leggendari: uber o no??

Devil93™

More then devilish
dopo aver notato molti topic dove ci sono delle controversie riguardo a leggendari uber e non, apro questo topic per parlare di quei pokemon che vengono considerati uber ma non lo sono e viceversa.

ovviamente penso che siamo tutti d'accordo nel dichiarare che (in ordine di pokedex) articuno, zapdos, moltres, mewtwo, mew, raikou, entei, suicune, lugia, ho-oh, celebi, i 3 regi, latias, latios, kyogre, groudon, rayquaza, jirachi, deoxis, rotom, uxie, mesprit, azelf, dialga, palkia, heatran, regigigas, giratina, cresselia, darkrai, shaymin e arceus sono tutti uber mentre per spiritomb fione e manaphy ci sono pareri discordanti.

personalmente penso che gli starter potrebbero venire considerati un giorno semi uber, visto che non si catturano nell'erba alta come i pokemon selvatici (fino a prova contraria non uber). naturalmente ci sono anche altri pokemon (non menzionati sopra) di cui la natura uber-non uber e' in discussione.

in questo topic vorrei sentire i vostri pareri e le vostre opinioni, a voi la scena......... :P
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
"Uber" non vuol dire "Leggendario" o "Si-trova-una-volta-sola", vuol semplicemente indicare una categoria di Pokémon talmente forte da sbilanciare il gioco.

Articuno, Zapdos, Moltres, Entei, Suicune, Raikou, Regirock, Regice, Registeel, Azelf, Mesprit, Uxie, Celebi, e altri ancora della tua lista, NON SONO UBER. Sono sempliemente leggendari.

Dire che gli starter sono "semi-uber" perchè si trovano una volta sola è una mezza fesseria, il fatto che siano rari non vuol dire che siano forti [vedi Moltres, vedi Entei, vedi Regirock].
 

Steph

Great Teacher
Mod
l'unico parere discordante su spiritomb è se lasciarlo UU o direttamente NU, al pari di mostri così come slaking, tauros, dodrio e regigigas.

per la cronaca finché faranno mostri come salamence, metagross, garchomp, tyranitar, le cui statistiche sommate superano molti leggendari e sono più sbilanciate di certi uber come lugia e ho-oh o di pokémon forti ma comunque equilibrati come dragonite c'è poco da dire su cosa sia uber e cosa non lo è....
 
Top Bottom