Focalnastro e strategie d'uso

I.D.M.

Parroco
Ho bisogno di raccogliere pareri su quest'oggetto, che per chi non lo ricordasse, permette ad un pokémon di rimanere in vita con 1 PS (tipo "Resistenza") a patto che abbia tutti i punti vita al 100%.  In altre parole, evite gli OHKO.

Da diverse settimane sto masochisticamente cercando di raggiungere almeno le 49 vittorie alla Torre Lotta. Raggiungere le 100 la vittoria la vedo già un'impresa impossibile.

Tutto questo preambolo perchè come ben sapete la squadra da utilizzare lì è di soli 3 elementi, e le strategie da poter usare sono condizionate pesantemente da questo limite.

Ho trovato il Focalnastro particolarmente utile qui, soprattutto con DragonSword Dancer, o in generale con tutti i pokémon dotati di mosse analoghe.

Nel peggiore dei casi si ha avuto sempre la possibilità di potenziarsi almeno una volta.  I contro sono dati dai vari attacchi rapidi, grandine e terrempesta, possibili paralisi o avvelenamenti, ma continuo a vederla come un'ottima soluzione.

Voi cosa ne pensate? Nelle schede di Smogon non credo di averlo ancora mai visto come oggetto consigliato....se pur non le loro strategie non siano basate sulle lotte in-game (e tanto meno quelle della Torre).
 

Steph

Great Teacher
Mod
I.D.M. ha scritto:
Da diverse settimane sto masochisticamente cercando di raggiungere almeno le 49 vittorie alla Torre Lotta. Raggiungere le 100 la vittoria la vedo già un'impresa impossibile.

Tutto questo preambolo perchè come ben sapete la squadra da utilizzare lì è di soli 3 elementi, e le strategie da poter usare sono condizionate pesantemente da questo limite.
hippowdon @ avanzi

levitorocce

boato

sbadiglio

pigro

setta sand e rocce per eliminare possibili focalnastri avversari, boata chi poweruppa o sbadiglia chi dteamma/in generale

garchomp @ luminpolvere

sostituto

danzaspada

dragartigli

terremoto

entra sul bell'addormentato, si sostituisce, danza 2 volte e vince

magnezone @ nonricordochestrumentousavo

sostituto

magnetascesa

fulmine

esplosione

se il drago ha problemi con l'heavy metal, lo usa come conduttore e poi esplode
 

I.D.M.

Parroco
Garchomp l'ho già provato con successo, ma proprio con Focalnastro, perchè quell'oggetto sto provando a usarlo io :-\
 

Steph

Great Teacher
Mod
continua pure i tuoi test allora ma ci sta meglio senza comunque

sia vs cpu che vs human il focus sash è lo strumento più inutile che si possa mettere ad un pokémon
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
愛 ha scritto:
sia vs cpu che vs human il focus sash è lo strumento più inutile che si possa mettere ad un pokémon
Su Garchomp condivido ma sulla tua seconda affermazione no, questione di gusti se vogliamo.

Su uno starter "suicida", ad esempio ci sta benissimo visto che non è che tutti gli avversari inizino sempre e solo con un Tyranitar/Hyppowdon/Snovel/Abomasnow o Bruciapelo che te lo inificiano ed una mossa sicura è quindi garantita.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Mica tanto. Non dico che che non si debba dare la choice scarf allo starter (anche io la uso spesso) ma se ti trovi di fronte una priority stabbata (ad esempio Pugnoscarica su Scizor) la scarf potrebbe risultare inutile e comunque in molti casi con il nastro due mosse riesci a farle, come piazzare le rocce e poi attaccare o esplodere o quello che vuoi.

Dipende cosa ne vuoi fare dello starter: se prevedi di riutilizzarlo e magari gli dai Raggiro la choice scarf è ottima, altrimenti se deve stare lì fino alla sua fine, il nastro è una buona scelta.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Steph, la Sash non è tutto questo male!

Weavile @Focus Sash

- Swords Dance

- Ice Shard/Ice Punch

- Night Slash/Pursuit

- Brick Break

Così, ad esempio, riesci a danzare, un po' come avea detto IDM, e non è male come cosa.

Infernape @Focus Sash

- Close Combat

- Heat wave

- Protect

- QuelloCheTiPare

Anche questo, ad esempio! Con la Sash resti ad 1 HP, si attiva Blaze, e potenzi Heat Wave °o°

Riassumento: non mi sembra PER NIENTE uno strumento inutile.
 
Top Bottom