Metodo Masuda

Mosq

Mod
Premetto che non so in quanti lo conoscono.. però mi ha colpito..

Junichi Masuda, l'autore delle musiche dei giochi pokèmon aveva svelato che c'è un modo per ottenere legalmente e molto più facilmente gli shiny tramite accoppiamento.

Consiste nel fare accoppiare 2 pokèmon catturati in 2 diversi giochi di diverse lingue su una scheda in una terza lingua differente.

Esempio:

Catturiamo un abra in perla giapponese e un ditto in diamante inglese,e trasferiamoli su platino italiano.

Facendo un uovo,la possibilità che generi uno shiny passa da 1 su 8192 a 1 su 2048.

Ps. questa è un altra dimostrazione che gli shiny di 4 generazione di certo non hanno il valore di quelli di 3 generazione che erano completamente random.. tra RNG, pokeradar e il metodo masuda ormai avere uno shiny è una cosa da poco....
 

Mens

Amministratore di condominio
Già noto.

Mosquiton ha scritto:
Ps. questa è un altra dimostrazione che gli shiny di 4 generazione di certo non hanno il valore di quelli di 3 generazione che erano completamente random.. tra RNG, pokeradar e il metodo masuda ormai avere uno shiny è una cosa da poco....
Dipende: ha più valore qualcosa che appare unicamente a caso senza la minima possibilità di controllo o qualcosa che un giocatore può mettersi coscientemente a cercare impegnandosi per ottenerlo?
 

TM85

¯\_(ツ)_/¯
Mod
Mosquiton ha scritto:
Consiste nel fare accoppiare 2 pokèmon catturati in 2 diversi giochi di diverse lingue su una scheda in una terza lingua differente.

Esempio:

Catturiamo un abra in perla giapponese e un ditto in diamante inglese,e trasferiamoli su platino italiano.

Facendo un uovo,la possibilità che generi uno shiny passa da 1 su 8192 a 1 su 2048.
in realtà basta che solo uno dei due genitori abbia una lingua differente da quella della scheda su cui avviene l'accoppiamento...

e comunque 1/2048 è molto poco, non è che il "metodo masuda" sminuisca di molto il valore degli shiny...
 

Pollo11

Passante
E capirai... se per averne uno di natura adatta (le probabilità sono 1/25) devi sudare 7 camicie con gli accoppiamenti figurati per averne uno shiny (probabilità 1/2000+)....... Secondo me l'importante è averne uno con natura adatta e IVs decenti... shiny o no non mi cambia nulla... anche se ne ho trovati 3 selvatici nel gioco :D
 
Top Bottom