Metodo per la cattura

M

mr.nintendo

[glow=orange,2,300]Quando si trova un pokèmon raro lo si cattura con le ultraball, megaball...Ma ci sono dei tasti che consentano la cattura sicura o quasi?????[/glow] [glow=red,2,300]
;[/glow] [glow=green,2,300]
;[/glow][glow=yellow,2,300] ^^ ;[/glow]

Ultima modifica:
premere i tasti è totalmente inutile, funzionava solo ai tempi di rosso blu e giallo, adesso il miglior metodo è indebilire i PS e dare problemi di stato

Pariston

马 炎 凯
Admin
Sopprattutto paralisi, che diminuisce la velocità dell'avversario, la quale è un fattore che modifica le probabilità di cattura. (Spero non ci siano errori logici nella proposizione...)

Capisco che un errorino (spero) di battitura possa capitare, ma...

A

.:AJ Styles:.

Lo indebolisci fino a ke i suoi PS arrivano nella linea rossa...Ma certe volte anke quando sono a metà.....Lo paralizzi o addormenti..Lanci la ball ed e fatto
...Poi dipende sempre da ke Pokèmon vuoi catturare...

oltre al fatto dell'indebolimento e del cambiamento di stato si potrebbe in toria usare un tipo di ball specifica, per esempio se l'incontro dura molti turni usare una timerball è l'ideale ,poi nn so fino a che punto servano questi accorgimenti personalmente trovo che una ball vada presa soprattutto dal punto di vista estetico (è bruttissimo catturare un bestione come groudon o reyquaza e poi in lotta quando lo lanci in campo attorno a lui gli appaiono i cuoricini xkè lo hai catturato con una friendball ... -.-
^^ neanche avessi catturato un mini pony , mirmo o un orsetto del cuore
)

L

Lele 92

Joe ha detto:
oltre al fatto dell'indebolimento e del cambiamento di stato si potrebbe in toria usare un tipo di ball specifica, per esempio se l'incontro dura molti turni usare una timerball è l'ideale ,poi nn so fino a che punto servano questi accorgimenti personalmente trovo che una ball vada presa soprattutto dal punto di vista estetico (è bruttissimo catturare un bestione come groudon o reyquaza e poi in lotta quando lo lanci in campo attorno a lui gli appaiono i cuoricini xkè lo hai catturato con una friendball ... -.-
^^ neanche avessi catturato un mini pony , mirmo o un orsetto del cuore
)
appunto io per nelly(kyogre) ci ho messo + di un mese a catturarlo con la premier ball

x lo meno hai quel bell'effetto verde in entrata e nelle statistiche appare una sfera che è più simile a nelly date le decorazioni rosse ... anche se xò io x il mio kingudora ho preferito una sub-ball

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Usate la mia strategia che funziona moolto bene:

-per i pokémon normali basta un falsofinale e spora poi via con le ultra ball; se il pokémon ha mosse con le quali si fa male da solo meglio fare prima spora e poi falsofinale e poi con le ultra ball

-per i pokémon leggendari dovete prima paralizzarli poi falsofinale e poi via con le ultra ball; bisogna paralizzarli perché così avvolte non attaccano e non sprecano PP perché se finiscono i PP fanno scontro e muoiono a causa di falsofinale che li lascia a un punto ferita..

un modo molto buono e quello di congelare il pokèmon quando ci si riesce , buttare la timer ball dopo vari turni ,e all'inizio la ultra ball.

la tecnica con falsofinale è ottima insieme a quella della paralisi

Penso sia molto raro che il leggendario finisca i suoi PS/HP e comincia a usare scontro, quando vai a catturarli non hanno mica tuono Bora Idropompa e Fuoco bomba...

Scusate il ripescaggio, ma avrei una domanda da farvi

Dato che la velocità influenza la catturabilità di un Pokemon, se io riduco questa statistica con mosse come Visotruce, può funzionare?

Beh, sì, ma la paralisi riduce al minimo (chiedo venia se non fosse giusto, è da tempo che non gioco) la velocità, inoltre c'è anche la probabilità che il pokèmon avversario non attacchi, quindi si preferisce quella.

@|*Dario 92*|@ ha detto:
certo .ma la migliore cosa è il congelamento blocca il nemico in tutte le statistiche
Il problema è che, come saprai, non esistono mosse che diano la certezza di congelare , peraltro, le mosse che possono congelare sono tutte da danno e il relativo effetto aggiuntivo (il congelamento appunto) ha percentuali basse...

L

Lele 92

Haunter ha detto:
Il problema è che, come saprai, non esistono mosse che diano la certezza di congelare , peraltro, le mosse che possono congelare sono tutte da danno e il relativo effetto aggiuntivo (il congelamento appunto) ha percentuali basse...
già ci vorrebbe qualcosa tipo ghiacciolonda

tuononda di ghiaccio per intenderci

P

pokeboy

io devo catturare deoxys attacco e secondo voi è giusta questa tattica?:

metto arbok al 44 e gli faccio bagliore, poi gli lancio ultra e mega finche non mi uccide arbok

poi metto marowak al 52 e faccio falsofinale e lo lascio a 1 ps, poi gli lancio ultra e mega finche non mi uccide marowak

poi metto un pkmn al 100 e gli lancio ultra e mega e se mi rimane poca vita uso ricarica totale

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Io non sicuro sull'effetto della paralisi sulla velocità. A me sembra che dimezzi solo la velocità e non la riduca al minimo quindi è come fare un visotruce se ho ragione.

Magari I.D.M. potrebbe rispondere..

;) -.-

No, dopo il bagliore, aspetta che vada KO, vai manda Marowal, usi falsofinale, riducendo i suoi PS a 1, e solo dopo aver fatto questo lanci le ball...

ma qst topic è utilissimo, come ho fatto a nn notarlo prima ?

Spongbob ha detto:
certo .ma la migliore cosa è il congelamento blocca il nemico in tutte le statistiche
ora capisco perkè in giallo dopo averlo congelato con Articuno, Mewtwo si è fatto catturare anke con metà energia...

Il congelamento è potente ma difficile da mettere in pratica, è come confondere con idropulsar cosa che non succede ad altri, ma solo quando capita a me xD

Comunque io senza toccare bottoni mentre lancio al ball non ce la faccio, non è solo scaramanzia è la cosa che sto vedendo una palla girare, aspettando, senza fare nulla: mi chiedo, ma non stavo giocando?XD

E quindi spingo un pò alla cazzola...poi ho diversi metodi...ehm ehm per chi volesse lezioni di pulsantologia può contattarmi più privatamente U-U