2° Torneo Wi-Fi (DPPt in Singolo) - Svolgimento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Dopo un dibattito imparziale fra i giudici di gara, al concorrente Zio Eric è stata inflitta una sconfitta a tavolino (contro Lord Bel) per aver richiesto tramite MP ad un avversario, "che pokemon aveva" Lord Bel, già affrontato dall'avversario in questione. Difficile equivocare il testo del messaggio incriminato e se si è trattato di un'eccessiva superficialità non è dato saperlo con certezza. Il messaggio è chiaro e lineare, il regolamento pure, la conclusione logicamente conseguente.
 

Zio Eric

Amico
Ombra ha scritto:
Dopo un dibattito imparziale fra i giudici di gara, al concorrente Zio Eric è stata inflitta una sconfitta a tavolino (contro Lord Bel) per aver richiesto tramite MP ad un avversario, "che pokemon aveva" Lord Bel, già affrontato dall'avversario in questione. Difficile equivocare il testo del messaggio incriminato e se si è trattato di un'eccessiva superficialità non è dato saperlo con certezza. Il messaggio è chiaro e lineare, il regolamento pure, la conclusione logicamente conseguente.
avete fatto la cosa migliore, anche se continuo a ripetervi che i fatti non stanno così. vabbe, mi rifarò nel prossimo torneo.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Zio Eric ha scritto:
avete fatto la cosa migliore, anche se continuo a ripetervi che i fatti non stanno così.
Allora, sinceramente inizio ad essere un po' alterato, questo è arrampicarsi sugli specchi. I fatti sono andati così.Premetto che non ho preso parte alla decisione, hanno deciso Ombra e Steph, perchè io ero indirettamete coinvolto e il mio voto sarebbe stato parziale.

Ora, questo è il PM che hai mandato all'interessato.

catturarn.jpg


Qui non c'è niente, e ripeto, niente di equivoco. Gli hai chiesto che pokémon avevo usato, punto. Non ci sono storie che reggono.

mi sono espresso male allora, io gli volevo chiedere solocome si era trovato di fronte al team di lord bel, tutto qui. e poi, secondo te sono cosi stupido da chiedergli che pokemon avesse?
No, non ti sei espresso male. Se volevi chiedergli come si era trovato di fronte al mio team, gli avresti chiesto "come ti sei trovato di fronte al suo team?".Che poi, se fosse come dici te, sarebbe stata una domanda assolutamente inutile: avendo vinto 6 a 4, è OVVIO che si era trovato benissimo contro al mio team, che bisogno ci sarebbe stato di chiederlo?

Ti ripeto, come hanno decretato gli altri due giudici, non c'è scanso ad equivoci. Gli hai chiesto, e anche direttamente, che pokémon avevo. La tua domanda è chiara, il regolamento lo è altrettanto.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Zio Eric ha scritto:
avete fatto la cosa migliore, anche se continuo a ripetervi che i fatti non stanno così.
A quanto ti ha risposto Lord Bel, aggiungo che praticamente tutti gli attori in questa storia hanno inteso la stessa cosa. Per il futuro, ti consiglio di rileggere una, due e più volte il testo del messaggio o del post che stai per inviare, giusto per evitare equivoci.
Zio Eric ha scritto:
vabbe, mi rifarò nel prossimo torneo.
Su questo ne sono convinto. Ce ne saranno ancora molti altri.
Tym ha scritto:
E per quanto riguarda ThePwner? Cosa facciamo se non torna?
Tutti le partite ancora da disputare saranno date vinte ai suoi avversari.Analogamente per le situazioni simili negli altri gironi.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Abbiamo scritto a tutti i concorrenti "assenti" da tempo, che hanno disputato al massimo una partita per avvisarli che il torneo è in scadenza. Sono stati invitati ad affrettarsi o, almeno, a comunicare che non hanno più interesse e/o possibilità di giocare.

Qualora non rispondano nemmeno al MP, molto probabilmente anticiperemo la chiusura della fase a gironi di due giorni.

Se qualcuno li "vede" altrove, gli saremmo grati se gli ricordassero un'ultima volta l'esistenza di questo torneo a cui sono iscritti e di "battere un colpo". Grazie.

:P
 

Dxs

Mod
Io mi connetto sempre ma di Mago neanche l'Ombra, e mi seccherebbe dover lottare alla scadenza del turno, o di adattarmi gli orari di Mago quando siamo in extremis. Che si faccia vivo.
 

gGiova

e-ehi.
~ Dxs! ~ ha scritto:
Io mi connetto sempre ma di Mago neanche l'Ombra, e mi seccherebbe dover lottare alla scadenza del turno, o di adattarmi gli orari di Mago quando siamo in extremis. Che si faccia vivo.
guarda che Ombra c'è ( u_u u_u ho fatto la battuuuuuta :P :P)

io il mio parere su Mago lo già postato,nn ho nient'altro da aggiungere

P.S. Ade nn posto + veramente,lo giuro u_u
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Non vorrei intromettermi nelle decisioni dei giudici, non dovrei neanche postare perchè non sono direttamente interessato al torneo ma mi sorge una domanda: capisco che lo zio eric ha trasghedito il regolamento facendo quella domanda, su questo nessun dubbio, ma la squalifica era necessaria anche se il tizio a cui ha fatto la domanda non ha risposto? Anche perchè non sò se ha risposto..

Se avesse risposto ok squalifica ma il fatto di aver posto la domanda senza neanche avere la risposta non mi sembra così grave; infondo se quello non risponde lo zio non può sapere nulla sulla squadra di Lorbel..
 

gGiova

e-ehi.
tornando al discorso di ZIo Eric (nn riesco propio a fare a meno di postare XD)

Personalmente dubito che Zio Eric sia così PIRLA da andare a chiedere cose di questo genere a un moderatore...

anzi dubito che sia così Pirla da chiederlo a CIUNQUE, visto che nessun sano di mente risponderebbe...

Quindi la squalifica mi pare una boiata,anzi a essere sincero secondo me lo avete squalificato xchè stava facendo un torneo niente male e vi rodeva se vinceva x la 2° volta di seguito...il MP x me è solo una scusa

ora potete iniziare a fare -1, ma nn me ne frega niente, è la mia opinione
 

Steph

Great Teacher
Mod
gGiova ha scritto:
(nn riesco propio a fare a meno di postare XD)
E invece dovresti stare zitto. Le prove ci sono, ho letto io personalmente il pm mandato a Ripolone (non ho le fette di salame sugli occhi, vuol dire quel che c'è scritto), i giudici sono giunti alla conclusione di conseguenza, hanno preso una decisione incontestabile (io soprattutto, essendo esterno alla gara) e come tale va presa alla lettera.

Al prossimo sgarro -dato che non è il primo e non è esterno dal forum- si potrebbe arrivare addirittura al ban.
 

Dxs

Mod
Sei patetico Giova, fai silenzio. Zio Eric se lo è meritato in pieno, e inoltre fa pure l'ipocrita arrampicandosi appunto sugli specchi. Io sono voluto stare zitto, ma questo è veramente il massimo.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Non c'è bisogno di altri interventi, chi non è il diretto interessato o uno dei giudici è pregato di restarne fuori. La sua opinione non ci riguarda.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Scrivo giusto per togliere gli ultimi dubbi.

Zax ha scritto:
capisco che lo zio eric ha trasghedito il regolamento facendo quella domanda, su questo nessun dubbio, ma la squalifica era necessaria anche se il tizio a cui ha fatto la domanda non ha risposto? Anche perchè non sò se ha risposto..
No, non ha risposto.
Se avesse risposto ok squalifica ma il fatto di aver posto la domanda senza neanche avere la risposta non mi sembra così grave; infondo se quello non risponde lo zio non può sapere nulla sulla squadra di Lorbel..
Non è avere la risposta che è contro le regole, è fare la domanda.Allo stesso modo potrei dirti che se un ladro entra in casa tua di notte, ti sveglia e ti minaccia con un'arma per avere i tuoi soldi, ma arriva la polizia e spaventato corre via, ok non ti ha preso niente di fatto, ma lo lasceresti impunito?

E non dire "si, tanto non mi ha preso niente" che ci credo poco °_° Non sono sicuro che avresti sonni tranquilli sapendo che c'è lui in libertà e che potrebbe rifarlo.

E non si tratta di squalifica, ma di partita persa 0_o

gGiova ha scritto:
Personalmente dubito che Zio Eric sia così PIRLA da andare a chiedere cose di questo genere a un moderatore...
Non l'ha chiesta a me, l'ha chiesta ad un altro partecipante del torneo.
anzi dubito che sia così Pirla da chiederlo a CIUNQUE, visto che nessun sano di mente risponderebbe...
Ma l'hai visto o no che quel messaggio c'è ed esiste? E cosa ben peggiore, Zio Eric stesso conferma di aver mandato il messaggio.Ombra gli ha scritto:

Ciao Zio Eric.Ti scrivo per informarti che ci è giunta segnalazione di una chiara violazione al regolamento del torneo Wi-Fi in corso, riguardante il divieto di chiedere informazioni sulle squadre altrui. La cosa sarebbe avvenuta oggi, tramite messaggio privato da te inviato alle 14:29.

La questione è in fase di valutazione da parte dei giudici di gara (io e Steph).
E lui ha risposto:

"io non gli ho chiesto quali pokemon avesse, gli ho semplicemente chiesto informazioni sul team, ovvero se era forte o meno. "
Confermando che effettivamente ha mandato il messaggio [anche se ha mentito sul contenuto], e dimostrando che non è una "prova falsa".
Quindi la squalifica mi pare una boiata,anzi a essere sincero secondo me lo avete squalificato xchè stava facendo un torneo niente male e vi rodeva se vinceva x la 2° volta di seguito...
Ah, sisi, certo, è andata sicuramente come dici te!Dai, per favore. A me non rodeva se vinceva la seconda volta di fila. A me [personalmente] ha roso il comportamento scorretto che ha avuto. Questo comportamento è completamente antisportivo, è un "voglio vincere a tutti i costi, anche infrangendo le regole". E lo ripeto, era scritto chiaro e tondo nel regolamento.

il MP x me è solo una scusa
Infatti l'ho fatto io con photoshop, e ho anche obbligato Zio Eric [puntandogli una pistola alla testa] a confessare di aver mandato un MP inesistente.Ribadisco,

Mr.愛 ha scritto:
Non c'è bisogno di altri interventi, chi non è il diretto interessato o uno dei giudici è pregato di restarne fuori. La sua opinione non ci riguarda.
Se avete altri dubbi in merito potete chiedere a Ombra o Steph per PM.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Zax ha scritto:
Se avesse risposto ok squalifica ma il fatto di aver posto la domanda senza neanche avere la risposta non mi sembra così grave; infondo se quello non risponde lo zio non può sapere nulla sulla squadra di Lorbel..
E se la prossima volta qualcuno risponde e spoilera magari il tuo team?Il segnale che vogliamo dare è di non provarci nemmeno perchè si rischia di brutto.

Siamo qui per divertirci. Se non è divertente giocare rispettando le regole è meglio cambiare gioco.

gGiova ha scritto:
anzi a essere sincero secondo me loavete squalificato xchè stava facendo un torneo niente male e vi rodevase vinceva x la 2° volta di seguito...il MP x me è solo una scusa
Che tristezza leggere di queste cose e che delusione!Almeno l'intervento di Zax un senso lo poteva avere, ma questo si poteva evitare.

gGiova ha scritto:
nn riesco propio a fare a meno di postare XD
Peccato, avresti fatto meglio a farne a meno.
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Sia ben chiaro il mio intervento era solo spinto dalla curiosità, così per sapere come stava andando il torneo ho dato un occhiata qui poi ho visto 'sto caso e mi sono incuriosito ancora di più..

Lorb l'esempio non calza proprio a pennello ma ho capito cosa volevi dire, anche perchè leggendo male ho inteso squalifica per tutto il torneo e non squalifica per l'incontro, suona come una ammonizione..

Ok ogni dubbio chiarito.. Spero che siano chiariti anche per gli altri curiosi..
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Nessuna nuova dagli assenti.

A meno di comparse miracolose, la fase a gironi si chiude domani notte.
 

DDX

Great!
Mod
Non ho ben capito se la fase a gironi è ancora aperta, ma comunque credo che non sarei passato neanche vincendo le altre due sfide (a proposito, un grazie ai due interessati). Complimenti Andrash21!
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
La fase a gironi è conclusa. Ho aggiornato il post iniziale per gli abbinamenti di semifinale ed i post dei gironi con le classifiche finali

Gli incontri devono essere disputati tassativamente entro la notte fra il 24 e il 25 gennaio prossimi.

In bocca al lupo a tutti!
 

Dxs

Mod
Mah, grazie, sono sicurissimo di cadere contro Andrash. Sicuro. Nelle amichevoli ho sprecato tutti i Teams che avevo, ora non so più cosa mettere insieme. =(

Ci proverò.
 

SVEN

Unlucky Player
Gl gente!

Edit: questi giorni sono con la febbre a letto e non ho acceso per niente il pc, sono ancora in tempo?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom