pkm che nn si poxono usare

tatore

Zoidberg
so che ci sn pokemon che sono troppo potenti che nn si popssono usare.... in quali occasioni?? nel senso tra lotte wi-fi è permesso??o in tal caso dove??

e n2 io ho visto la lista da un vecchio sito ...... è stata aggiornata credo se ma la potreste inviare sarebbe gradito
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
tatore ha scritto:
so che ci sn pokemon che sono troppo potenti che nn si popssono usare.... in quali occasioni??
Spesso nei tornei, anzi, quasi sempre nei tornei.
nel senso tra lotte wi-fi è permesso??o in tal caso dove??
Nelle lotte wi-fi puoi usare quello che ti pare, a patto che il tuo avversario sia d'accordo!
e n2 io ho visto la lista da un vecchio sito ...... è stata aggiornata credo se ma la potreste inviare sarebbe gradito
L'elenco di Smogon è il seguente: Arceus, Darkrai, Deoxys (tutte le forme), Dialga, Garchomp, Giratina, Groudon, Ho-oh, Kyogre, Latios, Lugia, Manaphy, Mew, Mewtwo, Palkia, Rayquaza, Shaymin (Sky Form), Wynaut, Wobbuffet.

Correggetemi se sbaglio.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mosq

Mod
passino i leggendari ma xk anche  garchomp??  va bè ha le statisitiche elevate ma lo potevano lasciare... e poi xk anke wynaut e wobbuffet?? riguardo latias e latios io sapevo ke si potevano usare a patto che nn hanno cuorugiada...
 

Mens

Amministratore di condominio
Wynaut e Wobbuffet sono considerati Uber per la combinazione Pedinombra/Ripeti che forza l'avversario a ripetere sempre la stessa mossa senza permettergli di ritirarsi, quindi sapendo in anticipo con che mossa contrattaccare o, se l'avversario è bloccato su una mossa status, cambiare Pokémon. Poi le regole variano da ambiente ad ambiente, Garchomp e i Lati@s non sono banditi dappertutto.

L'elenco Uber "ufficiale" è quello di Smogon?
 
Se per ufficiale intendiamo quello imposto dalla Nintendo al VGC di quest'anno (e quindi moolto probabilmente le regole anche del nostro Pokémon Day), allora sono un'altro paio di maniche.

Sono infatti bannati i seguenti:

Arceus

Celebi

Darkrai

Deoxys (tutte le forme)

Jirachi

Manaphy

Mew

Phione

Shaymin (tutte le forme)

Mentre sono limitati a due:

Mewtwo

Lugia

Ho-oh

Kyogre

Groudon

Rayquaza

Dialga

Palkia

Giratina

Latios e Latias non potranno essere usati con Cuorugiada.
 

DDX

Great!
Mod
No, cioè, mettono uber Phione (che non è che sia quel granchè...) e lasciano utilizzabili pokèmon come Mewtwo?

Ma che senso ha?
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
phione è l'evoluzione di aplpe? :F

cmq quell'elenco è un nonsense totale, addirittura pokémon come raikou, secune, entei / articuno, moltres, zapdos...

mi ricordo che li consideravo fortini... (forse più in base alla sprite che alle effettive statistiche.. yeah! XD)

p.s.: appare pyres leggendario in pokémon discussion! XD
 
DDX ha scritto:
No, cioè, mettono uber Phione (che non è che sia quel granchè...) e lasciano utilizzabili pokèmon come Mewtwo?

Ma che senso ha?
Ha statistiche al pari di GLALIE, ma trovarlo significa fare l'uovo con Manaphy, Pokémon evento al pari di Jirachi, che quindi è bannato. Non ha senso bannare Phione comunque, ma ha senso bannare gli evento.Pokémon più forti invece domineranno quest'anno (vedremo milioni di Rain Team con Kyogre e Palkia) e proprio Mewtwo e altri con statistiche base molto alte vedranno realizzare il proprio sogno di giocare in tornei ufficiali nuovamente dopo anni di stasi.

Pyr3s ha scritto:
phione è l'evoluzione di aplpe? :F
Sì.
Pyr3s ha scritto:
cmq quell'elenco è un nonsense totale, addirittura pokémon come raikou, secune, entei / articuno, moltres, zapdos...

mi ricordo che li consideravo fortini... (forse più in base alla sprite che alle effettive statistiche.. yeah! XD)
Attualmente non sono così forti. Raikou, Zapdos e Suicune (i più forti tra quelli che hai detto) sono rispettivamente UU, OU e OU, ma hanno controparti che difendono o attaccano meglio.
 
Top Bottom