argh *si mangia le mani" che Ulo! io mi sono dannato per prendere moltres (la scuro ball non funzionava così bene e usava sempre salvaguardia) e quando ce l'ho fatta me lo sono tenuto anche se ha dei pessimi IV. però in effetti articuno l'ho preso al primo tentativo, alla terza ball (IV non molto migliori di moltres, ma chissene).
invece zapdos, la prima volta che l'ho catturato, l'ho preso con 31 dif. spec., 28-29 dif. e 29 HP, ma tipo 2-3 att. speciale. a me andava bene... purtroppo però... è saltata la luce! addio salvataggi! dovevo chiudere l'emulatore deopo averlo preso! me lo sono ricatturato e ora ha 22 HP, 29 difesa, 29 difesa speciale e (ahimè) 2 attacco e 0 attacco speciale.
in compenso sono molto forti il giratina che ho preso con l'evento di arceus e il latios preso con il suo evento (attivati entrambi coi codici):
giratina ha 27 HP, 29 attacco, 23 difesa, 25 attacco speciale, 31 difesa speciale e 24 velocità.
latios ha 26 HP, 10 attacco, 27 difesa, 31 attacco speciale, 31 difesa speciale e 17 velocità.