DSi VS PSP VS Wii...Atroce Dubbio!!!

gGiova

e-ehi.
1 mese fa vi avevo assillato cn la domanda:Meglio DS Lite o DSi da dove ero uscito cn la convinzione che a natale mi sarei preso il DSi...ma quando oggi sono andato ad un negozio d'informatica x ammirare la mia futura console nella vetrina (è una cosa che adoro  u_u ) ho visto DSi 179 euri e accanto PSP 159 euri...

Ma nn è finita qui! infatti ieri,grazie a uno di quei blocchi prova x di console che ci sono al MEDIAWORLD ho toccato cn mano la Wii!!! e nel provare Wii Sports me ne sono davvero innamorato!!!

Ade nn so propio quale sia meglio!!! HELP!!!

P.S. Se ce qualcuno che conosce le funzionalità della PSP mi mandi un MP. Gli devo chiedere una cosa che nn posso chiedere in un topic normale  :P
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Vabbè ma non puoi mettere a confronto due console portatili con una casalinga..

Se è la psp slim&lite a quel prezzo direi di prenderla.. Il ds lite lo hai già no?
 

gGiova

e-ehi.
Zax ha scritto:
Vabbè ma non puoi mettere a confronto due console portatili con una casalinga..

Se è la psp slim&lite a quel prezzo direi di prenderla.. Il ds lite lo hai già no?
ecco il mio ds:

nintendo_ds.jpg


ed aggiungici che è mezzo rotto.ma secondo me ancora un annetto resiste,quindi se mi dite che fondamentalmente è meglio la PSP prendo quella.

cmq si possono benissimo confrontare portatili e casalinghi,xchè a me nn interessa tanto il design e la dimensione,ma le funzionalità e la capacità di divertire.
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Allora non è difficile, dipende dai tuoi gusti:

se vuoi grafica vai di psp

se vuoi giochi e più coinvolgimento (si, imo il ds è più coninvolgente della psp) vai di ds..

Anche la psp ha molti giochi, però dipende che genere piace a te..
 

Tym

Parroco
Innanzitutto è TRISTISSIMO il fatto di scegliere una console in base alla caratteristica piratabile / non piratabile.

Che genere di giochi preferisci? La PSP ha qualche piccola perla ma non ha assolutamente la quantità di ottimi giochi che invece può vantare il DS. Inoltre punta molto di più sulla multimedialità... però hai già un DS, che te ne fai di un DSi che è praticamente la stessa console con qualche miglioria in più?

Comprare un Wii sull'onda dell'entusiasmo per Wii Sports è l'errore più grande che si possa fare, rischi di abbandonarlo in breve tempo. Va comprato per altri motivi, tipo l'affetto alle saghe storiche Nintendo. Se deve essere un acquisto d'impulso lascia perdere...
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Zio Eric ha scritto:
ma che schifo la psp, comprati la xbox 360 a sto punto....
No vabbè tanto schifo non fa.. Titoli come tekken 5 o ffVII o bleach meritano su portatile..
 

Steph

Great Teacher
Mod
sì, e poi te la porti in giro col carrello (era riferito a zio eric)

innanzitutto come ti hanno già fatto notare è sbagliato completamente il paragone: si tratta di tre console ben diverse

il dsi ha cercato di rimediare a quella mancanza di multimedialità che aveva il ds nei confronti della psp, nonostante ciò la psp rimane nettamente superiore in quello. se hai già un ds, dimenticati del tutto l'idea di prendere il dsi, tanto la punta di diamante sta nei titoli, a cui già puoi giocare sul vecchio ds ciccio. se è proprio scassato e non riesci più ad usarlo come il mio lite, allora cerca un'offerta di gamerush/stop e dallo dentro per un buono o aggiungi tot € e fatti dare un nuovo lite o dsi (io sceglierei di nuovo il lite altre 1000 volte, almeno finché non mettono lo slot-2 nel dsi. pur usando poco lo slot-2, sono affezionato ai miei giochi gba, e non poterli usare non sarebbe la stessa cosa del non avere voglia di usarli).

la psp è una console ottima, forse un po' ingombrante, ma è trascurabile per avere alla portata di mano le funzioni che offre. la psp go, con bluetooth e 16gb integrati, è una GRAN console. purtroppo non gode di memory card e umd, grave, gravissima mancanza che per i precedenti modelli invece era una manna dal cielo (soprattutto con gli adattatori da microsd a memory stick, dato che si arriva fino a 32gb con un notevole risparmio. la stessa psp go imho è sovrapprezzata come lo sono il dsi e il wii, e se contiamo il fatto che la psp 3000 soffre di numerose e gravi malattie di hardware.... se non fosse per i suoi bundle straordinari la psp migliore sarebbe ancora la 2000).

anche la wii è un'ottima console, purtroppo tra i titoli pur essendo tantissimi di capolavori se ne contano sulle dita delle mani. i casual game vincono su questa console, rendendola a tutti gli effetti una console "party", al contrario di xbox e ps3 che sono hardcore e richiedono più sessioni in singolo che in multi.

il mio consiglio è quindi questo: se riesci, dai dentro il tuo ds per un ds lite, e poi per la nuova console vedi tu, la scelta finale spetta a te, se vuoi provare una portatile "different" vai di psp, se invece vuoi invitare a casa i tuoi amici vai di wii (colorazione nera con wii sports resort plus pack così ti fai figo), se preferisci stare in casa chiuso al buio a giocare ad assassin's creed 2 e altri giochi truzzi, vai di ps3. non me la sento di consigliarti xbox per due semplici motivi, la nuova ps3 abbassata di prezzo, quando la xbox invece si alza (non capisco perché, la arcade prima costava 179 e la elite la vedevo a 199, ora la arcade costa 199 e la elite 250), e con le molte funzioni già di suo, ha reso la xbox obsoleta sotto ogni aspetto (beh, è anche uscita prima, ci mancherebbe) e la slim è stata veramente migliorata imho (inteso come hardware, poi vabbè il design è quello che è ti può piacere o meno).

ah, tym: no, il wii non va assolutamente comprato per l'affetto verso le saghe storiche. rischi un'enorme delusione, come la rovina di metroid, smash, mario (sinceramente galaxy non mi è piaciuto, ma gli altri lo decantano capolavoro vabbè) e mario kart. dovrei star qui ad elencare i motivi ma il wall of text è già abbastanza vasto e non voglio diventare come larm filosofeggiante.
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
ILREDEIGIOKI90 ha scritto:
cerca un'offerta di gamerush/stop e dallo dentro per un buono o aggiungi tot € e fatti dare un nuovo lite o dsi
ma...avevo sentito che erano degli imbroglioni e sottovalutano incredibilmente quello che gli offri  :P
 
Io ho sia la psp che la wii e ti posso dire questo:

Valuta il tutto in base ai giochi disponibili per le console a cui sei interessato, perchè sta tutto li: le console sono fatte per giocare.

Altrimenti se sei interessato alle altre funzionalità come connessione internet, foto, film ,musica, ecc, non ti devi comprare una console ma un aggeggio come un ipod (o iphone se vuoi spendere 500 €...).

Se invece sei del parere "No, io vorrei qualcosa che mi permette di giocare e che fa anche qualcosa di più", allora corri il rischio di rimanere fregato con i giochi, ma se vuoi correre il rischio, magari alla fine ci guadagni anche... fidati: pensa bene a ciò che ti interessa di più: funzionalità o giochi? E poi guardati una lista dei videogiochi disponibili per la console a cui sei interessato e scegli.

Il discorso della wii è a parte come già detto perchè non è una console portatile: la wii ha una grafica veramente scarsa, ma ci si diverte come mai prima!!! Ti giuro: io con il pugilato e il tennis ho sudato (e sono uno che fa 3 allenamenti al giorno, quindi sono allenato...) !!! Poi sfidare gli amici al pugilato è uno spasso, fidati!

Se vuoi un consiglio, prenditi una wii (ha anche degli ottimi giochi in singolo, come zelda e tanti altri...)
 

Tym

Parroco
ILREDEIGIOKI90 ha scritto:
ah, tym: no, il wii non va assolutamente comprato per l'affetto verso le saghe storiche. rischi un'enorme delusione, come la rovina di metroid, smash, mario (sinceramente galaxy non mi è piaciuto, ma gli altri lo decantano capolavoro vabbè) e mario kart. dovrei star qui ad elencare i motivi ma il wall of text è già abbastanza vasto e non voglio diventare come larm filosofeggiante.
Il fatto che non siano piaciuti a te non implica che siano titoli deludenti. Super Mario Galaxy è il miglior gioco della generazione insieme a MGS4 e Bioshock, SSBB è Smash all'ennesima potenza, Metroid non l'ho ancora giocato ma ha un consenso quasi unanime, Mario Kart fa cagare ok...  ma non dimentichiamo che è appena uscito New Super Mario Bros Wii e nel 2010 sono previsti Super Mario Galaxy 2, Metroid Other M e soprattutto The Legend of Zelda Wii.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
gGiova ha scritto:
Ade nn so propio quale sia meglio!!! HELP!!!
Non esiste "meglio" e "peggio".

Esiste ciò che ti ispira, o non ti ispira.

Io ho Wii, PS3, PSP e DSi.

Ciò a cui ho dedicato più ore di gioco è il Nintendo DSi. Con enorme distacco dalle altre console.

Questo perché io prediligo da sempre le console portatili.

A me piacciono i rompicapo e i giochi di carte sul DSi, poi della PS3 ho solo WipeOut (e Guitar Hero III, che non uso da tempo), mentre per Wii ho Super Mario Galaxy (#1 dei giochi Wii), Mario Kart e Wii Sport Resort.

Non mi frega niente di strategici, manageriali, RPG o robe di guerra.

La console va scelta in base ai giochi che offre, e per quanto riguarda le console non portatili, anche in base alla disponibilità della televisione in famiglia.

Se (per esempio) a casa tua c'è una sola TV, col Wii o PS3 giocherai sicuramente meno di quanto vorresti. E magari i tuoi ti rompono le scatole con più facilità. Devi vedere tu come sei messo.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Tym ha scritto:
Il fatto che non siano piaciuti a te non implica che siano titoli deludenti. Super Mario Galaxy è il miglior gioco della generazione insieme a MGS4 e Bioshock, SSBB è Smash all'ennesima potenza, Metroid non l'ho ancora giocato ma ha un consenso quasi unanime, Mario Kart fa cagare ok...  ma non dimentichiamo che è appena uscito New Super Mario Bros Wii e nel 2010 sono previsti Super Mario Galaxy 2, Metroid Other M e soprattutto The Legend of Zelda Wii.
questi discorsi mi fanno incazzare però, e non sono il solo (ex-)fanboy a pensarla così di queste saghe su wii. certo, tutto questo è rigorosamente imho, ma parlo per esperienza personale, quindi ritengo che i miei giudizi, poveri o severi che siano per la mia delusione, siano comunque più importanti e soprattutto più vicini alla realtà delle recensioni che fanno riviste-siti e quant'altro.

innanzitutto brawl NON è smash, non è considerabile neanche lontanamente parte di esso. il sistema di gioco è stato CASTRATO e ridotto all'osso, con l'aggiunta di tanti pg fighi inutili così che ai casual apparisse divertente e soprattutto lo trovassero FACILE, perché si può applicare lo stesso discorso delle ultime versioni pokémon: prendo un pg overused/toptier e immediatamente TENGO TESTA AI PRO CHE GIOCANO DA ANNI LOL dai è ridicolo, non è veramente concepibile se si considerano che le meccaniche di gioco siano complicate alla pari di un gioco strategico (come lo ERA pokémon, appunto).

con metroid hanno mandato a puttane la saga prime che era *LA PERFEZIONE* o comunque ha raggiunto qualcosa di molto vicino con i primi 2, rendendola anche qui superFACILE, ma soprattutto non ha avuto più una trama.... come brawl ha inserito nuovi pg fighi per far vedere che era uno sparatutto coi controcoioni comandato dal wiimote cercando di nascondere questo fatto e poi si è rimane fregati perché ci si accorge della loro inutilità.

dire poi che galaxy è uno dei migliori giochi della generazione è veramente una blasfemia scusami, già nru lo ha ipersopravvalutato ma questo addirittura.... evidentemente lo hanno chiamato "galaxy" perché è lontano anni luce dai veri capolavori di mario, altrimenti non mi so dare spiegazione. scherzi a parte non ha veramente motivo di esistere, dice di essere per due giocatori (ricordiamoci che il wii è una console party) e il controllo del secondo player è assente così come il suo personaggio. una trovata veramente geniale. senza contare che i tizi che si lamentavano dei pochi upgrade presenti in sunshine non si sono accorti che qui le trasformazioni di mario erano addirittura di meno (quelle utili, almeno, mentre in sunshine erano necessarie tutte per andare avanti). divertente? boh forse quel poco che basta, almeno fino al solito combattimento finale con bowser, ma poi? la voglia di completarlo cala in fretta, così come la voglia di rifarlo (a meno di casi patologici come andre o slayer, che mi chiedo come abbiano fatto a trovare la voglia di sbloccare luigi), e di sicuro non è un titolo che tiri fuori da mostrare o per giocare con i tuoi amici, al contrario di titoli che dovrebbero essere inferiori ai capolavori come fit e sports ma che riescono a superare di gran lunga questo mario in giocabilità, probabilmente galaxy sta al pari di "giulia passione spazzola il cavallo col wiimote" come fattore. anche qui insomma, nessun motivo di esistere. galaxy 2 non lo aspetto di certo quindi, e se non mi fosse stato regalato da mia mamma probabilmente avrei già rifilato questo 1 a qualcuno.

riguardo a metroid e zelda beh, dell'ultimo non mi sono mai particolarmente appassionato, mentre in metroid ho perso completamente ogni fiducia dopo hunters e corruption.... la voglia di tornare a giocarlo è calata parecchio (sono venuto a noia di parecchi giochi nintendo in questo periodo a dir la verità), a meno che non si riveli un pezzo fondamentale della saga.

non me la sento di commentare nsmb wii, perché non l'ho ancora provato (e non ho né tempo né voglia di farlo), ma mi puzza non poco, le immagini dello spot non mi convincono per niente. l'unico lato positivo sembra che qui stavolta ci sia un vero multi....

comunque, vorrei dire la mia opinione sulla scelta delle console: è vero che il parco titoli è fondamentale per la scelta, forse proprio il fattore più importante, ma lo è anche la giocabilità che essi hanno. a che serve avere 5-10 giochi belli e 10000 fatti tanto per? ds e wii ne sono ottimi esempi.

un'altra cosa importante comunque, con la quale ho sempre azzeccato la scelta, è stata anche quella di confrontarmi con i miei amici, che sono alla fine la *vera* parte fondamentale del gioco. aver preso la console più diffusa mi ha permesso di ampliare le sessioni in multi, e quindi il divertimento. se intendi invitare qualcuno a giocare senza ombra di dubbio la console più indicata è la wii, anche perché pure il genitore più diffidente dai videogiochi alla fine si farà coinvolgere.

ah, quoto bfs per quanto riguarda la multimedialità che hanno le console, ma bada che wii e ds sono state principalmente modificate per questa carenza che hanno (e solo successivamente il parco titoli si è ampliato, le flashcards e gli adattatori esistono da molto prima del boom nintendo).... non poter leggere i dvd su wii quando la lente e l'hardware sono in grado di farlo è una vera mazzata nei coioni. inoltre console come la psp che nascono appunto con questo spiccato lato multimediale si rivelano comunque buone come lettore, come browser (non come messenger però), come visualizzatore di file in generale (grazie agli homebrew), come archivio ecc ecc, riuscendo addirittura a diventare un'ottima alternativa a certi prodotti in commercio (l'ipod touch, per esempio).
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
ILREDEIGIOKI90 ha scritto:
comunque, vorrei dire la mia opinione sulla scelta delle console: è vero che il parco titoli è fondamentale per la scelta, forse proprio il fattore più importante, ma lo è anche la giocabilità che essi hanno. a che serve avere 5-10 giochi belli e 10000 fatti tanto per? ds e wii ne sono ottimi esempi.
Beh... ogni piattaforma di gioco è un ottimo esempio, dai Commodore in poi: qualche capolavoro, tanta monnezza precipitata nell'oblio...

Per chi vuol sentir parlare solo di tempi recenti: Vi ricordate la marea di giochi usciti per PlayStation 1? Costavano 109.900 lire, ma quanti di essi erano obiettivamente bei giochi? Un'infinitesima parte, in rapporto alla line-up totale.

Son d'accordo che per DS e Wii sono uscite tonnellate di roba inguardabile, ma anche la PS3 non è che abbia tutti gioconi... Lo testimonia la già incredibile quantità di giochi che abbonda nel mercato dell'usato.
 
Per capire quali sono i videogiochi decenti basta togliere tutti quelli commerciali (e con commerciali non intendo dire quelli che hanno venduto tanto e ci fanno i seguiti sopra, bensì quelli tratti dai film o simili), poi è bene togliere anche quelli creati da case con a disposizione un budget scarso... va beh, ogni tanto ci sono delle eccezioni, ma quelle ci sono sempre... a questo punto dovremmo più o meno esserci...
 

Tym

Parroco
IRDG ma abbi pazienza, cosa ti ha fatto Nintendo ultimamente? Ti ha bruciato la siepe? Non ti conosco personalmente ma mi sembri una persona abbastanza lunatica e volubile, magari fra 2 mesi ritorna la passione di prima e ritornerai ad amare tutti i giochi che ora non riesci ad apprezzare... non può essere semplicemente un periodo di "stanca"? No perchè hai bollato come ciofeche il meglio che Nintendo ha offerto negli ultimi 2 anni... è un pò preoccupante tutto ciò °_°

D'accordo, è calata come qualità generale ma stai esagerando, dai.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
questi discorsi mi fanno incazzare però, e non sono il solo (ex-)fanboy a pensarla così di queste saghe su wii. certo, tutto questo è rigorosamente imho, ma parlo per esperienza personale, quindi ritengo che i miei giudizi, poveri o severi che siano per la mia delusione, siano comunque più importanti e soprattutto più vicini alla realtà delle recensioni che fanno riviste-siti e quant'altro.

innanzitutto brawl NON è smash, non è considerabile neanche lontanamente parte di esso. il sistema di gioco è stato CASTRATO e ridotto all'osso, con l'aggiunta di tanti pg fighi inutili così che ai casual apparisse divertente e soprattutto lo trovassero FACILE, perché si può applicare lo stesso discorso delle ultime versioni pokémon: prendo un pg overused/toptier e immediatamente TENGO TESTA AI PRO CHE GIOCANO DA ANNI LOL dai è ridicolo, non è veramente concepibile se si considerano che le meccaniche di gioco siano complicate alla pari di un gioco strategico (come lo ERA pokémon, appunto).

con metroid hanno mandato a puttane la saga prime che era *LA PERFEZIONE* o comunque ha raggiunto qualcosa di molto vicino con i primi 2, rendendola anche qui superFACILE, ma soprattutto non ha avuto più una trama.... come brawl ha inserito nuovi pg fighi per far vedere che era uno sparatutto coi controcoioni comandato dal wiimote cercando di nascondere questo fatto e poi si è rimane fregati perché ci si accorge della loro inutilità.

dire poi che galaxy è uno dei migliori giochi della generazione è veramente una blasfemia scusami, già nru lo ha ipersopravvalutato ma questo addirittura.... evidentemente lo hanno chiamato "galaxy" perché è lontano anni luce dai veri capolavori di mario, altrimenti non mi so dare spiegazione. scherzi a parte non ha veramente motivo di esistere, dice di essere per due giocatori (ricordiamoci che il wii è una console party) e il controllo del secondo player è assente così come il suo personaggio. una trovata veramente geniale. senza contare che i tizi che si lamentavano dei pochi upgrade presenti in sunshine non si sono accorti che qui le trasformazioni di mario erano addirittura di meno (quelle utili, almeno, mentre in sunshine erano necessarie tutte per andare avanti). divertente? boh forse quel poco che basta, almeno fino al solito combattimento finale con bowser, ma poi? la voglia di completarlo cala in fretta, così come la voglia di rifarlo (a meno di casi patologici come andre o slayer, che mi chiedo come abbiano fatto a trovare la voglia di sbloccare luigi), e di sicuro non è un titolo che tiri fuori da mostrare o per giocare con i tuoi amici, al contrario di titoli che dovrebbero essere inferiori ai capolavori come fit e sports ma che riescono a superare di gran lunga questo mario in giocabilità, probabilmente galaxy sta al pari di "giulia passione spazzola il cavallo col wiimote" come fattore. anche qui insomma, nessun motivo di esistere. galaxy 2 non lo aspetto di certo quindi, e se non mi fosse stato regalato da mia mamma probabilmente avrei già rifilato questo 1 a qualcuno.

riguardo a metroid e zelda beh, dell'ultimo non mi sono mai particolarmente appassionato, mentre in metroid ho perso completamente ogni fiducia dopo hunters e corruption.... la voglia di tornare a giocarlo è calata parecchio (sono venuto a noia di parecchi giochi nintendo in questo periodo a dir la verità), a meno che non si riveli un pezzo fondamentale della saga.

non me la sento di commentare nsmb wii, perché non l'ho ancora provato (e non ho né tempo né voglia di farlo), ma mi puzza non poco, le immagini dello spot non mi convincono per niente. l'unico lato positivo sembra che qui stavolta ci sia un vero multi....

comunque, vorrei dire la mia opinione sulla scelta delle console: è vero che il parco titoli è fondamentale per la scelta, forse proprio il fattore più importante, ma lo è anche la giocabilità che essi hanno. a che serve avere 5-10 giochi belli e 10000 fatti tanto per? ds e wii ne sono ottimi esempi.

un'altra cosa importante comunque, con la quale ho sempre azzeccato la scelta, è stata anche quella di confrontarmi con i miei amici, che sono alla fine la *vera* parte fondamentale del gioco. aver preso la console più diffusa mi ha permesso di ampliare le sessioni in multi, e quindi il divertimento. se intendi invitare qualcuno a giocare senza ombra di dubbio la console più indicata è la wii, anche perché pure il genitore più diffidente dai videogiochi alla fine si farà coinvolgere.

ah, quoto bfs per quanto riguarda la multimedialità che hanno le console, ma bada che wii e ds sono state principalmente modificate per questa carenza che hanno (e solo successivamente il parco titoli si è ampliato, le flashcards e gli adattatori esistono da molto prima del boom nintendo).... non poter leggere i dvd su wii quando la lente e l'hardware sono in grado di farlo è una vera mazzata nei coioni. inoltre console come la psp che nascono appunto con questo spiccato lato multimediale si rivelano comunque buone come lettore, come browser (non come messenger però), come visualizzatore di file in generale (grazie agli homebrew), come archivio ecc ecc, riuscendo addirittura a diventare un'ottima alternativa a certi prodotti in commercio (l'ipod touch, per esempio).
Ok per Brawl, che comunque per come lo uso io è molto più comodo così (vengono ogni tanto i miei amici, io certamente non sono un pro ma li owno già così; con Melee probabilmente sarebbe stato peggio). Grazie a dio è pieno di contenuti che intrattengono anche in single, perchè se aspetto di fare partite avvincenti con persone che conosco sto fresco.

Per quanto riguarda Metroid dopo aver provato la Trilogy... beh, non mi sento di dire che Corruption sia indiscutibilmente più bello del Prime. Certo, il cambio di inversione è evidente e ha spiazzato anche me, però dai, non è stato necessariamente un male. Abbiamo una console che sembra fatta apposta per gli FPS, bene o male il concept di Prime era già stato ampliato dal Prime 2... Un Prime 3 come quello, magari ANCORA più difficile, non so quanto lo avrei sopportato. Metroid all'inizio era molto diverso, bene. Almeno questo prova a rivoluzionare un po'la formula. I fan di Zelda chiedono una cosa simile da anni. Fra i tre credo che il mio preferito sia il primo Prime (il 2 s'è giocato il posto per qualche location non troppo ispirata, una quest finale snervante e difficoltà insopportabile a tratti).

Galaxy... boh, non riesco a capire cos'ha che non vada. Il multiplayer è ovvio ch'è un'aggiunta forzata. Sin dal primo SMB i giochi di Mario son sempre stati incentrati sul singolo (NSMBW a parte, vedremo come sarà stata implementata 'sta cosa). Che poi anche Wii fit è incentrato sul singolo, comunque, e nessuno s'è mai lamentato di far a turni per giocare. Galaxy non è ovviamente un gioco per tutti, ma le persone a cui piace non credo si lamentino per il mancato multy. Super Mario Galaxy è lineare, mi par di capire al contrario di Sunshine e SM64 (Sunshine non l'ho giocato, aspetterei un eventuale New Play control). Ebbene, preferisco Galaxy a SM64. Ovviamente SM64 è il grande capostipite, il primo gioco in 3D, il principio di tutta la serie. Però trovo che Galaxy, nella sua linearità sia più simile agli episodi 2D che adoro. Cioè, io dopo aver preso le 242 stelle, ce ne fossero state altre avrei continuato senza problemi! E i power up alla fine non sono malvagi... sono stati poco sfruttati, questo sì. Probabilmente io li avrei inseriti un po'qua e là... Mario Boo si usa troppo poco!

Zelda... Zelda non m'ha mai preso. Anch'io non riesco proprio a capire la cerchia di appassionati. Il gioco è lineare, gli strumenti hanno pochi e circostanziali utilizzi, i nemici sono semplici da sconfiggere e non ne vale per nulla la pena e, almeno tramite wiimote, Link dimostra un'agilità (leggasi: scioltezza dei movimenti) veramente bassa. Roba che Okami, (che pur mi fa storcere il naso, ma a questo punto è proprio il genere che non riesce ad appassionarmi) fattore nostalgia a parte è mille volte meglio.

Su Mario Kart non mi esprimo, non avendolo, però provare "il volantino" mi piacerebbe tanto. Poi magari il gioco in sè fa schifo, ma è un'esperienza che vorrei provare.

Ah, e alla fine, anche i cosiddetti giochi per casual come Wii Sports (RESORT!) meritano davvero di essere giocati. Su, metete da parte l'orgoglio nerd e fate una partita a Chambara, davvero, non si può non divertirsi. (Ok che poi anche io avrei preferito l'introduzione di modalità a torneo, punti e cosine così, ma già come raccolta di minigiochi il resort è davvero divertente, e nessuno potrà mai convincermi del contrario).

Credo d'aver esaurito le argomentazioni.

Comunque sia Wii che DS conteranno pure centinaia di titoli spazzatura, come del resto tutte le altre console, ma i giochi belli (i capolavori* son rari, e per ora ne vedo qualcuno solo su ds) ci sono, poi è ovvio che il gusto è soggettivo, ma qualcosa di bello si trova sempre dai.

Solo, se ti piacciono i gdr, aspetta un po'a prendere il Wii. Dragon Quest X uscirà fra qualche anno, e per ora la situazione non è molto rosea... (aspetto Arc Rise Fantasia, che però non sembra ricevere molti pareri positivi)...

*Qualcuno ha detto TWEWY?
 

Steph

Great Teacher
Mod
Tym ha scritto:
IRDG ma abbi pazienza, cosa ti ha fatto Nintendo ultimamente? Ti ha bruciato la siepe? Non ti conosco personalmente ma mi sembri una persona abbastanza lunatica e volubile, magari fra 2 mesi ritorna la passione di prima e ritornerai ad amare tutti i giochi che ora non riesci ad apprezzare... non può essere semplicemente un periodo di "stanca"? No perchè hai bollato come ciofeche il meglio che Nintendo ha offerto negli ultimi 2 anni... è un pò preoccupante tutto ciò °_°

D'accordo, è calata come qualità generale ma stai esagerando, dai.
effettivamente è vero, ho esagerato e chiedo scusa (no non sono lunatico, sono schizofrenico diagnosticato, srsly)

da quando ti sei appassionato ad ace attorney comunque (ho notato solo ora l'avatar)?

ti sarai accorto anche tu, immagino, di come apollo sia nettamente inferiore ai primi 3 capitoli, in particolare il terzo, che era fondamentale per personaggi, trama ecc, in apollo è stato praticamente cancellato quel capitolo per dare il contentino agli europei (infatti qui in europa l'hanno fatto volutamente uscire dopo, creando un gran bel casino nella saga).

è solo che mi sembra che la nintendo in questi ultimi anni abbia offerto al meglio solo le console di fatto, cioè ci ha messo il suo nome su tecnologie che attiravano il grande pubblico e poi se ne sia andata a fare un giro, mentre infatti con l'hardware è rimasta all'età della pietra (il wii è veramente improponibile nella nuova gen, insomma perfino la xbox che è uscita prima ha il supporto hd, di hard disk, ecc) e con il software è una continua retromarcia rispetto alle "vecchie glorie": pensaci bene, una volta -escludendo i multipiattaforma, ovviamente- compravi qualsiasi titolo nintendo ad occhi chiusi ed andavi sul sicuro, ti trovavi contento della scelta. ora qui sì, ti trovi comunque contento finché hai, appunto, un grande pubblico, con cui quindi ti diverti e giochi, ma quando la gente si rivolgerà altrove (e lo farà presto, dato che per stare al passo oggi è richiesto un enorme sforzo alla tecnologia, e la dimostrazione è che ce lo rifilano continuamente in spot del digitale terrestre e dell'alta definizione, le due stronzate più grandi mai inventate nella storia dell'uomo imho) finirà subito nel dimenticatoio. non è console da vetta o da singolo, assolutamente. il posto che ha preso negli ultimi anni è veramente immeritato.
 

Tym

Parroco
ILREDEIGIOKI90 ha scritto:
da quando ti sei appassionato ad ace attorney comunque (ho notato solo ora l'avatar)?

ti sarai accorto anche tu, immagino, di come apollo sia nettamente inferiore ai primi 3 capitoli, in particolare il terzo, che era fondamentale per personaggi, trama ecc, in apollo è stato praticamente cancellato quel capitolo per dare il contentino agli europei (infatti qui in europa l'hanno fatto volutamente uscire dopo, creando un gran bel casino nella saga).
Sono un grande fan di Phoenix Wright dal primo capitolo, che ho preso poco dopo il lancio! A mio parere il primo è grandioso, il secondo solo discreto ma con un episodio finale eccezionale e il terzo invece è semplicemente SUPERLATIVO, uno dei giochi più belli ed appassionanti che ricordo negli ultimi anni. Ho scritto una mini-recensione nel thread dei giochi completati a riguardo, se ti interessa. Comunque stop, per me la serie si ferma qui, Apollo è come se non esistesse e non voglio giocarci. L'avevo comprato ma l'ho venduto qui sul forum senza nemmeno provarlo, per me non esiste la serie Ace Attorney senza Phoenix, Maya, Mia, Pearl, Edgeworth, i von Karma e gli altri personaggi storici della serie. Inoltre dopo essermi incredibilmente affezionato ai personaggi "maturi" del terzo (come il semi-Dio in avatar) non sopporterei di ricominciare da quei niubbi di Apollo ed Ema, non mi interessa se mi perdo un bel gioco (in caso effettivamente lo fosse).

Magari in futuro cambierò idea, ma ne dubito.
 

gGiova

e-ehi.
Per ora la Wii può essere tolta dalle possibilità...xchè???

xchè l'altro giorno mentre guardavo la TV è comparsa la pubblicità di M&S ai giochi olimpici invernali,mia madre (anche se io nn gli avevo ancora parlato della wii) ha visto i tizi che ondeggiavano cn il telecomando in mano e ha iniziato a parlare di pazzie,di console che ti fanno ammalare,di crisi epilettiche...e meno male che nn avevo ancora aperto bocca sulla wii  u_u :P
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
gGiova ha scritto:
Per ora la Wii può essere tolta dalle possibilità...xchè???

xchè l'altro giorno mentre guardavo la TV è comparsa la pubblicità di M&S ai giochi olimpici invernali,mia madre (anche se io nn gli avevo ancora parlato della wii) ha visto i tizi che ondeggiavano cn il telecomando in mano e ha iniziato a parlare di pazzie,di console che ti fanno ammalare,di crisi epilettiche...e meno male che nn avevo ancora aperto bocca sulla wii  u_u :P
Suggerirei la terapia d'urto... un'oretta di Wii Sports resort e passa tutto.
sese.gif
(piuttosto, davvero non aveva mai sentito nemmeno lontanamente parlare di questo Wii? Specialmente nel periodo natalizio, ci stanno bombardando di pubblicità).
 

Tym

Parroco
Se devi comprare un Wii fallo adesso che ci sono le vacche vestite da Mario nei vari centri commerciali per promuovere il Wii Black. Ci può essere qualcosa di più erotico?
 

gGiova

e-ehi.
Killer ha scritto:
(piuttosto, davvero non aveva mai sentito nemmeno lontanamente parlare di questo Wii? Specialmente nel periodo natalizio, ci stanno bombardando di pubblicità).
è propio questo il fatto:

ne avevano sentito parlare e ne parlavano gia male  :P

e poi mi chiedo:

cn un televisore come questo:

52593972087_small.jpg
in prarica na'm***a

il divertimento cala profondamente quando si gioca alla wii??
 

Steph

Great Teacher
Mod
ugh, con quella tv cala il divertimento di praticamente ogni cosa, perfino dei bambini di chi ha incastrato peter pan
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Infatti il Wii è l'unica console per cui il tubo catodico non costituisce un problema, anzi.

Se il wiimote viene smanacciato troppo vicino alla TV, meglio fracassare il vetro di una TV normale piuttosto che il display di un bel 42" OLED. o_o
 
Top Bottom