Medie soft reset

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Ho voluto creare questo topic per far capire più o meno il tempo che ci vuole a trovare uno shiny soft resettando.

So che tutto ciò è casuale, ma solo per far venire circa un'idea del tempo che ci si deve impegnare.

Per comodità, ad ogni nuovo dato fornito da qualche utente, provvederò a modificare sempre questo messaggio.

Inserirò i dati forniti in questa tabella.

|Shiny trovato| Numero di soft reset|

| Spiritomb    | 12                            |

|                    |                                  |

Spero possa esservi utile questo topic.

Io per ora sto a 716 reset per squirtle ma ancora nessuno shiny. :P

Ultima modifica da un moderatore:
la possibilità è di 1/8192 (o 8/65536), non mi sembra che serva dimostrarlo empiricamente.  anche perché, per arrivare vicino a questo valore medio (8192 reset), servirebbe un campione statistico minimo piuttosto elevate.

Gmr

Mod
Lo so che le probabilità sono bassissime perchè nel pokemon si ha un codice che varia da 1 a 65536 e se è minore di 8 il pokemon è shiny...

Volevo solamente creare una piccola media rispetto a tutti i dati che riuscirò ad ottenere.

Gamer96 ha detto:
Ho voluto creare questo topic per far capire più o meno il tempo che ci vuole a trovare uno shiny soft resettando.

So che tutto ciò è casuale, ma solo per far venire circa un'idea del tempo che ci si deve impegnare.

Per comodità, ad ogni nuovo dato fornito da qualche utente, provvederò a modificare sempre questo messaggio.

Inserirò i dati forniti in questa tabella.

|Shiny trovato| Numero di soft reset|

Spero possa esservi utile questo topic.

Io per ora sto a 716 reset per squirtle ma ancora nessuno shiny. :P
Per esperienza personale posso assicurarti che a volte necessitano anche cifre che si aggirano attorno ai 10000 reset, se non oltre.

Io fortunatamente sono arrivato a toccare solo i 7000 reset, ma conosco gente che ha dovuto lavorare per oltre i 20000 (27418 per la precisione).

Poi c'è sempre quello che solitamente viene chiamato "culo" , grazie al quale potrebbe apparirti in cifre decisamente più basse.

È solo ed esclusivamente una questione di fortuna e pazienza.

Gamer96 ha detto:
Lo so che le probabilità sono bassissime perchè nel pokemon si ha un codice che varia da 1 a 65536 e se è minore di 8 il pokemon è shiny...

Volevo solamente creare una piccola media rispetto a tutti i dati che riuscirò ad ottenere.
ma se sai già la probabilità (e media di reset) matematica, perché ne vuoi creare una tu, considerando che sarà sicuramente meno esatta?

io ho provato a farlo con heatran qualche mese fa, ma mi sono fermato a 253 perche non ce la facevo più ad aspettare lo shiny.

una domanda: ma se vedo solo la foto del pokemon non si può sapere se è shiny, vero?(es. cresselia)

Gmr

Mod
Zio Eric ha detto:
ma come fate a contare i reset? io sto resettando latios da un anno piu o meno, ho fatto un macello di reset ma il numero preciso non l'ho so. °°
i fogli protocollo a quadretti del quaderno servono a qualcosa.....

DEVILGOKU93 ha detto:
raga io sono a 900 reset in pokemon rubino, a groudon ma ancora nessuno shiny. vi faccio sapere....... :P
Queste sn le persone da picchiare...

io l'unico shiny ke ho preso con il soft reset è stato spiritomb in perla... e facevo così.. ogni volta ke finivo di giocare andavo un attimo nel pozzo, salvavo e ci cliccavo se veniva normale spegnevo e basta.. una volta è venuto shiny.. mi sembra ke ho dovuto farlo non più di 12 volte...

Gmr

Mod
Cosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

IO sto a circa 1200 soft reset per squirtle e nnt shiny e tu con 12 hai trovato spiritomb!!!!!

ahahah sisi ho avutto un gran culo.. e nn me ne ero neanke accorto perchè ero al telefono cn un mio amico... guardo lo skermo e vedo ke era azzuro e fucsia invece ke viola e verde.. poi ho realizzato ke era shiny e ho iniziato a tremare... è stato fico!

dai non mollare x squirtle.. se sei a 1200 è un peccato mollare.. io  sono 2 giorni ke ho il game boy acceso x sto cavolo di bagon.. verrà fuori prima o poi muahahah

..ripeto ke gli shiny sn la mia ossesione.. xD ciaooo

Gmr

Mod
Nn mollerò mai anche perchè sto facewndo tantissimi soft reset al giorni xkè anche mia sorella ha il DS e io ho sia RF che VF e quindi faccio 2 soft reset alla volta.

Volevo farvi una domanda:

In HG/SS per scegliere lo starter si cliccherà su una macchina dove si visualizzeranno gli stati dei 3 pokemon (quindi anche se sono shiny oppure no)...

Mi viene una domanda spontanea:

Se si possono vedere gli stati di tutti 3 i pokemon mentre le altre versioni consentono di vederne solamente di quello che si ha scelto la probabilità di trovare uno  starter shiny nelle vecchie versioni è di 1/8196 mentre in HG/SS tra quei 3 la probabilità è di 3/8196 (xkè i pokemon sn tre) e quindi viene semplificata a 1/2732.

Giusto?

Quindi sarebbe + facile trovare uno shiny starter in HG/SS?

credo di si.. xò se ci salvi davanti prima sciegliere credo ke rimarranno sempre quelli xk se li puoi vedere vuol dire ke il gioco li genera e quindi credo ke restano sempre quelli.. quindi se vuoi lo shiny anke in oro e argento mi sa ke devi fare sempre nuovo gioco così ligenera sempre diversi..è giusto o mi sbaglio?

Gmr

Mod
No mi sa che salvando prima di vedere i 3 pokemon i pokemon cambino se si spegne e riaccende.

Questo xkè credo che il codice che genera i pokemon se sono shiny o no viene generato all'incontro con il pokemon, non appena iniziato il gioco, quidni non credo bisogni riniziare sempre il gioco.

Illuminateci su questo e quest'altro dubbio.

Gamer96 ha detto:
In HG/SS per scegliere lo starter si cliccherà su una macchina dove si visualizzeranno gli stati dei 3 pokemon (quindi anche se sono shiny oppure no)...

Mi viene una domanda spontanea:

Se si possono vedere gli stati di tutti 3 i pokemon mentre le altre versioni consentono di vederne solamente di quello che si ha scelto la probabilità di trovare uno  starter shiny nelle vecchie versioni è di 1/8196 mentre in HG/SS tra quei 3 la probabilità è di 3/8196 (xkè i pokemon sn tre) e quindi viene semplificata a 1/2732.

Giusto?

Quindi sarebbe + facile trovare uno shiny starter in HG/SS?

cmq a quanti soft reset sei arrivato x squirtle??

ps. stamattina a scuola ho portato il ds e mi sn messo a fare col pokeradar.. ho trovato 3 spoink shiny muahahahah

Mr.X ha detto:
ma non è che a fare così vi si fonde il ds... io ho paura a riascvcendelo se non è passato almeno un quarto d'ora da quando lo avevo spento... :P ;
il soft reset, proprio in quanto "soft", non comporta uno spegnimento né un riavvio del ds, bensì un semplice riavvio veloce della cartuccia.  è come la differenza tra riavviare il computer e riavviare un programma.

Top Bottom