro Ball di notte rimane più efficace. Snorlax ha un tasso di cattura pari a 25, la peso ball nel suo caso aggiunge 40 dando 65, mentre la scuro ball moltiplica il tasso di cattura x3.5 dando 87.5.

Dovrò anche controllare i pesi e le velocità, a questo punto. E se usate di notte o in grotta le scuro ball sono sempre e comunque migliori delle ultra ball (e costano anche di meno).

Perfetto, segnalerò. Anche se ovviamente quando si arriva alle Kimono Girls la prima ala è già stata di certo ottenuta.
Per Snorlax è ancora meglio una Level Ball se il proprio Pokémon è di lv. 100 (x4), o ancora meglio una Love Ball se si ha una Snorlax femmina (x8) 8-)

Velox Ball: visto che secondo Bulbapedia funziona bene (x4) solo se usata il primo turno suppongo sia stata pura fortuna, anche se il tasso di cattura di Snorlax è basso ma non quanto quello della maggioranza dei leggendari.

Forse a questo punto metterò un miniprologo con l'efficacia generica delle ball.

TM85 ha detto:
Per Snorlax è ancora meglio una Level Ball se il proprio Pokémon è di lv. 100 (x4), o ancora meglio una Love Ball se si ha una Snorlax femmina (x8) 8-)
Di sicuro, ma vorrei che questa guida possa valere anche per chi non ha scambiato da altre versioni né overlivellato.

TM85

¯\_(ツ)_/¯
Mod
una volta c'era scritto 5 turni su bulba, ma ricordo che su platino (o diamante, non ricordo...) ho fallito a prendere un volbeat paralizzato al 2o turno, ma se fosse stato 4x non avrebbe dovuto fallire...

tra l'altro una volta la scuro ball era messa a 4x su bulba, mi pare...

Articuno,Zapdos e Moltres non dovrebbero essere così difficili da prendere,no?O sono io che ho...be',avete capito,che ho catturato il primo con la Love Ball?

argh *si mangia le mani" che Ulo! io mi sono dannato per prendere moltres (la scuro ball non funzionava così bene e usava sempre salvaguardia) e quando ce l'ho fatta me lo sono tenuto anche se ha dei pessimi IV. però in effetti articuno l'ho preso al primo tentativo, alla terza ball (IV non molto migliori di moltres, ma chissene).

invece zapdos, la prima volta che l'ho catturato, l'ho preso con 31 dif. spec., 28-29 dif. e 29 HP, ma tipo 2-3 att. speciale. a me andava bene... purtroppo però... è saltata la luce! addio salvataggi! dovevo chiudere l'emulatore deopo averlo preso! me lo sono ricatturato e ora ha 22 HP, 29 difesa, 29 difesa speciale e (ahimè) 2 attacco e 0 attacco speciale.

in compenso sono molto forti il giratina che ho preso con l'evento di arceus e il latios preso con il suo evento (attivati entrambi coi codici):

giratina ha 27 HP, 29 attacco, 23 difesa, 25 attacco speciale, 31 difesa speciale e 24 velocità.

latios ha 26 HP, 10 attacco, 27 difesa, 31 attacco speciale, 31 difesa speciale e 17 velocità.

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Tyons [ma vale anche per tutti gli altri], non siamo nel topic "parliamo degli IVs dei leggendari che abbiamo catturato".

Asteniamoci dal parlare dei nostri "trofei", grazie.

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
No, sono creati con il Method 1, non sono sincronizzabili.

Tuttavia, se non sono stati catturati, vengono ri-generati dopo ogni volta che sconfiggi la lega.

TM85

¯\_(ツ)_/¯
Mod
domanda: se entei e raikou sono messi ko, dopo aver fatto la lega sono già in giro per johto o bisogna tornare alla torre bruciata?

(domanda simile per lati@s...)

Aggiornato Snorlax. Per completezza, vorrei sapere se anche lui riappare se sconfitto e se usando Privazione su di lui gli Avanzi che tiene spariscono anche se catturato.

Pariston

马 炎 凯
Admin
Mi sfugge qualcosa.

Ieri, anche dopo aver battuto la Lega appositamente per cambiare la natura del mio Latios, continuo a ritrovarmene uno deciso. -_-

Devo sconfiggerlo prima, o cosa?