Problema Directx

gGiova

e-ehi.
So che ultimamente sto scrivendo molto nella sezione tecnologie,ma ultimamente il mio pc mi sta veramente facendo innervosire (e nn ditemi "compratene uno nuovo" x ora nn è il caso).

l'ultimo problema riguarda directx: è iniziato tutto quando pochi giorni fa Directx 10 ha iniziato a darmi problemi; navigando in rete ho capito che in questi casi la cosa migliore da fare era tornare al Directx precedente (in effetti nn mi aveva mai dato nessun problema) e che l'unico modo è disistallare il directx corrente,x poi istallare,nel mio caso,directx 9.0c.

quindi x disistallare ho scaricato una tools (directx eraser mi pare) chè è l'unico progrmma in grado di disistallare directx,appunto. Quindi ho disistallato allegramente,ho scaricato la versione 9.0c,lo istallata,e quando clicco sul gioco da avviare (x essere specifichi The Sims 2) mi dice "x avviare il gioco è richiesto Directx 9.0c"...ma nn l'avevo istallato???

questa volta sono davvero disperato,se il mio precedente problema sul lettore CD (nn ancora risolto) mi impediva il gioco cn alcuni giochi,adesso nn posso giocare + a niente 
default_chirolp_gaan.gif
default_chirolp_gaan.gif
default_chirolp_gaan.gif
;

Consigli?
 

Sin

the ultramegamaster
tralasciando che estirpare le directx in windows è più che sconsigliato (anzi sarebbe proprio non da fare, specialmente in vista, dove gestiscono parte dell'interfaccia), scarica quest'installer e prega che tutto si risolva. io suggerirei un ripristino di sistema (se non l'hai disattivato) o un installazione pulita di tutto windows.
 

gGiova

e-ehi.
Sin ha scritto:
tralasciando che estirpare le directx in windows è più che sconsigliato (anzi sarebbe proprio non da fare, specialmente in vista, dove gestiscono parte dell'interfaccia), scarica quest'installer e prega che tutto si risolva. io suggerirei un ripristino di sistema (se non l'hai disattivato) o un installazione pulita di tutto windows.
il ripristino lo disattivai tempo fa,in quanto avevo sentito dire che i ripristini erano quasi sempre corrotti.

mo provo l'istallar,speriamo bene...

cmq è XP.

EDIT: Mi è comparso questo messaggio durante l'istallazione:

si è verificato un errore interno del sistema. Per individuare il problema, vedere i file DXError.log e directX.log nella cartella di windows

...

default_chirolp_gaan.gif
default_chirolp_gaan.gif
default_chirolp_gaan.gif
;
 

Sin

the ultramegamaster
in xp non puoi avere le dx10 - se hai trovato qualche pacchetto che te le faceva installare è spazzatura informatica che può anche averti rovinato il sistema.
 

gGiova

e-ehi.
Sin ha scritto:
in xp non puoi avere le dx10 - se hai trovato qualche pacchetto che te le faceva installare è spazzatura informatica che può anche averti rovinato il sistema.
bu-uh-haaaa!!! 
default_chirolp_gaan.gif
default_chirolp_gaan.gif
default_chirolp_gaan.gif
;
default_chirolp_gaan.gif


si può essere + sfigati???

come vivrò senza the Sims 2???
 

gGiova

e-ehi.
Luke ha scritto:
Compralo per un'altra piattaforma.
default_chirolp_gaan.gif
nn stiamo parlando del gioco,ma del pc.

e cmq nn mi metto a comprarmi le versioni ps2 (peraltro dovrei prima comprarmi una ps2) di tutti i miei giochi, a quel punto faccio prima a comprarmi un nuovo pc 
default_chirolp_gaan.gif
 

gGiova

e-ehi.
Scusate il doppio post,ma questo è un aggiornamento importante:

Dopo aver riavviato il pc causa aggiornamenti mi son ritrovato magicamente sul deskop un file di "ripristino directx 8" lo provato, e niente 
default_chirolp_gaan.gif


poi,visto che ormai nn avevo + niente da perdere, ho avviato di nuovo directx eraser e ho disistallato il directx che nn mi faceva andare niente e ho messo a istallare il file istaller datomi da Sin, e ho notato la scritta Directx 9.0,senza la c.

una volta finita la istallazione (questa volta andata a buon fine 
default_chirolp_gaan.gif
) ho riprovato a avviare the Sims 2,ma niente,poi ho provato a avviare rayman 3...ed ha funzionato!!

quindi la mia teoria era esatta:il file istaller ha istallato direct 9.0,nn 9.0c,uìinfatti poco fa ho guardato le confezioni dei 2 giochi:

The Sims 2 = directx 9.0c

rayman 3 = Directx 8!!!

quindi ho provato x l'ennesima volta a istallare 9.0c dal cd-rom di the sims 2,ma niente,mi continua a dire che ci vuole 9.0c...

certo, è un passo avanti,ma di giochi che nn necessitano 9.0c,escluso rayman 3,ne ho altri 2!!!

Qualche consiglio?
 

DottorSam

or not?
gGiova ha scritto:
Mi da Errore: Impossibile trovare DXDIAGN.DLL.

...

è grave,dottore?  
default_chirolp_gaan.gif
Già, non saprei come aiutarti... C'era un tool per il ripristino dx rilasciato da ms, ma non lo trovo

Ps: hai provato a reinstallare la 9.0c da modalità provvisoria?
 
Top Bottom