premessa: punto numero uno sono un niubbo sia nel mondo dei pokemon sia nel forum quindi siate compassionevoli T.T
ho scoperto esattamente stamattina cosa significano gli EVs e tutta la parte tecnica riguardante gli Allenatori avanzati quindi ho deciso di elaborare un team su carta.
Dico in anticipo che nel team sono presenti dei pokèmon Uber (e altre mescolanze dovute alle mie preferenze) e che non ho certo intenzione di partecipare a gare o altro; è costruito con soli a scopi ricreativi per fare battaglie (non in Wi-Fi) con amici.
Dispongo inoltre dell'Action repaly per nintendo DS quindi per eventuali nuovi pokemon rari o altro sono avvantaggiato nell'acquisirli.
quindi Please datemi qualche consiglio^^
Ps: leggendo altri topic ho notato che è usanza scrivere strani termini inglesi per nominare strumenti, fasi di lotta e mosse, non sapendo un granchè l'inglese chiedo se cortesemente potete rispondere in termini italiani^^'
l'idea del teame è quella di combinare la combo solarraggio/giornodisole con l'iperavvelenamento di tossina e il cambio di pokemon casuale con boato
Groudon (shiny) [supporter]
tipo:terra
Evs (att +3)
Natura: timida (+ vel -att)
strumento: svaiocchiali (aumenta AtSp)
Evs: Vel: 252/ atsp: 124/ defSp: 124/def:10
set mosse:
-lanciafiamme
-boato
-tossina
-solarraggio
.:: Non è lo starter ma un supporto. non ho potenziato Att (anche se ne ha veramente tanto) per via del solarraggio e del lanciafiamme, avendo una buona base di difesa naturale ho cercato di compensare con la vel e la Defsp visto che dovrà rimanere in campo a cercare in primis di avvelenare con tossina e in seguito a finire (a seconda del tipo) con solarraggio [istantaneo per l'abilità siccità] o lanciafiamme. la velocità serve per farli acquisire la precedenza su molti tipi di pokemon per avvelenare velocemente e cambiare avversario con boato [che servirà anche nel caso entri di un tipo superefficace] ; resta il fatto che è sacrificabile a cuor leggero::.
Aereodactyl (shiny) [starter]
tipo:roccia/volante
evs (vel +2)
natura: allegra (+vel -atsp)
strumento:distraroma (aumenta elusione)
Evs: Vel: 252/ att:252/ Ps:6
setmosse:
-tossina
-boato
-volo
-protezione
.::Lui essendo il più veloce è lo starter. Mira solo all'avvelenamento di tutta la squadra avversaria cercando di subire meno danni possibili [supportato dallo strumento]grazie alla combo volo/protezione e boato[nel caso ci sia la presenza di un superefficace avversario]. ho messo molto Att per il fatto del volo così da avere oltre alla protezione aerea pure un modesto danno e la velocità per avere la priorità su chiunque con l'avvelenamento. i ps sono per riempimento::.
Magmotar (shiny) [Last]
tipo:fuoco
Evs (attSp +3)
Natura: modesta (+atsp -att)
strumento: assorbisfera (+potenza alle mosse con dispendio di ps)
Evs: Vel: 252/ atsp: 252/ Ps:6
set mosse:
-lanciafiamme
-fulmine
-solarraggio
-psichico
.:: l'ultimo della fila. un attaccante speciale mirato a fare piazza pulita dei rimanenti scocciatori con la sua elevata velocità e il suo attacco speciale diversificato dalle mosse mirate a fare gravi danni e anche un KO istantaneo in determinati casi::.
Torterrs(shiny)
tipo:terra/erba
Evs (att +2/ def +1)
Natura: modesta (+ attsp -att)
strumento: rocciacalda (prolunga la mossa giornodisole)
Evs: Atsp: 252/ps:252/defsp:6
set mosse:
-giornodisole
-sintesi
-solarraggio
-maledizione
.::lui è strano quanto groudon. con esso miro ad avere una buona presenza in campo utilizzando giornodisole come prima mossa. ho messo solarraggio appunto per la combo istantanea, questo è il motivo per l'elevato attsp. lui però mira a distruggere l'avversario utilizzando sintesi e maledizione finendo poi con il solarraggio.
sintesi incrementata durante il giorno di sole restituisce i ps persi per la maledizione. il solarraggio diciamo che è solo di supporto nel caso sia superefficace contro qualche tipo::.
Aggron (shiny)
tipo:terra/acciaio
Evs (def +3)
Natura: decisa (+ att -attsp)
strumento: avanzi (aumenta un pò di ps ogni turno)
Evs: att: 252/ def: 124/ps:124/defsp: 10
set mosse:
-sdoppiatore
-boato
-centripugno
-terremoto
.:: oltre ad aereodactyl mancava un attaccante pesante e ho ritenuto che aggron ricoprisse il ruolo. è un supporto nel caso magmotar fallisse nella distruzione contro ad esempio il classico blissey che ha molta defsp. sfrutta boato nel caso dovesse trovarsi di fronte un attaccante speciale, mentre con sdoppiatore non subisce il contraccolpo grazie all'abilità. centripugno e terremoto fanno molti danni e sono di tipo diverso quindi hanno una maggiore gamma di scelta.::.
gengar (shiny)
tipo:veleno/spettro
Evs (attsp +3)
Natura: modesta (+ +attsp -att)
strumento: rocciacalda
Evs: atsp: 252/vel:252/ps:10
set mosse
-ipnosi
-mangiasogni
-giornodisole
-fulmine
.:: è versatile, con giorno di sole essendo molto veloce può avere la priorità per utilizzarla così che altri ne possano usufruire. mira però ad addormentare l'avversario e distruggerlo con l'elevatissimo attacco speciale, sia con mangiasogno che con una mossa più versatile come il fulmine::.
ed eccoci alla fine. ricordo che è la cosa più semplice che sono riuscito a fare in quattro ore di riflessione quindi sfogatevi pure con le risposte di consiglio^^
ho scoperto esattamente stamattina cosa significano gli EVs e tutta la parte tecnica riguardante gli Allenatori avanzati quindi ho deciso di elaborare un team su carta.
Dico in anticipo che nel team sono presenti dei pokèmon Uber (e altre mescolanze dovute alle mie preferenze) e che non ho certo intenzione di partecipare a gare o altro; è costruito con soli a scopi ricreativi per fare battaglie (non in Wi-Fi) con amici.
Dispongo inoltre dell'Action repaly per nintendo DS quindi per eventuali nuovi pokemon rari o altro sono avvantaggiato nell'acquisirli.
quindi Please datemi qualche consiglio^^
Ps: leggendo altri topic ho notato che è usanza scrivere strani termini inglesi per nominare strumenti, fasi di lotta e mosse, non sapendo un granchè l'inglese chiedo se cortesemente potete rispondere in termini italiani^^'
l'idea del teame è quella di combinare la combo solarraggio/giornodisole con l'iperavvelenamento di tossina e il cambio di pokemon casuale con boato
Groudon (shiny) [supporter]
tipo:terra
Evs (att +3)
Natura: timida (+ vel -att)
strumento: svaiocchiali (aumenta AtSp)
Evs: Vel: 252/ atsp: 124/ defSp: 124/def:10
set mosse:
-lanciafiamme
-boato
-tossina
-solarraggio
.:: Non è lo starter ma un supporto. non ho potenziato Att (anche se ne ha veramente tanto) per via del solarraggio e del lanciafiamme, avendo una buona base di difesa naturale ho cercato di compensare con la vel e la Defsp visto che dovrà rimanere in campo a cercare in primis di avvelenare con tossina e in seguito a finire (a seconda del tipo) con solarraggio [istantaneo per l'abilità siccità] o lanciafiamme. la velocità serve per farli acquisire la precedenza su molti tipi di pokemon per avvelenare velocemente e cambiare avversario con boato [che servirà anche nel caso entri di un tipo superefficace] ; resta il fatto che è sacrificabile a cuor leggero::.
Aereodactyl (shiny) [starter]
tipo:roccia/volante
evs (vel +2)
natura: allegra (+vel -atsp)
strumento:distraroma (aumenta elusione)
Evs: Vel: 252/ att:252/ Ps:6
setmosse:
-tossina
-boato
-volo
-protezione
.::Lui essendo il più veloce è lo starter. Mira solo all'avvelenamento di tutta la squadra avversaria cercando di subire meno danni possibili [supportato dallo strumento]grazie alla combo volo/protezione e boato[nel caso ci sia la presenza di un superefficace avversario]. ho messo molto Att per il fatto del volo così da avere oltre alla protezione aerea pure un modesto danno e la velocità per avere la priorità su chiunque con l'avvelenamento. i ps sono per riempimento::.
Magmotar (shiny) [Last]
tipo:fuoco
Evs (attSp +3)
Natura: modesta (+atsp -att)
strumento: assorbisfera (+potenza alle mosse con dispendio di ps)
Evs: Vel: 252/ atsp: 252/ Ps:6
set mosse:
-lanciafiamme
-fulmine
-solarraggio
-psichico
.:: l'ultimo della fila. un attaccante speciale mirato a fare piazza pulita dei rimanenti scocciatori con la sua elevata velocità e il suo attacco speciale diversificato dalle mosse mirate a fare gravi danni e anche un KO istantaneo in determinati casi::.
Torterrs(shiny)
tipo:terra/erba
Evs (att +2/ def +1)
Natura: modesta (+ attsp -att)
strumento: rocciacalda (prolunga la mossa giornodisole)
Evs: Atsp: 252/ps:252/defsp:6
set mosse:
-giornodisole
-sintesi
-solarraggio
-maledizione
.::lui è strano quanto groudon. con esso miro ad avere una buona presenza in campo utilizzando giornodisole come prima mossa. ho messo solarraggio appunto per la combo istantanea, questo è il motivo per l'elevato attsp. lui però mira a distruggere l'avversario utilizzando sintesi e maledizione finendo poi con il solarraggio.
sintesi incrementata durante il giorno di sole restituisce i ps persi per la maledizione. il solarraggio diciamo che è solo di supporto nel caso sia superefficace contro qualche tipo::.
Aggron (shiny)
tipo:terra/acciaio
Evs (def +3)
Natura: decisa (+ att -attsp)
strumento: avanzi (aumenta un pò di ps ogni turno)
Evs: att: 252/ def: 124/ps:124/defsp: 10
set mosse:
-sdoppiatore
-boato
-centripugno
-terremoto
.:: oltre ad aereodactyl mancava un attaccante pesante e ho ritenuto che aggron ricoprisse il ruolo. è un supporto nel caso magmotar fallisse nella distruzione contro ad esempio il classico blissey che ha molta defsp. sfrutta boato nel caso dovesse trovarsi di fronte un attaccante speciale, mentre con sdoppiatore non subisce il contraccolpo grazie all'abilità. centripugno e terremoto fanno molti danni e sono di tipo diverso quindi hanno una maggiore gamma di scelta.::.
gengar (shiny)
tipo:veleno/spettro
Evs (attsp +3)
Natura: modesta (+ +attsp -att)
strumento: rocciacalda
Evs: atsp: 252/vel:252/ps:10
set mosse
-ipnosi
-mangiasogni
-giornodisole
-fulmine
.:: è versatile, con giorno di sole essendo molto veloce può avere la priorità per utilizzarla così che altri ne possano usufruire. mira però ad addormentare l'avversario e distruggerlo con l'elevatissimo attacco speciale, sia con mangiasogno che con una mossa più versatile come il fulmine::.
ed eccoci alla fine. ricordo che è la cosa più semplice che sono riuscito a fare in quattro ore di riflessione quindi sfogatevi pure con le risposte di consiglio^^