Versione PAL vs USA

Mens

Amministratore di condominio
Sapendo che le versioni USA saranno disponibili anche qui senza troppi problemi (mi pare di aver capito), stavo pensando se aspettare la PAL o prendere direttamente la USA, più che altro per poter sfruttare il Parco Amici (ho una Zaffiro USA), sempre che in HGSS non rimuovano il blocco. La lingua non è assolutamente un problema. Vorrei però qualche conferma (più che altro speculata basandosi sulle altre versioni, ovviamente):

- La disponibilità degli eventi Wi-fi dipende dalla nazionalità della cartuccia o dal luogo in cui ci si trova? Ovvero: usando una cartuccia USA qui in Italia avrei accesso agli eventi USA o agli eventi italiani?

- Sempre parlando di eventi, le varie distribuzioni dirette (es. quella che faranno ai Gamestop di Arceus) presenterebbero dei problemi? (Posso sempre famri prestare una cartuccia PAL, se proprio)

- I Pokémon evento che sbloccano contenuti (es. Arceus per le rovine, Regigigas per i Regi in Platino) funzionano indipendentemente dalle regioni? (Credo sia così, ho provato con un Regigigas creato col Pokésav e ha funzionato)

- Gli scambi tra versioni PAL e USA (per DS, non mi interessano PBR o Ranch) funzionano senza problemi?

Non proprio correlato, ma lo metto qui comunque: ho visto in vendita una cartuccia di Diamante con il titolo in inglese e il codice regionale EUR (mentre le cartuccie italiane hanno ITA), qualcuno sa che versione sia esattamente (forse quella UK)?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Posso rispondere solo ad una domanda :S

Menshay ha scritto:
- Gli scambi tra versioni PAL e USA (per DS, non mi interessano PBR o Ranch) funzionano senza problemi?
Nessun problema, nè per scambi nè per le lotte.
ho visto in vendita una cartuccia di Diamante con il titolo in inglese e il codice regionale EUR (mentre le cartuccie italiane hanno ITA), qualcuno sa che versione sia esattamente (forse quella UK)?
Si, era la versione PAL/UK.
 

Max.

Meh.
Menshay ha scritto:
- La disponibilità degli eventi Wi-fi dipende dalla nazionalità della cartuccia o dal luogo in cui ci si trova? Ovvero: usando una cartuccia USA qui in Italia avrei accesso agli eventi USA o agli eventi italiani
Dipende dalla cartuccia. Io in Italia con Pearl sono riuscito a scaricare gli eventi USA, non ho provato quelli italiani perché avendo già scaricato gli USA non potevo ripetere l'evento ma penso che non avrei comunque potuto.
 
Max. ha scritto:
Dipende dalla cartuccia. Io in Italia con Pearl sono riuscito a scaricare gli eventi USA, non ho provato quelli italiani perché avendo già scaricato gli USA non potevo ripetere l'evento ma penso che non avrei comunque potuto.
Sì, esatto. Proprio per questo ho ordinato la cartuccia US: in Europa fanno la metà degli eventi wi-fi, e con tempi molto più ristretti.
 

Mens

Amministratore di condominio
Menshay ha scritto:
Volendo essere sicuri, una cartuccia UK è in grado di usare il Parco Amici con una GBA USA?
Mi pare di aver capito che il contrario (GBA UK, DS USA) funzioni, vorrei la conferma di questo. Una cartuccia UK sfrutterebbe gli eventi europei, giusto?
 
Top Bottom