da DVD a .avi?

Per natale 2 miei amici mi hanno regalato 2 film in dvd, e vista la mia scarsa cura x i dvd vorrei salvarli sul pc sotto forma di file .avi...come faccio a trasformare il formato dvd in formato .avi? (ovviamente il video nn deve contenere il menù ma solo il film).

Steph

Great Teacher
Mod
con un qualsiasi programma che rippi

io usavo dvdfab per copiare su pc e periferiche ottiche, andava benissimo e c'era massima personalizzazione (sottotitoli da lasciare, menù, filmati extra, addirittura la selezione dei capitoli, queste cose però son consentite solo nella versione platinum a pagamento)

Mr.愛 ha detto:
con un qualsiasi programma che rippi

io usavo dvdfab per copiare su pc e periferiche ottiche, andava benissimo e c'era massima personalizzazione (sottotitoli da lasciare, menù, filmati extra, addirittura la selezione dei capitoli, queste cose però son consentite solo nella versione platinum a pagamento)
grazie lo proverò :P

Gkx ha detto:
handbrake è ottimo e gratuito (scarica la versione GUI)
vabbè provo prima questo il titolo mi ispira di + u_u

assì? io ricordo che si poteva ancora scegliere il container...

cmq amen se se li deve tenere sul computer tanto vale convertirli in mkv (h264) che è a qualità ben più alta

Gkx ha detto:
assì? io ricordo che si poteva ancora scegliere il container...

cmq amen se se li deve tenere sul computer tanto vale convertirli in mkv (h264) che è a qualità ben più alta
aggiornamento.

mi fa "scanning" sulla cartella del dvd da un ora O_o

Pikachu95 ha detto:
guarda, per convertire i video utilizzo gia total video converter.

poi, ho solo chiesto per curiosità.
è illegale comunque....

non è che se prima andavi a far rapine con un coltello ed ora usi un mitra la cosa sia lecita eh

Top Bottom