Lucario e chi altro?

ArkerLucario

Passante
Salve ragazzi, sono nuovo di qui. Vado subito OT per dire che la faccenda della "Dittatura Illuminata" mi ha dato da ridere per una buona mezz'ora XD

Allora, gioco con i Pokémon da almeno dieci anni, quindi penso di saperne qualcosa, almeno per quanto riguarda i giochi :D

Ora arrivo al punto: sto preparando su platino la squadra per Soul Silver o Heart Gold (devo ancora decidermi). Ho una cucciolata di 50 Riolu (anche se credo di proliferare ancora) per cercare quelli più interessanti per natura e per criteri del giudizio del giudice presente alla Battle Zone. Se non si fosse capito amo Lucario, è uno dei miei pokémon preferiti.

Inizialmente pensavo di allenare solo ed esclusivamente un Lucario, e come sostegno usare la mia squadra di platino (già abbastanza potente dunque). Però non saprei se magari aggiungerci massimo altri due pokémon. E soprattutto, quali? Volevi chiedere consiglio a chi magari è più esperto di me, grazie in anticipo ;)
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Benvenuto!

Se stai preparando la squadra per portare avanti la storia, converrai che Lucario da solo sia già ottimo. Se in appoggio gli affianchi un buon Pokémon d'acqua in grado di resistere ai terremoti ed uno spettro (ad esempio uno Spiritomb o un Gengar) per proteggerlo dalle mosse lotta dovresti essere più che a posto.

L'unica cosa da considerare è che potrebbero non ubbidirti fino alla conquista delle prime 2-3 (max) medaglie.
 

ArkerLucario

Passante
Ombra ha scritto:
Benvenuto!

Se stai preparando la squadra per portare avanti la storia, converrai che Lucario da solo sia già ottimo. Se in appoggio gli affianchi un buon Pokémon d'acqua in grado di resistere ai terremoti ed uno spettro (ad esempio uno Spiritomb o un Gengar) per proteggerlo dalle mosse lotta dovresti essere più che a posto.

L'unica cosa da considerare è che potrebbero non ubbidirti fino alla conquista delle prime 2-3 (max) medaglie.
Ah no parto con tutti all'1 eventualmente, senza problemi! Sono un allevatore eccezionale, produco cucciolate da venti esemplari in pochissime ore XD

Mio cugino mi ha fregato in pieno, in quanto lui avrà un Lucario, un Empoleon e un Gengar, maledetto! XD

Per l'acqua forse uno Starmie non sarebbe male (oppure un Gyarados, anche se è una palla allenare un Magikarp?), soprattutto per l'attacco speciale, e Gengar mi ha stufato sinceramente. Ne ho allevati amorevolmente in OGNI gioco pokémon XD Spiritomb è un pokémon che detesto, perchè ci sto un'eternità per poterlo incontrare, e secondo perchè sarebbe quello statisticamente inferiore della squadra.

Necessito anche di un suggerimento per la moveset di Lucario. Pensavo di prendere un Lucario con natura quieta, in quanto sacrifico un po' di velocità (essendo lui già molto veloce) e incrementare ulteriormente l'attacco speciale, oppure uno di natura neutrale che però (secondo il giudice che si trova nella battle zone di platino) sia superiore alla norma e che la sua potenza risieda nell'attacco speciale.

Moveset:

Aura Sphere

Dark Pulse

Dragon Pulse

per la quarta ero molto indeciso tra Cannonflash, Psichico e Terremoto.

Altra considerazione che farei è il fatto che se allenassi solo lui, diventerebbe fortissimo in men che non si dica. Insomma, confusione totale XD
 
allora lo finisco in un batter d'occhio  ;)
default_chirolp_gusun.gif
;) :D
 

Mens

Amministratore di condominio
Starmie che tu stesso hai proposto in ogni caso è ottimo: veloce, alto attacco speciale e il movepool adatto per sfruttarlo. Come quarta mossa su Lucario potrebbe andar bene Calm Mind (Calmamente).
 
Top Bottom