MacBook 13.3''

Razile

Rappresentante di classe
mmm...i miei zii devo prendere un portatile a mia cugina e volevano spendere 600/700€...visto che mia cugina non usa programmi i quali esistono solo per win vorrei consigliarle il macbook base...che dite?io col pro mi trovo benissimo ma non saprei se quello base vale quei 200€ in piu...
 

Dbl90

Passante
Di radicale nulla, aggiornamenti minori qua e là (ram a 4 Gb nel 13, schede video, batteria che va da 7 a 10h). Saran felici più che altro i professionisti per le opzioni tipo display antiriflesso e dischi SSD.
 

AMD

Amministratore di condominio
Iro ha scritto:
*

tra l'altro che cazzo ha di pro un pc con un c2d e scheda video integrata..
che cazzo ci vuoi infilare in 13" più che altro, quando la concorrenza ti offre un atom o poco più...

sempre a cagare il cazzo sulle offerte apple vedo, quando sul mercato ci sono VERI aborti tipo il netbook nokia con un prestantissimo atom al convenientissimo prezzo di 700€
 

Iro

Amministratore di condominio
ma chi cazzo l'ha cagato il nokia? la prossima volta apri il topic sui netbook nokia dicendo che è una merda, se il topic è sui macbook evita di frignare su altri computer
 

AMD

Amministratore di condominio
ma chi se lo incula il thread "nokia merda", era per farti capire (senza successo, sei duretto) che apple non è il male e le altre aziende i white knight che ci salveranno

una cosa posso concederti su questi nuovi mbp: hanno TUTTI un prezzo fuori dal mondo... per quanto mi riguarda il mio mbp (generazione prima di questo) aveva un prezzo competitivissimo... questi no, per quanto siano spettacolari
 

Iro

Amministratore di condominio
a me nessuno mi paga per dire che quella cosa è merda e quella no: a me non piacciono gli oggetti (che poi non ci sia un oggetto apple che mi piaccia, tranne gli ipod, è un discorso a parte :x). se è per questo mi stanno sul culo un sacco di altri portatili per un sacco di motivi (in primis la batteria, tipo, che per averla decente bisogna comprarla a parte), ma almeno quelli costano molto meno..
 

AMD

Amministratore di condominio
costan meno perchè offrono meno, evidentemente

perchè se stai a guardare portatili di pari livello della dell o altre marche i prezzi sono quelli

e pari livello non significa stessa quantità di ram o puttanate del genere ma peso, materiali, batteria ecc.
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
AMD ha scritto:
che cazzo ci vuoi infilare in 13" più che altro, quando la concorrenza ti offre un atom o poco più...

sempre a cagare il cazzo sulle offerte apple vedo, quando sul mercato ci sono VERI aborti tipo il netbook nokia con un prestantissimo atom al convenientissimo prezzo di 700€
ehm no al mediaworld vicino casa ci sono dei 13" che montano i5, ne son sicurissimo...
 

Iro

Amministratore di condominio
AMD ha scritto:
marca e modello?

possibilmente con una batteria ed un peso paragonabili
il peso è praticamente lo stesso per un sacco di computer, la batteria magari è vero, ma una batteria da sola non vale un sovraprezzo immane. potessi capire fosse l'unica differenza tra le macchine, ma qua si parla di un pc da 1100€ che monta processore antidiluviano e scheda video da far ridere, il confronto non ci sta
 
Ultima modifica di un moderatore:

AMD

Amministratore di condominio
se uno guarda alla mobilità e non alle prestazioni nude e crude (e sarebbe una persona intelligente visto che parliamo di NOTEBOOK, strumenti da usare in MOBILITA') una batteria del genere, unita al peso e alla qualità costruttiva tipica dei mbp è un valore aggiunto mica da poco, che può valer la spesa, anche se alta

e te lo dice uno che per giocare c'ha il ninjapc ciucciawatt con win7
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Ecco, per il mio Mac vorrei questa nuova batteria.

Ma leggo che è "built in" in questo nuovo modello... Quindi io che ho il vecchio modello mi attaccherei al tram?

Ora cerco un po' in giro...
 

AMD

Amministratore di condominio
si ti attacchi

è da 2 generazioni che le batterie dei mac (grazie a dio) sono "integrate" e non sostituibili (almeno non in casa)
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
uhm... non vorrei dire una cavolata, ma la batteria del mio Mac (preso l'anno scorso) mi sembrava amovibile... Ora non ce l'ho con me, domani vedrò... Perché dici "grazie a dio"? Non vedrei alcun svantaggio nelle batterie amovibili...
 

AMD

Amministratore di condominio
appunto quello che hai te è della penultima generazione...

gli svantaggi ci sono eccome: se i mac odierni hanno quest'autonomia è proprio dovuto al fatto che le batterie amovibili sono più grandi (non avendo bisogno di spazio per il package, contatti, slitta di bloccaggio, ecc.), pesano di meno, ecc.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Quanto cazzo mi diverto a mettere al massimo tutti i settaggi di un mbp e vederne il risultato nel prezzo! :D

4004€ in un solo portatile.. ;)
 

AMD

Amministratore di condominio
ti diverti con poco...

se vuoi divertirti ancora di più il sito alienware fa per te
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Eh, però per ora vedo in vendita batterie normali, non ad alta capacità... e quindi sinceramente i 139 euro preferisco tenermeli in tasca, per due orette in più... E poi vorrei provare con mano la reale durata di queste nuove batterie: quella che ho ora, la standard, se è appena caricata al 100% dichiara 5 ore d'autonomia, ma se io sto su internet, dura due ore esatte, non di più.

Quindi se la nuova batteria dichiara 7 ore... bisogna vedere se stando in internet dura davvero 7 ore.

Chi in questo forum comprerà il nuovo mac, faccia un fischio.
 

Tym

Parroco
Ripescaggio!

La situazione è un pò cambiata, oggi non ha assolutamente senso preferire un MacBook Pro 13'' ad un semplice MacBook 13'', o sbaglio? 150€ di differenza giustificati da cosa?

Esistono ottimi software di virtualizzazione gratuiti per Mac?
 

Sin

the ultramegamaster
per me è il contrario... con solo 150€ in più hai il guscio unibody in alluminio (anziché plastica lucida), 2gb di ram in più, la porta firewire e quella per le sd. per virtualizzare usa virtualbox
 

Greyzard

Passante
liuton2005 ha scritto:
Quanto cazzo mi diverto a mettere al massimo tutti i settaggi di un mbp e vederne il risultato nel prezzo! :)

4004€ in un solo portatile.. :D
e pensare che buona parte del sovrapprezzo sta nei dischi SSD!

per divertirti ancora di più che ne dici di cliccare sul tasto "compra" senza annullare l'ordine? l'ebbrezza di spendere 4004 € per un solo portatile immagino sia unica! XD (no, non ti sto prendendo per il culo, per quanto sembri il contrario)
 
Top Bottom