Ultimo Fumetto Comprato...

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Blue Flag n. 4.
Ma odio la periodicità bimestrale, perché non mi ricordo un cacchio del numero precedente, quindi devo riprendere da più indietro prima di leggere il 4.

Da diverso tempo, comunque, non mi sta interessando niente... Ogni tanto vedo che è uscito qualche numero 1, leggo le storie e ogni volta trovo le solite minestre.
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
donik Natale 2019, parte 1:

Mostra allegato 3811

^ The World Ends With You - Final Remix [che volevo giocare su DS da anni] ed NBA 2K Playgrounds 2...entrambi per il mio recente acquisto Nintendo Switch (quindi non lo userò solo con Pokémon Spada come previsto)

donik Natale 2019, parte 2:

Mostra allegato 3812

^ set LEGO gigamax della serie Hidden Side
donik Natale 2019, parte 3:

81030235_558586784721138_9108251627533369344_n.jpg


^ cofanetto contenente tutti e tre i volumi del manga "Your Name"
 
U

Utente cancellato 13125

A Babbo Morto. Una storia di Natale - Zerocalcare
zerocalcare-libro-A-babbo-morto-2020-786x786.jpg

Molto molto divertente ma non per bambini!
Il povero Zerocalcare ha ricevuto molte lamentele da parte di genitori che lo hanno comprato per i loro figli ma i temi presenti sono abbastanza "tosti", diciamo.😂
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
A Babbo Morto. Una storia di Natale - Zerocalcare
Mostra allegato 5254

Molto molto divertente ma non per bambini!
Il povero Zerocalcare ha ricevuto molte lamentele da parte di genitori che lo hanno comprato per i loro figli ma i temi presenti sono abbastanza "tosti", diciamo.😂
Sinceramente sta cosa che i bambini sono sempre considerati degli imbecilli incapaci di affrontare determinati temi l'ho sempre trovata un po' ridicola. Soprattutto nel 2021 quando abbiamo decenni che si suicidano per fare robe viste su TikTok. O i temi importanti si affrontano in famiglia in contesti e situazioni controllate o scoprono tutto su internet. Generalmente nei modi e coi mezzi più errati.
 
U

Utente cancellato 13125

Sinceramente sta cosa che i bambini sono sempre considerati degli imbecilli incapaci di affrontare determinati temi l'ho sempre trovata un po' ridicola. Soprattutto nel 2021 quando abbiamo decenni che si suicidano per fare robe viste su TikTok. O i temi importanti si affrontano in famiglia in contesti e situazioni controllate o scoprono tutto su internet. Generalmente nei modi e coi mezzi più errati.
No ma certo, sono assolutamente d'accordo con te. Il libro è tutta una parodia di Babbo Natale che lo vede come un capitalista sfruttatore di folletti. E fin qui anche i bambini potrebbero leggerlo dato che Harry Potter è letteralmente la trasposizione dell'olocausto. Il punto è che il libro è pieno di sangue, folletti che si impiccano ed il figlio di babbo Natale che partecipa ad un rave sodomita in abiti nazisti dove fa uso di coca. Quindi… mi fa ridere che per Natale questi bambini si siano trovati questo libro sotto l'albero.
 
U

Utente cancellato 13125

Questa me la puoi spiegare? Eventualmente in un topic adatto se qua è troppo OT
Vabbè ti rispondo qui solo con un messaggio.
Cioè per "Olocausto" oggi si intende il genocidio di massa degli ebrei per mano della Germania Nazista.
Harry Potter tratta continuamente il tema di "Mezzo Sangue", "Magonò", "Maghi" e "Streghe". Proprio come il discorso della razza ariana, difatti Voldemort vuole estinguere i babbani e tutti coloro che non sono puri maghi e pure streghe ("fun fact", Voldemort è un mezzo-sangue analogamente a Hitler che aveva genitori ebrei).

I Babbani vengono poi rappresentati, nel film, nel monumento al centro del ministero della magia nell'atto di sorreggere un pesante piedistallo dove stanno un mago ed una strega quasi a voler dire "ognuno al suo posto".
Magic-is-Might-Warner-Bros-Studio-tour.jpg
Insomma direi che la critica della Rowling sia abbastanza palese. Ora non ricordo con precisione se lei stessa ha confermato questa cosa o meno.
 

The King

Amministratore di condominio
A Babbo Morto. Una storia di Natale - Zerocalcare
Mostra allegato 5254

Molto molto divertente ma non per bambini!
Il povero Zerocalcare ha ricevuto molte lamentele da parte di genitori che lo hanno comprato per i loro figli ma i temi presenti sono abbastanza "tosti", diciamo.😂
mi Aggiungo a questo fumetto comprato sotto Natale e ci aggiungo, scheletri, un polpo alla gola, dodici e la legge dell'armadillo.
 

EmersonS2000

Zoidberg
Quindi, nel giro di un paio di giorni ho recuperato:
- I diari della speziale 1
- Kingdom 1
- Berserk 5,6,7,8,9,10
- Neun 3,4
- Sandman 3 (per finire la collezione di questo dovrei vendere un rene mi sa)
- Jujutsu kaisen 0,9

La mia sfortuna più grande è quella di vivere a 5 minuti a piedi dalla fumetteria :)
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
ora che ci penso qualche tempo fa ho preso la serie completa italiana di Darling In The Franxx (8 volumetti o "tankobon" per i puristi) :

DARLING-IN-THE-FRANXX-Tom-1-8-manga-zestaw-NOWE.jpeg

^ ho avuto una botta di culo spaziale a trovarla in blocco tutta alla Feltrinelli
 
Top Bottom