Cattura Pokémon

ArkerLucario

Passante
Non so se sono degno, ma pensavo di domandarvi qual'è il vostro miglio metodo di cattura, utilizzando la vostra squadra ecc.

Mi riferisco alla cattura dei leggendari, quelli che non si fanno catturare facilmente. Io mi ritengo piuttosto bravo nella cattura.

Voi che combinazione pokémon/ball utilizzate? Io faccio così:

Mando avanti Gyarados così intanto con Intimidazione riduco l'attacco. Subito tento con una Velox Ball (sì son pigro XD), ma sicuramente non funziona. Dunque con Gyarados danneggio finchè non arriva a pochissima vita. Subito dopo mando Alakazam che con Flash gli riduco la precisione, così che possa attaccare il meno possibile il chè mi dà due vantaggi: 1- Non mi muoiono i Pokémon. 2- Lui non termina tutti i pp così da dover usare Schianto e suicidarsi.

Arrivati al punto in cui non si può ridurre di più la precisione mando Gengar e utilizzo Ipnosi. Da qui comincio a lanciare tutte le ball più appropriate (es. Scuro Ball o Ultra Ball).

In massimo 15 turni riesco a catturare qualsiasi Pokémon. Non ho mai dovuto spegnere e riaccendere.

Ditemi la vostra :D
 

DDX

Great!
Mod
Un pkmn con Sincronismo della natura che voglio che abbia i pkmn da catturare, Ipnosi o Tuononda e Falsofinale a manetta.

Poi uso la ball che mi sembra più appropriata per il pkmn che ho di fronte.

Se la natura non è quella che voglio o se gli IV's fanno pena, soft-resetto e ci riprovo.

Ah, leggiti questo, ci sono cose interessanti:

http://www.pokemoncentral.it/forum/index.php?topic=3309.0
 

Mens

Amministratore di condominio
ArkerLucario ha scritto:
Lui non termina tutti i pp così da dover usare Schianto e suicidarsi.
Attenzione, una mossa fallita consuma comunque PP (e la mossa finale è Scontro, non Schianto).
 

ArkerLucario

Passante
Menshay ha scritto:
Attenzione, una mossa fallita consuma comunque PP (e la mossa finale è Scontro, non Schianto).
Dannazione, hai ragione, l'ho scoperto proprio oggi con il maledetto Suicune di SS che non riesco a catturare, il mio primo fallimento XD
 
Top Bottom