Uova e nature (e Manaphy)

- IV e natura di un uovo sono determinate quando tale uovo è ricevuto. Scambiando l'uovo su un'altra cartuccia è possibile che tali dati cambino?

- Ho un uovo di Manaphy scaricato da Ranger. Un clone dell'uovo si è schiuso in un Manaphy con certe statistiche. Schiudendo tale uovo su un'altra cartuccia è possibile che tali statistiche cambino?

- È possibile che un uovo si schiuda in uno shiny in una cartuccia, ma lo stesso uovo non lo sia in un'altra?

- È possibile far ereditare le nature dando ad un Pokémon femmina o a Ditto una Pietrastante e facendolo accoppiare. Vale anche dando la Pietrastante ad un Pokémon asessuato e facendolo accoppiare con Ditto?

TM85

¯\_(ツ)_/¯
Mod
Menshay ha detto:
- IV e natura di un uovo sono determinate quando tale uovo è ricevuto. Scambiando l'uovo su un'altra cartuccia è possibile che tali dati cambino?

- Ho un uovo di Manaphy scaricato da Ranger. Un clone dell'uovo si è schiuso in un Manaphy con certe statistiche. Schiudendo tale uovo su un'altra cartuccia è possibile che tali statistiche cambino?
No, restano le stesse.

Menshay ha detto:
- È possibile che un uovo si schiuda in uno shiny in una cartuccia, ma lo stesso uovo non lo sia in un'altra?
Sì, per vedere se un Pokémon uovo è shiny il PID viene confrontato con l'ID e il SID del gioco in cui l'uovo si schiude, ma il PID dell'uovo è unico ed è generato al momento della ricezione dell'uovo dalla pensione (o da Ranger, nel caso di Manaphy.)

Attenzione, il PID di Manaphy è generato in modo tale che non si possa mai schiudere shiny nel gioco in cui l'uovo è stato trasferito da Ranger. Per avere una possibilità che sia Shiny bisogna scambiare l'uovo in un altro gioco con ID e/o SID diversi.

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Menshay ha detto:
- È possibile far ereditare le nature dando ad un Pokémon femmina o a Ditto una Pietrastante e facendolo accoppiare. Vale anche dando la Pietrastante ad un Pokémon asessuato e facendolo accoppiare con Ditto?
No; se la coppia è formata da Ditto+qualcosa, anche se questo qualcosa è una femmina o un assessuato, sarà sempre Ditto "la femmina della coppia", quindi funzionerà solo con lui la pietrastante.Ah, vorrei precisare che natura, sesso e abilità dell'uovo vengono determinati quando l'uovo è generato [quindi quando il vecchietto ne ha uno da darci], ma le IVs solo quando è ritirato, sono generati quindi in due momenti diversi.

Proprio per questo, ad esempio, se salvo PRIMA di ritirare l'uovo, lo ritiro e lo schiudo, e vedo che natura e abilità sono a posto ma le IVs sono basse, posso resettare, ritirarlo ancora e saranno cambiati solo gli IVs, dato che il resto era già stato generato.

Si, a me è capitato proprio di recente :°)Mi ero preparato un beldum shiny [o meglio, un suo uovo] in platino, da mandare in HG, ma quando si è schiuso non era shiny; eppure, lo stesso beldum schiuso in Pt lo era. Come è stato già detto, l'essere shiny o meno è un check che parte quando l'uovo si schiude, e non quando è generato.

Altra domanda: mettendo alla pensione un Ditto e un Pokémon femmina, è possibile dare la Pietrastante a uno qualsiasi dei due per passare la natura?

Altra domanda. Da Bulbapedia mi risulta che Pokémon provenienti da cartucce straniere non possono passare la natura con Pietrastante. Questa limitazione si applica solo dando pietrastante allo straniero o anche dandola al Pokémon locale?

Faccio anche notare che in HGSS anche i maschi possono passare la natura con Pietrastante.

Menshay ha detto:
Altra domanda. Da Bulbapedia mi risulta che Pokémon provenienti da cartucce straniere non possono passare la natura con Pietrastante. Questa limitazione si applica solo dando pietrastante allo straniero o anche dandola al Pokémon locale?

Faccio anche notare che in HGSS anche i maschi possono passare la natura con Pietrastante.
credo che la limitazione sia estesa anche se è il pokemon locale ad avere pietra stante, io ho un ditto all31 italiano ed un gastly modesto americano (su una cartuccia americana), ho dato pietrastante al gastly e un vigorstrumento al ditto, su 12 gastly ne è uscito solo uno modesto... bella fregatura, direi :\

Altra domanda: ho ricevuto un Pokémon da una cartuccia credo americana ancora come uovo che si è schiuso sulla mia cartuccia italiana. Questo Pokémon ai fini dell'accoppiamento per passare le nature conterà come locale o straniero? Lo chiedo anche perché con la schiusa dell'uovo e successiva evoluzione del Pokémon contenuto si sono sbloccate anche le voci Pokédex in inglese.

Va bene.

- Usando due Pokémon americani su una cartuccia italiana sarebbe possibile passare le nature via Pietrastante?

- La nazionalità non influisce sull'effetto dei vigorstrumenti di passare le IV, giusto?

Top Bottom