Ditto straniero

Scusate ma non mi ricordo qual'era quel metodo che richiedeva (cioè non è che richiedeva, diciamo che "sarebbe meglio se avessi") ditto straniero, me lo potete ricordare (l'ho letto qua da qualche parte, ma non trovo più la notizia)? Era l'rng? Quanto influisce ditto straniero in tutto ciò?

Ora la vera domanda:

Ma se io ho una versione del gioco straniera (va bene anche quella americana o ci vuole per forza quella jappa?) e scambio un ditto da questa versione a quella ita, ditto va bene lo stesso per questo sistema o no?

Scusate se ho aperto un topic per domandare questa cosa dato che c'è già il topic dei pokemon shiny, ma ho chiesto la stessa cosa li e nessuno ha risp...
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
Big Feddy Style ha scritto:
Scusate ma non mi ricordo qual'era quel metodo che richiedeva (cioè non è che richiedeva, diciamo che "sarebbe meglio se avessi") ditto straniero, me lo potete ricordare (l'ho letto qua da qualche parte, ma non trovo più la notizia)? Era l'rng? Quanto influisce ditto straniero in tutto ciò?

Ora la vera domanda:

Ma se io ho una versione del gioco straniera (va bene anche quella americana o ci vuole per forza quella jappa?) e scambio un ditto da questa versione a quella ita, ditto va bene lo stesso per questo sistema o no?

Scusate se ho aperto un topic per domandare questa cosa dato che c'è già il topic dei pokemon shiny, ma ho chiesto la stessa cosa li e nessuno ha risp...
Si.

La metodica del ditto straniero era quella riguardante il metodo dell'RNG per ottenere uno shiny dall'uovo.

Inoltre vanno bene tutti i ditto di qualsiasi nazionalità tranne quelli italiani. Il metodo funziona lo stesso.

Diciamo che con un pkmn di nazionalità diversa, le probabilità di ottenere uno shiny già di per sè, vengono divise per 4:

invece di 1/8192 andiamo su 1/2048.

Basta che uno dei 2 genitori sia straniero ed il gioco è fatto.
 
Mi sono accorto di una cosa: nel pokésav è presente un'opzione (nella pagina di modifica/creazione pkmn) in cui bisogna selezionare il proprio paese. Ma se io creo un ditto di derivazione jappa (e quindi in country seleziono jpn), funziona il Masuda Method?
 
Top Bottom