Quanta RAM???

Meglio avere 8 GB a 800 MhZ o 4 GB a 1066 MhZ ???

La mia Asus Striker Extreme ha 4 slot per la ram, quindi se io mettessi 4x2GB di ram dovrebbe funzionare, no? Il mio pc leggerebbe tutti gli 8 GB? Oppure come ho sentito da qualche parte, Windows XP (io ho windows XP) non legge più di 3 GB di RAM?

In questo caso sarebbero meglio 3 GB a 1066 MhZ o no?

So bene che l'asus stiker extreme non legge più di 800 MhZ, però se overclockko dovrei riuscire a far leggere fino a 1066 MhZ, giusto?

Sin

the ultramegamaster
devi mettere un os a 64bit per leggere 4 o 8 gb. detto questo, le differenze tra ram economiche e costose in termini prestazionali sono quasi nulle, quelle costose servono solo se fai overclock pesanti. se poi non lavori con rendering o su raw enormi 2gb bastano per tutto, con 4 stai largo ancora per qualche anno..

e soprattutto, 8 gb a 800mhz > 4 gb a 1066mhz, perché 8 > 4

a meno che non vai di overclock pesante, ma in quel caso vai di 8 gb a 1600 mhz

ah, comunque devi controllare se WinXP è a 64bit o a 32bit. ad esempio io ho il 64 e leggo 4 gb di ram interi, in caso il tuo WinXP è a 32bit leggerà al massimo 2,9 gb di ram

Ah, capito!

Ma per WXP a 64bit ho sentito che non funzionano tutti i giochi/programmi come per quello a 32 bit oppure alcune case produttrici fanno due versioni del programma(/gioco): una per i sistemi a 32 e l'altra per i sistemi a 64... oppure mi sbaglio e su 64 bit girano tutti i videogiochi e programmi che ho già (io ho winxp a 32 bit) e che comprerò?

Sin

the ultramegamaster
la quasi totalità delle applicazioni funziona su sistemi a 64bit anche se sono scritte a 32. idem per i giochi, sono pochi quelli che si rifiutano di partire. invece che xp, metti vista o 7 a 64bit: essendo più recenti hanno una gestione più efficiente della memoria.

ma come si può installare xp64 quando esiste vista64?

(che poi potrei capire ancora ancora xp32 su un pc vecchio, ma già parlando di hw abbastanza recente vista>xp)

Boh un paio di miei amici che si intendono più di me di pc dicono che vista non è buono perchè succhia troppa ram e ha ancora dei problemi qua e la, tant'è che anche bill gates ha detto che si rende conto degli errori di win vista e intende ripararli con win 7... poi fra poco dovrebbe uscire win 7, perchè spendere dei soldi per vista e rispenderli per win7 ??

BFS ha detto:
Boh un paio di miei amici che si intendono più di me di pc dicono che vista non è buono perchè succhia troppa ram e ha ancora dei problemi qua e la, tant'è che anche bill gates ha detto che si rende conto degli errori di win vista e intende ripararli con win 7...
ma per favore...

Top Bottom