Errori nei giochi di Pokèmon..

liuton2005

sono qui solo di passaggio
::']Ma hai idea di cosa sia un bug, almeno?
[me=liuton2005]alza la mano[/me]

Io penso di saperlo. Un bug è un errore del gioco causato dal programmatore e provoca danni minori ma mette a rischio la giocabilità dello stesso gioco.

iShine

Passante
E' successo anche a me un epidosio di clonazione malriuscita con un Quilava, nel box risultava uno che si chiamava 99999999999999 e teneva come strumento sempre l'ultimo che usavo(a volte capitava anche che avesse una bicicletta)

Poi non so come ho fatto ma una volta in Cristallo riuscì a clonare due volte un Totodile ad Azalina prima della seconda medaglia

L

Lele 92

::']Ma hai idea di cosa sia un bug, almeno?
si lo so
default_chirolp_waku1.gif
^^
default_chirolp_gaan.gif
-.-

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
@|*Lele 92*|@ ha scritto:
si lo so
^^
default_chirolp_gaan.gif
-.-
A quanto pare no.

Più che altro questa cosa dell'omino che scala la montagna mi sembra qualcosa di intenzionale, tipo una easter egg... o molto più semplicemente fa parte del banale "sfondo".

Definire una easter egg un bug mi fa proprio capire che non hai la più pallida idea di cosa sia un bug. Bene o male liuton ha detto cos'è, anche se va specificato che il bug non è intenzionale e non sempre provoca danni.

Pariston

马 炎 凯
Admin
::']A quanto pare no.

Più che altro questa cosa dell'omino che scala la montagna mi sembra qualcosa di intenzionale, tipo una easter egg... o molto più semplicemente fa parte del banale "sfondo".

Definire una easter egg un bug mi fa proprio capire che non hai la più pallida idea di cosa sia un bug. Bene o male liuton ha detto cos'è, anche se va specificato che il bug non è intenzionale e non sempre provoca danni.
Easter egg? Ma gli Easter Egg non sono quelle "sorprese" inserite nel gioco dai programmatori? (Chessò, Daxter in un Ratchet & Clank o roba simile!) Cosa c' entra l' omino nello sfondo con gli Easter Egg?

Lord Pum

Mella ha scritto:
Easter egg? Ma gli Easter Egg non sono quelle "sorprese" inserite nel gioco dai programmatori?
Esatto. Magari quell'omino della montagna è solo una cosa fatta per divertimento dai programmatori o, come ho detto prima, è semplicemente una parte variabile dello scenario*.

*: Sorry, nei post precedenti ho sbagliato a definirlo "sfondo".

Allora un mio amico, aveva uno strano Onix in oro, nel Box ed in squadra era un Bellsprout, aveva Volo e Surf e altre 2 strane mosse che non sto qua a ricordare (forse nato per un bug nella clonazione) . Poi nella mia cartuccia di oro invece, in un mio antico salvataggio (si sono, un tipo che ricomincia il gioco da capo, appena lo finisco j:), durante una clonazione per una Master Ball, persi un Quagsire (per giunta con DV che oscillavano dai 12 ai 14 *scoppia in lacrime*) .

@ Lord Pum

Riguardante il giardino incasinato della zona safari, spesso si trovano dei laghetti o dei fiumiciattoli, pescandoci che si trova ? Lo chiedo perche' , la mia cartuccia di Blu si e' rotta . Grazie Infinite .

Lord Pum

Immagino che si trovi ciò che sta nel percorso in cui ci si trovava quando suona la campana della Safari Zone.

L

Lele 92

guarda io ne ho la piena consapevolezza di cosa sia un bug un pò meno di easter egg ma a quanto ho capito un E.G. nn è accidentale ma fatto apposta cmq l'omino scompare dopo 1-2 secondi quindi è o almeno per me un bug

liuton2005

@|*Lele 92*|@ ha scritto:
guarda io ne ho la piena consapevolezza di cosa sia un bug un pò meno di easter egg ma a quanto ho capito un E.G. nn è accidentale ma fatto apposta cmq l'omino scompare dopo 1-2 secondi quindi è o almeno per me un bug
Anche da me è scomparso ma non l'ho visto scomparire perché sono corso dal mio amico a fargli vedere sta cosa..

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
liuton2005 ha scritto:
Anche da me è scomparso ma non l'ho visto scomparire perché sono corso dal mio amico a fargli vedere sta cosa..
E' un simpatico elemento decorativo del gioco. Non da fastidio, perchè prenderlo per un bug?

liuton2005

Non può essere preso per un bug perché non compromette la giocabilità del gioco e non danneggia alcun dato.

Invece ha tanto l'aspetto di un Easter Egg come dice Lord Pippo e quindi è una cosa di poca importanza che i programmatori hanno inserito all'interno del gioco soltanto per attirare curiosità.

E' come la roccia bianca che c'è a Verdeazzupoli:

-non serve a niente

-è carina

-attira curiosità

Pariston

马 炎 凯
Admin
Non può essere preso per un bug perché non compromette la giocabilità del gioco e non danneggia alcun dato.
Se vogliamo essere precisi, non tutti i bug danneggiano i dati!

Invece ha tanto l'aspetto di un Easter Egg come dice Lord Pippo e quindi è una cosa di poca importanza che i programmatori hanno inserito all'interno del gioco soltanto per attirare curiosità.
Ma gli egg non c'entrano! "Ehi! un uomo scala il monte camino! Che simpatica sorpresa!"

Ot: Ma perchè ti ostini a chiamare "Pippo" Lord Pum?

liuton2005

Mella ha scritto:
Se vogliamo essere precisi, non tutti i bug danneggiano i dati!
Appunto, alcuni danneggiano i dati altri mettono a rischio la funzionalità del programma oppure la giocabilità del gioco..

L

Lele 92

liuton2005 ha scritto:
Appunto, alcuni danneggiano i dati altri mettono a rischio la funzionalità del programma oppure la giocabilità del gioco..
oppure alcuni non fanno niente...

Neksu

Amico
e uffi.

l'ho visto anch' io,ma mica mi sono spariti i pokemon!

non è un bug.chiuso l' argomento.

io però conoscevo il trucco della lotta incasinata su pokemon oro e argento.

Bisogna usare un link cable fasullo(non sapete quanti ne girano qui)

e premere b quando c'è la scritta attendere dopo che selezioni la mossa...e poi ci divertivamo con spinarak col verso di entei,pokemon esausti che rientravano in gioco e tangela al lv.0 con ps infiniti!provate anche voi qualche volta!

L

Lele 92

Neksu ha scritto:
e uffi.

l'ho visto anch' io,ma mica mi sono spariti i pokemon!

non è un bug.chiuso l' argomento.

io però conoscevo il trucco della lotta incasinata su pokemon oro e argento.

Bisogna usare un link cable fasullo(non sapete quanti ne girano qui)

e premere b quando c'è la scritta attendere dopo che selezioni la mossa...e poi ci divertivamo con spinarak col verso di entei,pokemon esausti che rientravano in gioco e tangela al lv.0 con ps infiniti!provate anche voi qualche volta!
io ci ho provato ma niente...

Neksu

Amico
sicuro di averlo preso fasullo?

devi premere b nella schermata attendere quando hai scelto l'attacco!

all' inizio gli attacchi ritarderanno di risposta(tu lo fai mentre l' altro fa ancora "attendere..."),e dopo che uno dei pokemon sarà sconfitto,comincerà la lotta incasinata!

Ratman89

Passante
I bei vecchi tempi con le battaglie coi cavi dove c'erano un mucchio di errori di trasmissione!!!

Ratmen sent out 9uifrfftf8fjrMEWTWO

Top Bottom