Linux su ds?!?!

Le0nheart

Passante
Mi ricordo la discussione del vecchio forum, dove si parlava di mettere linux su nintendo ds. Volevo sapere se era possibile, se si come e se i giochi del ds funzionavano lo stesso.

Scusate se c'era già scritto nel vecchio forum o in una discussione qui, ma nn mi ha dato nessun risultato la ricerca.
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Se non ti piacciono gli os text-only, lascia perdere. Per ora LinuxDS non ha il minimo supporto grafico. [inoltre, per chi non è abituato, usare linux da shell è particolarmente traumatizzante]

Comunque da quanto so, tu metti la rom su una cartuccia [nel sito consiglia di usare una cartuccia per GBA], dopodiché lo carichi come fosse un gioco. In pratica è come se usi un os live, non rimane installato sul DS.
 
L

Lele 92

cosa serve????

scuate l'ignoranza

edit:aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa capito capito...
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Ho scaricato la versione per GBA FlashCard (La mia), ho messo il DSLinux nella cartuccia, l'ho messa nel DS, ho selezionato "Cartucce GBA", ho selezionato DS Linux. Carica il programma ma poi lo schermo resta nero.

Qualcuno sa dove ho sbagliato?
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Lorbel ha scritto:
Ho scaricato la versione per GBA FlashCard (La mia), ho messo il DSLinux nella cartuccia, l'ho messa nel DS, ho selezionato "Cartucce GBA", ho selezionato DS Linux. Carica il programma ma poi lo schermo resta nero.

Qualcuno sa dove ho sbagliato?
"Forse" dovresti caricare il programma su una cartuccia flash per DS e non per GB se esistono..
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
liuton2005 ha scritto:
"Forse" dovresti caricare il programma su una cartuccia flash per DS e non per GB se esistono..
Esiste, ma costa un fracco di euro.

Cmq nel sito fa preciso riferimento anche a schede FlashAvance/FlashUltra/Ecube per GBA...

Ah, ho capito cosa ho sbagliato: mi serve un apparecchio (il superpass) che permette di modificare la ROM del DS, e all'avvio mi chiede se voglio avviare Linux o il DS.
 
Top Bottom