il sito è questo:
http://www.pokemonpalace.net/maker/index.html
le istruzioni:
1)Nella cartuccia assicuratevi di non aver nessun pokemon che occupa il primo spazio nel box 1!
Impostazione dei codici del calcolatore
2)Andate su game, sotto al riquadro viola a sinistra e scegliete il gioco in cui volete creare un pokemon (per quanto riguarda le versioni italiane sono disponibili solo rubino, zaffiro, rosso fuoco e verde foglia. Per ora non è possibile crearlo in smeraldo, ma se avete una cartuccia fra quelle elencate potete crearlo li' e poi trasferirlo!). La lettera tra parentesi indica la versione del gioco (I) = Italiana.
3)Di fianco a game selezionate "CB/GSv3+Type8"
Definizione dell'allenatore originale:
4)Ignorate tutto ciò che segue finchè non giungerete a trainer info:
Nella prima riga, dove c'è scritto: "OT Trainer Name Code", inserite nel campo a sinistra, rispettando maiuscolo e minuscolo il vostro nome e spuntate la casellina.
5)A destra ci sarà scritto "OT Gender". Selezionate "Boy" se siete un maschio o "Girl" se siete una femmina, dopodichè spuntate la casellina.
6)Ritornate a sinistra e ignorate la riga che dice "OT SecretID Code". Nella riga sotto, dove c'è scritto "OT ID Code" inserite il vostro codice ID e spuntate la casellina.
Definizione delle caratteristiche generali del Pokémon:
7) Ignorate le 3 righe sottostanti finchè non arriverete a "Pokémon Info".
8) Spuntate la casellina di "Mirage Island Code".
9) Sotto spuntate "Code" e come "Name" inserite il nome del pokemon (ricordate che tutti i pokemon recano la scritta maiuscola).
10) A destra ignorate la 2° colonna e nella 3° colonna ("Ball Caught") selezionate la sfera con cui l'avete "catturato" (la sfera scelta sarà visibile nelle info del pokémon).
11) Dove c'è scritto: "PokeDex" selezionate la specie del pokemon da creare.
12) Automaticamente il nome apparirà nella 2° colonna, dove dovrete spuntare la casellina "Obedient".
13) Ignorate la 3° colonna e scendete alla riga sotto. Scegliete l'abilità nel caso che il pokémon scelto possa averne due (?)
14) Nella seconda colonna usate la selezione Unown, solo nel caso steste creando un Unown e selezionate la lettera di cui prenderà la sembianza. A destra selezionate il sesso del pokemon (alcuni pokemon non lo hanno).
15) Nella 3° colonna spuntate la casellina "Shiny" se volete avere un pokemon shiny. Nella selezione pokérus evidenziate "Never Had" se volete che il pokémon non l'ha mai avuto, "Had" se il pokémon l'ha avuto e quindi gode degli effetti, ma non può contagiare, o "Has" se il pokémon ce l'ha ancora e quindi oltre a godere degli effetti lo potrà anche contagiare per circa 3 giorni!
16) Nella 1° colonna della riga sotto dovrete inserire la Natura.
17) Ignorate la seconda colonna, tanto se volete marcare un pokémon lo potrete fare direttamente nel gioco e inoltre cosi' facendo risparmierete delle righe di codici da inserire!
18) Nella 3° colonna iserite il numero che corrisponde alla felicità del pokemon e sotto, in "Egg flag" spuntate la casellina solo se volete ottenere in Info che il pokémon è uscito da un uovo.
19) Nella riga sotto inserite il livello a cui avreste incontrato il pokémon.
20) Nella riga sotto, dove c'è "Location" inserite la versione del gioco in cui l'avreste catturato. Quindi sotto scegliete il luogo.
21) Nella riga sotto, dove c'è scritto "Item held" evidenziate l'oggetto che terrà il pokémon (vi consiglio una master ball!)
Definizione Statistiche del Pokémon:
22) Cliccate su "Max DV" e "Max Eff". Nella 3° colonna, dove c'è scritto "IV Stats at Lvl" inserite il Liv del Pokémon da creare.
Definizione Attacchi del Pokémon:
23) Inserite gli attacchi che avrà il pokémon. N.B. é possibile insegnare anche gli attacchi non normalmente imparabili!
Definizione fiocchi:
24) Vi consiglio di saltarla risparmiando circa 5righe di codici. Se volete lo stesso avere dei fiocchi spuntate ed evidenziate ciò che vi interessa.
Attivazione del codice:
25) Tornate in alto e sopra alla selezione della versione cliccate su "^Samples to Code^-".
Solo se usate una ROM:
Copiatevi i codici apparsi nel primo riquadro viola e incollateli in "Codebreaker"
Solo se usate una cartuccia:
Armatevi di pazienza e ricopiatevi tutti i codici. Ci vorrà circa mezz'ora di tempo, ma sarete soddisfatti dei risultati!