ps3 internet e wifi

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
che io sappia la WPA2-TKIP fu crackata, mentre la WPA2-AES ancora resiste. Ma potrebbe benissimo essere stata crackata anche quest'ultima, non mi sto più aggiornando molto.
 

Gkx

Admin
ma TKIP è solo su WPA (il primo), non WPA2 (che usa solo AES), anche se si può impostare una rete WPA2 perché accetti connessioni WPA legacy con TKIP
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Ho sempre sentito parlare di WPA2-TKIP, a dirtela sinceramente... Probabilmente le WPA2-AES che accettano anche TKIP vengono chiamate WPA2-TKIP? E comunque accettando TKIP son comunque crackabili, che io sappia..no?
 

TM85

¯\_(ツ)_/¯
Mod
io ho visto crackare anche delle 2-aes, ma da dei tizi davvero bravi in dipartimento di informatica (ci hanno messo comunque 3-4 ore...)

ovviamente i programmi per crackare le wpa non si trovano così facilmente su emule... °_°
 

G31

Amico
oggi sono andato in un negozio di informatica...diciamo...cmq mi ha detto che i netgear sono di battaglia xD cioè nn servono,vabeh,e mi ha detto che i migliori modem+router wifi sono i d-link e nexvies nn mi ricordo ha detto qualcosa del genere a un minimo di 70 euro....è malato questo
 

Gkx

Admin
d-link è la peggiore marca del mondo: conosco pochissima gente che non ha avuto problemi con quei router.  netgear vai sul sicuro.  nexvies mai sentita (forse zyxel?)
 

G31

Amico
non ero nemmeno sicuro che fosse nexvies mi ricordavo il suono + o - della parola.cmq si gkx è zyxel mi sembra impeccabile come sempre xD....io ho delle pennine d link ad alta velocita,tanto che hanno quella sigla /n che dicevi prima....cmq mi sa ke della netgear devo ordinarlo qui cercano tutti di fregarmi soldi xD....è brutta la crisi,se non fossero che queste penne d-lnk me le regalavano,1 sola mi sarebbe costata 35 euro xD
 

Syrio

AppesitÃ
Comunque, a meno che non abiti a milano centro, non penso che ci siano nerds che vadano in giro con il proprio portatile a fare bruteforce/cazzi vari in giro no? Mettere la WPA non ha troppo senso se non si notano ciulamenti di banda vari, poi fate come credete.

Ah per quanto riguarda il router:

Ho avuto per 3 anni un D-link per il quale all'inizio mi ci sono voluti 3 giorni per configurarlo completamente, ad ogni riavvio (che avveniva sistematicamente ogni 2 settimane di inverno, e 4 giorni d'estate) perdeva configurazioni varie tant'è che ho dovuto mettere firmware craccati spagnoli per levargli 1 po' di bug. Settimana scorsa gli si sono bruciate le porte ethernet non so come (probabilmente sono solo ossidate). Vado da mediaworld e prendo a 70 euro il modello base Cisco/Linksys. Mi ci sono voluti circa 2 minuti per configurarlo compreso di porte per muli e torrenti vari, DHCP, Wireless in WPA2, configurazioni b/g/n, MTU e menate varie. E da allora fila liscio come l'olio.

Con i netgear ho avuto esperienze divergenti: i modem/router sono una cazzata da configurare, ma gli access point da collegare a un altro modem sono stressanti. Sempre un 2 anni fa ne configurai uno a un mio amico e l'AP non voleva proprio vedere il modem come gateway. In pratica un pomeriggio intero siamo stati attaccati a quel coso ed è partito solo quando abbiamo riavviato per l'ennesima volta il modem. Mah.

Comunque di: sitecom, US robotics e zyxel mi han parlato bene ma i firmware di fabbrica sono chiusi e poco moddabili. L'unico pregio dei d-link è l'alta disponibilità di FW moddati.

EDIT: precisamente ho preso questo router.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
D-link? Io ne ho avuto uno. Pagato poco, 29 euro, ma mentre sotto Linux SuSE andava benone, sotto Windows Xp faceva bloccare ogni cosa. O_o
 

Pikachu95

Patrizio Masini
Gkx ha scritto:
ma TKIP è solo su WPA (il primo), non WPA2 (che usa solo AES), anche se si può impostare una rete WPA2 perché accetti connessioni WPA legacy con TKIP
ah, la WPA2 (AES) non la supporta nemmeno la PSP.
 

Pikachu95

Patrizio Masini
Carmageddon ha scritto:
D-link? Io ne ho avuto uno. Pagato poco, 29 euro, ma mentre sotto Linux SuSE andava benone, sotto Windows Xp faceva bloccare ogni cosa. O_o
si, ma infatti non mi sono mai interessato al Dlink.

c'è l'USRobotics che mi viaggia alla grande e l'ho pagato solo 39 euro.
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Io uso (e penso sia anche buono xkè prende direttamente le impostazione di configurazione dal DS, il Ruoter Linksys Modello Nn ricordo

Questo:

linksys_hotspot.jpg


Cmq il mio è in po' vecchiotto come modello ma funge comunque (x quello ke serve) , se no router sempre di questa marca puoi trovarli qui
 

Pikachu95

Patrizio Masini
Gamer96 ha scritto:
Io uso (e penso sia anche buono xkè prende direttamente le impostazione di configurazione dal DS, il Ruoter Linksys Modello Nn ricordo

Questo:

linksys_hotspot.jpg


Cmq il mio è in po' vecchiotto come modello ma funge comunque (x quello ke serve) , se no router sempre di questa marca puoi trovarli qui
si, non è male nemmeno questo come router :P
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Ho convinto anke alcuni miei amici ad usarlo x il wi-fi, e tutti lo usano dicendo ke è molto buono x  ciò ke serve.
 

Pikachu95

Patrizio Masini
Gamer96 ha scritto:
Ho convinto anke alcuni miei amici ad usarlo x il wi-fi, e tutti lo usano dicendo ke è molto buono x  ciò ke serve.
ah, beh, tanto i router per stabilire un buon collegamento via wi-fi sono più o meno uguali per fare questo tipo di opzione.

basta solo che abbiamo il DHCP dinamico, perchè se è statico solitamente la wi-fi va più lenta se ti colleghi utilizzando il nintendo ds.
 

Gkx

Admin
Pikachu95 ha scritto:
basta solo che abbiamo il DHCP dinamico, perchè se è statico solitamente la wi-fi va più lenta se ti colleghi utilizzando il nintendo ds.
no, non cambia niente.  anzi, tecnicamente la connessione dovrebbe pure essere più rapida, perché sai già il tuo IP locale e non te ne devi fare assegnare uno dal router.
 

Pikachu95

Patrizio Masini
Gkx ha scritto:
no, non cambia niente.  anzi, tecnicamente la connessione dovrebbe pure essere più rapida, perché sai già il tuo IP locale e non te ne devi fare assegnare uno dal router.
In alcuni router può funzionare così come hai detto tu.

Io ho anche un router digicom che ha il DHCP statico e deve essere configurato manualmente.

Ebbene, la wi-fi risulta più lenta di un normalissimo router che ha il DHCP dinamico.

Poi, comunque, ho anche un router Sitecom che ha il DHCP statico ma quando mi collego alla wi-fi risulta molto veloce..

Quindi solo alcuni router che hanno il DHCP statico (per esempio il Sitecom) può avere una connessione veloce quanto un router che ha il DHCP dinamico.
 

Gkx

Admin
e allora spiegati meglio: il router con DHCP statico non va lento perché ha il DHCP statico, va lento perché è un router vecchio, e lì dipende dal protocollo (probabilmente ha 802.11 "g" o addirittura "b" mentre il tuo nuovo ha "n").  in un router che abbia ambedue le opzioni la velocità non cambia assolutamente dall'una all'altra.  non confondere la causa con l'effetto.
 

Pikachu95

Patrizio Masini
Gkx ha scritto:
e allora spiegati meglio: il router con DHCP statico non va lento perché ha il DHCP statico, va lento perché è un router vecchio, e lì dipende dal protocollo (probabilmente ha 802.11 "g" o addirittura "b" mentre il tuo nuovo ha "n").  in un router che abbia ambedue le opzioni la velocità non cambia assolutamente dall'una all'altra.  non confondere la causa con l'effetto.
allora ti faccio vedere l'immagine del router digicom che possiedo, poi valuti un pò tu.

93364.jpg
 

AMD

Amministratore di condominio
che poi la colpa è sicuramente della qualità della connesione, visto che la connessione internet di per sè non satura nemmeno la banda di una wi fi 802.11b, figuriamoci g
 

Pikachu95

Patrizio Masini
Gkx ha scritto:
e che me ne faccio? che mi frega? possiamo smetterla di parlare del nulla?
ma scusa, siamo in tema e non stiamo andando off topic.

AMD4 ha scritto:
che poi la colpa è sicuramente della qualità della connesione, visto che la connessione internet di per sè non satura nemmeno la banda di una wi fi 802.11b, figuriamoci g
no, non è colpa della connessione.

con gli altri router che posseggo la wi-fi viaggia meglio.
 

AMD

Amministratore di condominio
Pikachu95 ha scritto:
non è colpa della connessione.

con gli altri router che posseggo la wi-fi viaggia meglio.
allora il router è rotto, il dhcp non ha NESSUN nesso con la velocità di connessione

è come dire che una macchina va più lenta di un'altra non per la cilindrata, ma per il colore della carrozzeria
 
Top Bottom