D
Dark deoxys95
Guida a pokèmon smeraldo:
questa guida l’ho progettata per risolvere gran parte dei problemi in smeraldo, spero sia d’aiuto.
indice:
- “breve” schema come riassunto dell’avventura.
- Effetti delle medaglie.
- Team dei capopalestra e tipi di mosse raccomandate.
- Team dei superquattro e del campione, Adriano.
- Parco lotta e come battere gli assi delle arene.
- Kyogre e Groudon
- Cattura di regirock,regice e registeel
Cominciamo subito:
Ecco un Mini schema come riassunto della vostra avventura a Hoenn:
Albanova
Regolate l’orologio nella vostra camera al secondo piano
Percorso 101
Aiutate il prof. Birch a salvarsi da quel Zigzagoon selvatico.
Albanova
Qui prendete il pokèmon che avevate usato contro quel Zigzagoon per salvare il prof. Birch.
Percorso 103
Qui avviene la prima lotta con il vostro rivale (Brandon o Vera), figlia/o del prof birch.
Solarosa
Percorso 101
Albanova
- Tornate al laboratorio di Birch.
- Prendete da Birch il pokèdex e 5 pokè ball.
Poco prima di entrare nell’erba parlate con vostra madre per ricevere le Scarpe da Corsa.
Percorso 101
Solarosa
Percorso 102
Qui avvengono i primi incontri con i primi allenatori sul percorso fino a Petalipoli.
Petalipoli
Andate nella palestra e parlate con vostro padre. arriverà Lino che dovrete aiutare a catturare il suo primo pokèmon.
Bosco petalo
Difendete un ricercatore della Devon da la recluta del Team Idro che dovrete battere, per ringraziarvi il ricercatore vi darà una mega ball.
Ferrugipoli
Prendete la MN01(TAGLIO) nella casa del Sig. Tagli.
- Sfidate e battete Petra, la capopalestra di Ferrugipoli per ricevere la medaglia Pietra e la MT39 (ROCCIOTOMBA).
- uscite dalla palestra e seguite il ricercatore della Devon a cui è stata rubata la merce Devon. Portate la lettera a rocco a Bluruvia e la merce Devon a Selcepoli e poi potrete ricevere dal presidente della Devon il Pokènav.
Percorso 116
Tunnel Menferro
Battete nuovamente la recluta del Team Idro per salvare la merce Devon e Peeko, il pokèmon rubato al Sig. Marino(disperato fuori dal tunnel XD!)
Percorso 104
- andate nel cottage del sig. marino e ditegli di portarvi a Bluruvia.
Bluruvia
- Qui prendete l’amo vecchio dal pescatore accanto alla palestra.
- battete il capopalestra di Bluruvia rudi per conquistare la medaglia Pugno e la MT08(GRANFISICO).
Grotta pietrosa
- Parlate con l’esploratore appena all’entrata della grotta che vi darà la MN05(FLASH) da usare poi nei piani bui della grotta.
- parlate con roccco che si trova nell’ultima stanza della grotta, consegnategli la lettera del presidente e rocco vi ricompenserà con la MT47(ALACCIAIO).
Bluruvia
Parlate con il sig. marino al piccolo molo per farvi portare a porto Selcepoli.
Porto selcepoli
Entrate nel cantiere dove dovete parlare con Timon.
Proteggete quindi nel museo il capo remo dal team Magma/Idro.
Sconfiggete le reclute e parlate con il Capo Remo.
Percorso 110
Qui c’è la terza lotta con il vostro rivale che una volta battuto vi darà il detector.
Ciclamipoli
- scegliete nel negozio di Clelio una bici (ma dovete dirgli “si” quando vi chiede se venite da molto lontano),da cross o da corsa, potete cambiarla se non vi piace ogni volta che volete, basta parlargli e dirgli che la volete cambiare.
- prendete la MN06 (SPACCAOCCIA) nella casa più a destra del pokèmon market.
- Sfidate e ovviamente battete Lino fuori dalla palestra di Ciclamipoli.
- battete Walter all’interno della palestra per ricevere la medaglia Dinamo e la
- MT34 (ONDASHOCK).
Percorso 117
Mentania
Tunnel Menferro
Usate Spaccaroccia per rompere i massi e riunire linda e il suo fidanzato, quest’ultimo vi regalerà la MN04 (FORZA).
Percorso 111-112
Cammino ardente
Percorso 113
Brunifoglia
Percorso 114
Cascate Meteora
Qui assisterete al furto del meteorite da parte del team magma.
Percorso 114
Brunifoglia
Percorso 113
Cammino ardente
Salite sulla funivia sul Monte Camino.
Monte Camino
Qui dovrete sfidare il capo del Team Magma per poi riprendervi il meteorite nella macchina.
Passo Selvaggio
Cuordilava
Battete la capopalestra Fiammetta per aggiungere alla vostra collezione di medaglie la medaglia Fiamma e la MT50 (VAMPATA).
Percorso 111-112
Ciclamipoli
Percorso 117
Mentania
Tunnel Menferro
Ferrugipoli
Percorso 104
- Battete Norman, il capopalestra di Petalipoli che vi ricompenserà con la medaglia Armonia e la MT42 (FACCIATA).
- Prendete la MN03 (SURF) nella casa accanto alla palestra (parlate con il padre di Lino).
Percorso 102
Solarosa
Percorso 103
Percorso 110
Ciclamipoli
Percorso 118
Percorso 119
Raggiungete l’Istituto Meteo.
Istituto Meteo
Sfidate le reclute del team idro e all’ultimo piano l’idrotenente, il professore dell ‘istituto vi darà il pokèmon castform.
IMPORTANTE:
In R/Z era necessario avere un posto libero in squadra per ricevere castform, invece in smeraldo no.
Percorso 119
Quarta lotta con Brandon/Vera, dopo aver battuto il vostro rivale quest’ultimo vi darà la MN02 (VOLO).
Forestopoli
Se provate a entrare nella palestra l’ingresso è bloccato!
Percorso 120
Incontrerete Rocco che vi darà un devonscopio (a condizione che accettiate di battervi con un kecleon selvatico, potrete anche fuggire, non c’è bisogno di eliminarlo).
Forestopoli
Usate il devonscopio per sbloccare l’ingresso alla palestra.
Battete la capopalestra Alice per ottenere la medaglia Piuma e la MT40 (AEROASSALTO).
Percorso 120
Percorso 121
Qui vi incontrerete con il Team Idro, diritto al Monte Pira.
Porto Alghepoli
Entrate nel rifugio del team Idro (grotta aperta sul mare).
Parlate con una delle due reclute all’entrata del rifugio (dentro il rifugio) che vi dirà che il capo è andato in un posto che non vi vuole rivelare, questo posto è Porto Selcepoli.
(Vi conviene usare volo per raggiungere Porto Selcepoli).
Porto Algepoli
Percorso 121
Percorso 122
Monte Pira
Raggiungete la cima del Monte Pira,qui il team idro ruberà la sfera rossa.
Qui otterrete lo stemma magma per entrare nel loro rifugio.
Passo Selvaggio/Rifugio Magma
Entrate nel rifugio magma prima che Max svegli Groudon.
Porto Selcepoli
Allo scalo parlate con i reporters che concluderanno l’intervista e poi potrete parlare con il Capo Remo.
Porto Alghepoli
(all’entrata del centro commerciale sfiderete per l’ultima volta il vostro rivale).
Rifugio Idro
- Sfidate l’idrotenente che si trova nel rifugio da qualche parte e battetelo,
- prendete la master ball fra le 4 ball nell’ufficio, dopo aver fatto tutto ciò uscite dal rifugio.
Percorso 124
Verdeazzupoli
- Battete i capopalestra Tell & Pat nella palestra di verdeazzupoli per ottenera a medaglia Mente e la MT04 (CALMAMENTE).
- Battete il Team Magma nel Centro Spaziale in coppia con Rocco.
- Prendete la MN08 (SUB) a casa di Rocco (appena entrati lui vi vedrà e ve la darà) situata a nord - ovest del centro pokèmon.
Percorso 124
Percorso 126
Usate sub per entrare a Ceneride.
Percorso 127-128
Qui dovrete usare sub nel grande spazio d’acqua profonda appena giù di Verdeazzupoli.
Cercate una grotta e una volta entrati rifate sub, vi ritroverete nell’Antro Abissale.
Antro Abissale
- sfidate Ivan, capo Idro.
Seguite rocco fino a Ceneride dopo che Ivan a liberato Kyogre.
Ceneride
Incontratevi con Rocco e Adriano e seguiteli fino all’ingresso della Grotta dei Tempi (noterete che il vecchietto vi lascerà passare ora).
Torre dei Cieli
Dopo che Adriano ve l’ha chiesto andate alla Torre dei Cieli, qui sveliate Rayquaza in cima alla torre.
Ceneride
- Prendete la MN07 (CASCATA) nella grotta dei tempi.
- sfidate il capopalestra Rodolfo per vincere l’ultima medaglia, la medaglia Pioggia e la MT03 (IDROPULSAR).
Iridopoli
Via Vittoria
Qui, all’entrata lotterete con Lino.
Dopo aver finito la via vittoria battete i superquattro.
Dopo questo “breve schemino” ecco gli effetti delle medaglie:
Medaglia Pietra: aumenta la potenza d’attacco dei vostri pokèmon e vi consente di usare la MNO1 (TAGLIO) anche fuori dalla lotta.
Medaglia Pugno: tutti i pokèmon fino al lv.30, anche quelli ottenuti da uno scambio vi obbediranno e vi consente di usare la MN05 (FLASH) anche fuori dalla lotta.
Medaglia Dinamo: aumenta la velocità dei vostri pokèmon e vi consente di usare la MN06 (SPACCAROCCIA) anche fuori dalla lotta.
Medaglia Fiamma: tutti i pokèmon fino al lv.50,anche quelli ottenuti da uno scambio vi obbediranno e vi consente di usare la MN04 (FORZA) anche fuori dalla lotta.
Medaglia Piuma: tutti i pokèmon fino al lv.50, anche quelli ottenuti da uno scambio vi obbediranno e vi consente di usare la MN02 (VOLO) anche fuori dalla lotta.
Medaglia Mente: (qui purtroppo ho bisogno del vostro aiuto via MP)
Medaglia Pioggia: (qui purtroppo ho bisogno del vostro aiuto via MP)
Passiamo ora ai pokèmon dei capopalestra:
Petra:
geodude lv.12 roccia/terra
geodude lv.12 roccia/terra
nosepass lv.15 roccia
tipo di mosse raccomandate: acqua/erba
Rudi:
machop lv.16 lotta
makuhita lv.19 lotta
meditite lv.19 lotta
tipo di mosse raccomandate: volante/psico
Walter:
electricke lv.20 elettro
magneton lv.22 elettro/acciaio
manectric lv.24 elettro
voltorb lv.20 elettro/acciaio
tipo di mosse raccomandate: terra/lotta/fuoco
Fiammetta:
slugma lv.24 fuoco
camerupt lv.26 fuoco
torkoal lv.29 fuoco
numel lv.24 fuoco
tipo di mosse raccomandate: acqua/terra/roccia
Alice:
swablu lv.29 volante/normale
altaria lv.33 drago/volante
tropius lv.29 erba/volante
pelipper lv.30 acqua/volante
skarmory lv.31 acciaio/olante
tipo di mosse raccomandate: elettro/ghiaccio/roccia
tell & pat:
xatu lv.41 psico/volante
lunatone lv.42 roccia/psico
solrock lv.42 roccia/psico
claydol lv.41 psico/terra
tipo di mosse raccomandate: acqua/buio
Rodolfo:
luvdisc lv.41 acqua
whiscash lv.41 acqua/terra
sealeo lv.43 acqua/ghiaccio
crawdaunt lv.43 acqua/buio
kingdra lv.46 acqua
tipo di mosse raccomandate: elettro/erba
passiamo ora ai team dei superquattro e a quello di Adriano:
Fosco:
mightyena lv.46 buio
shiftry lv.48 erba/buio
cacurne lv.46 erba/buio
crawdaunt lv.48 acqua/buio
absol lv.49 buio
tipo di mosse raccomandate: ghiaccio/elettro
Ester:
dusclops lv.49 spettro
dusclops lv.51 spettro
banette lv.49 spettro
banette lv.50 spettro
tipo di mosse raccomandate: spettro/buio
Frida:
glalie lv.50 ghiaccio
sealeo lv.50 ghiaccio/acqua
sealeo lv.52 ghiaccio/acqua
glalie lv.52 ghiaccio/acqua
walrein lv.53 ghiaccio/acqua
tipo di mosse raccomandate: fuoco/elettro/lotta/roccia
Drake:
shelgon lv.52 drago
altaria lv.54 drago/volante
flygon lv.53 terra/drago
kingdra lv.53 acqua/drago
salamence lv.55 drago/volante
tipo di mosse raccomandate: ghiaccio
Adriano:
tentacruel lv.55 acqua
wailord lv.57 acqua
gyarados lv.56 acqua/volante
whiscash lv.56 acqua/terra
ludicolo lv.56 acqua/erba
milotic lv.58 acqua
passiamo ora al parco lottta:
per ottenere l’opzione del parco lotta sulla M/N Marea bisogna salirci da Selcepoli e dirigersi ad Alghepoli o viceversa.
Mentre siete a bordo parlate con Scoot e scendete dal tragetto,ora nel menù dellle scelte, se siete ad esempio ad Alghepoli apparirà oltre all’opzione “Selcepoli” anche quella “parco lotta”.
ecco una mapa del parco lotta:
http://emeraldguide.pkmn-source.net/battlefrontiermap.jpg
Team boss azienda, Savino:
(Savino usa pokèmon casuali in ogni battaglia)
Team dell’Astro Cupola, Tolomeo
Team della Regina Serpe, Fortunata:
seviper veleno
milotic acqua
shuckle coleottero/roccia
tipo di mosse raccomandate: elettro/veleno
Team della Maestra Dojo: Valentina:
heracross coleottero/lotta
umbreon buio
shedinja coleottero/spettro
tipo di mosse raccomandate: coleottero/volante
Team del Sire Palazzo, Spartaco:
crobat veleno/volante
slaking normale
lapras acqua/ghiaccio
tipo di mosse raccomandate: elettro/lotta
Team del Re Piramide, Baldo:
regirock roccia
regice ghiaccio
registeel acciaio
tipo di mosse raccomandate: acciaio/fuoco
Team della Dama Torre, Alberta:
alakazam psico
entei fuoco
snorlax normale
tipo di mosse raccomandate: acqua/coleottero/lotta
Kyogre e Groudon
Questi due pokèmon si incontrano in smeraldo per dare la possibilità di averli entrambi in un solo gioco, ecco come fare ad averli:
andate all’istituto meteo e parlate con il ricercatore vicino al computer,vi dirà che sono state registrate delle anomalie in alcuni percorsi:
possibili entrate della grotta terra:http://www.serebii.net/emerald/route114.gif,http://www.serebii.net/emerald/route116.gif e http://www.serebii.net/emerald/route118.gif.
possibili entrate della grotta mare:http://www.serebii.net/emerald/route125.gif,http://www.serebii.net/emerald/route127.gif e http://www.serebii.net/emerald/route129.gif
catture di regirock,regice e registeel
questi pokèmon sono in delle grotte,una qui,una qui e una qui,però prima bisogna aprire le porte delle grotte in una grotta nel percorso 132,è un piccolissimo spazio dove bisogna fare sub e aprire due porte(una volta entrati nella grotta),la prima con fossa,e la seconda bisogna avere in squadra primo relichant e ultimo wailord.
dopo aver fatto tutto ciò tutto tremerà e il persoaggio principale dirà "sembra che si sia aperta una porta in lontananza..."
e con questo ho finito,spero di essere stato utile.
questa guida l’ho progettata per risolvere gran parte dei problemi in smeraldo, spero sia d’aiuto.
indice:
- “breve” schema come riassunto dell’avventura.
- Effetti delle medaglie.
- Team dei capopalestra e tipi di mosse raccomandate.
- Team dei superquattro e del campione, Adriano.
- Parco lotta e come battere gli assi delle arene.
- Kyogre e Groudon
- Cattura di regirock,regice e registeel
Cominciamo subito:
Ecco un Mini schema come riassunto della vostra avventura a Hoenn:
Albanova
Regolate l’orologio nella vostra camera al secondo piano
Percorso 101
Aiutate il prof. Birch a salvarsi da quel Zigzagoon selvatico.
Albanova
Qui prendete il pokèmon che avevate usato contro quel Zigzagoon per salvare il prof. Birch.
Percorso 103
Qui avviene la prima lotta con il vostro rivale (Brandon o Vera), figlia/o del prof birch.
Solarosa
Percorso 101
Albanova
- Tornate al laboratorio di Birch.
- Prendete da Birch il pokèdex e 5 pokè ball.
Poco prima di entrare nell’erba parlate con vostra madre per ricevere le Scarpe da Corsa.
Percorso 101
Solarosa
Percorso 102
Qui avvengono i primi incontri con i primi allenatori sul percorso fino a Petalipoli.
Petalipoli
Andate nella palestra e parlate con vostro padre. arriverà Lino che dovrete aiutare a catturare il suo primo pokèmon.
Bosco petalo
Difendete un ricercatore della Devon da la recluta del Team Idro che dovrete battere, per ringraziarvi il ricercatore vi darà una mega ball.
Ferrugipoli
Prendete la MN01(TAGLIO) nella casa del Sig. Tagli.
- Sfidate e battete Petra, la capopalestra di Ferrugipoli per ricevere la medaglia Pietra e la MT39 (ROCCIOTOMBA).
- uscite dalla palestra e seguite il ricercatore della Devon a cui è stata rubata la merce Devon. Portate la lettera a rocco a Bluruvia e la merce Devon a Selcepoli e poi potrete ricevere dal presidente della Devon il Pokènav.
Percorso 116
Tunnel Menferro
Battete nuovamente la recluta del Team Idro per salvare la merce Devon e Peeko, il pokèmon rubato al Sig. Marino(disperato fuori dal tunnel XD!)
Percorso 104
- andate nel cottage del sig. marino e ditegli di portarvi a Bluruvia.
Bluruvia
- Qui prendete l’amo vecchio dal pescatore accanto alla palestra.
- battete il capopalestra di Bluruvia rudi per conquistare la medaglia Pugno e la MT08(GRANFISICO).
Grotta pietrosa
- Parlate con l’esploratore appena all’entrata della grotta che vi darà la MN05(FLASH) da usare poi nei piani bui della grotta.
- parlate con roccco che si trova nell’ultima stanza della grotta, consegnategli la lettera del presidente e rocco vi ricompenserà con la MT47(ALACCIAIO).
Bluruvia
Parlate con il sig. marino al piccolo molo per farvi portare a porto Selcepoli.
Porto selcepoli
Entrate nel cantiere dove dovete parlare con Timon.
Proteggete quindi nel museo il capo remo dal team Magma/Idro.
Sconfiggete le reclute e parlate con il Capo Remo.
Percorso 110
Qui c’è la terza lotta con il vostro rivale che una volta battuto vi darà il detector.
Ciclamipoli
- scegliete nel negozio di Clelio una bici (ma dovete dirgli “si” quando vi chiede se venite da molto lontano),da cross o da corsa, potete cambiarla se non vi piace ogni volta che volete, basta parlargli e dirgli che la volete cambiare.
- prendete la MN06 (SPACCAOCCIA) nella casa più a destra del pokèmon market.
- Sfidate e ovviamente battete Lino fuori dalla palestra di Ciclamipoli.
- battete Walter all’interno della palestra per ricevere la medaglia Dinamo e la
- MT34 (ONDASHOCK).
Percorso 117
Mentania
Tunnel Menferro
Usate Spaccaroccia per rompere i massi e riunire linda e il suo fidanzato, quest’ultimo vi regalerà la MN04 (FORZA).
Percorso 111-112
Cammino ardente
Percorso 113
Brunifoglia
Percorso 114
Cascate Meteora
Qui assisterete al furto del meteorite da parte del team magma.
Percorso 114
Brunifoglia
Percorso 113
Cammino ardente
Salite sulla funivia sul Monte Camino.
Monte Camino
Qui dovrete sfidare il capo del Team Magma per poi riprendervi il meteorite nella macchina.
Passo Selvaggio
Cuordilava
Battete la capopalestra Fiammetta per aggiungere alla vostra collezione di medaglie la medaglia Fiamma e la MT50 (VAMPATA).
Percorso 111-112
Ciclamipoli
Percorso 117
Mentania
Tunnel Menferro
Ferrugipoli
Percorso 104
- Battete Norman, il capopalestra di Petalipoli che vi ricompenserà con la medaglia Armonia e la MT42 (FACCIATA).
- Prendete la MN03 (SURF) nella casa accanto alla palestra (parlate con il padre di Lino).
Percorso 102
Solarosa
Percorso 103
Percorso 110
Ciclamipoli
Percorso 118
Percorso 119
Raggiungete l’Istituto Meteo.
Istituto Meteo
Sfidate le reclute del team idro e all’ultimo piano l’idrotenente, il professore dell ‘istituto vi darà il pokèmon castform.
IMPORTANTE:
In R/Z era necessario avere un posto libero in squadra per ricevere castform, invece in smeraldo no.
Percorso 119
Quarta lotta con Brandon/Vera, dopo aver battuto il vostro rivale quest’ultimo vi darà la MN02 (VOLO).
Forestopoli
Se provate a entrare nella palestra l’ingresso è bloccato!
Percorso 120
Incontrerete Rocco che vi darà un devonscopio (a condizione che accettiate di battervi con un kecleon selvatico, potrete anche fuggire, non c’è bisogno di eliminarlo).
Forestopoli
Usate il devonscopio per sbloccare l’ingresso alla palestra.
Battete la capopalestra Alice per ottenere la medaglia Piuma e la MT40 (AEROASSALTO).
Percorso 120
Percorso 121
Qui vi incontrerete con il Team Idro, diritto al Monte Pira.
Porto Alghepoli
Entrate nel rifugio del team Idro (grotta aperta sul mare).
Parlate con una delle due reclute all’entrata del rifugio (dentro il rifugio) che vi dirà che il capo è andato in un posto che non vi vuole rivelare, questo posto è Porto Selcepoli.
(Vi conviene usare volo per raggiungere Porto Selcepoli).
Porto Algepoli
Percorso 121
Percorso 122
Monte Pira
Raggiungete la cima del Monte Pira,qui il team idro ruberà la sfera rossa.
Qui otterrete lo stemma magma per entrare nel loro rifugio.
Passo Selvaggio/Rifugio Magma
Entrate nel rifugio magma prima che Max svegli Groudon.
Porto Selcepoli
Allo scalo parlate con i reporters che concluderanno l’intervista e poi potrete parlare con il Capo Remo.
Porto Alghepoli
(all’entrata del centro commerciale sfiderete per l’ultima volta il vostro rivale).
Rifugio Idro
- Sfidate l’idrotenente che si trova nel rifugio da qualche parte e battetelo,
- prendete la master ball fra le 4 ball nell’ufficio, dopo aver fatto tutto ciò uscite dal rifugio.
Percorso 124
Verdeazzupoli
- Battete i capopalestra Tell & Pat nella palestra di verdeazzupoli per ottenera a medaglia Mente e la MT04 (CALMAMENTE).
- Battete il Team Magma nel Centro Spaziale in coppia con Rocco.
- Prendete la MN08 (SUB) a casa di Rocco (appena entrati lui vi vedrà e ve la darà) situata a nord - ovest del centro pokèmon.
Percorso 124
Percorso 126
Usate sub per entrare a Ceneride.
Percorso 127-128
Qui dovrete usare sub nel grande spazio d’acqua profonda appena giù di Verdeazzupoli.
Cercate una grotta e una volta entrati rifate sub, vi ritroverete nell’Antro Abissale.
Antro Abissale
- sfidate Ivan, capo Idro.
Seguite rocco fino a Ceneride dopo che Ivan a liberato Kyogre.
Ceneride
Incontratevi con Rocco e Adriano e seguiteli fino all’ingresso della Grotta dei Tempi (noterete che il vecchietto vi lascerà passare ora).
Torre dei Cieli
Dopo che Adriano ve l’ha chiesto andate alla Torre dei Cieli, qui sveliate Rayquaza in cima alla torre.
Ceneride
- Prendete la MN07 (CASCATA) nella grotta dei tempi.
- sfidate il capopalestra Rodolfo per vincere l’ultima medaglia, la medaglia Pioggia e la MT03 (IDROPULSAR).
Iridopoli
Via Vittoria
Qui, all’entrata lotterete con Lino.
Dopo aver finito la via vittoria battete i superquattro.
Dopo questo “breve schemino” ecco gli effetti delle medaglie:
Medaglia Pietra: aumenta la potenza d’attacco dei vostri pokèmon e vi consente di usare la MNO1 (TAGLIO) anche fuori dalla lotta.
Medaglia Pugno: tutti i pokèmon fino al lv.30, anche quelli ottenuti da uno scambio vi obbediranno e vi consente di usare la MN05 (FLASH) anche fuori dalla lotta.
Medaglia Dinamo: aumenta la velocità dei vostri pokèmon e vi consente di usare la MN06 (SPACCAROCCIA) anche fuori dalla lotta.
Medaglia Fiamma: tutti i pokèmon fino al lv.50,anche quelli ottenuti da uno scambio vi obbediranno e vi consente di usare la MN04 (FORZA) anche fuori dalla lotta.
Medaglia Piuma: tutti i pokèmon fino al lv.50, anche quelli ottenuti da uno scambio vi obbediranno e vi consente di usare la MN02 (VOLO) anche fuori dalla lotta.
Medaglia Mente: (qui purtroppo ho bisogno del vostro aiuto via MP)
Medaglia Pioggia: (qui purtroppo ho bisogno del vostro aiuto via MP)
Passiamo ora ai pokèmon dei capopalestra:
Petra:
geodude lv.12 roccia/terra
geodude lv.12 roccia/terra
nosepass lv.15 roccia
tipo di mosse raccomandate: acqua/erba
Rudi:
machop lv.16 lotta
makuhita lv.19 lotta
meditite lv.19 lotta
tipo di mosse raccomandate: volante/psico
Walter:
electricke lv.20 elettro
magneton lv.22 elettro/acciaio
manectric lv.24 elettro
voltorb lv.20 elettro/acciaio
tipo di mosse raccomandate: terra/lotta/fuoco
Fiammetta:
slugma lv.24 fuoco
camerupt lv.26 fuoco
torkoal lv.29 fuoco
numel lv.24 fuoco
tipo di mosse raccomandate: acqua/terra/roccia
Alice:
swablu lv.29 volante/normale
altaria lv.33 drago/volante
tropius lv.29 erba/volante
pelipper lv.30 acqua/volante
skarmory lv.31 acciaio/olante
tipo di mosse raccomandate: elettro/ghiaccio/roccia
tell & pat:
xatu lv.41 psico/volante
lunatone lv.42 roccia/psico
solrock lv.42 roccia/psico
claydol lv.41 psico/terra
tipo di mosse raccomandate: acqua/buio
Rodolfo:
luvdisc lv.41 acqua
whiscash lv.41 acqua/terra
sealeo lv.43 acqua/ghiaccio
crawdaunt lv.43 acqua/buio
kingdra lv.46 acqua
tipo di mosse raccomandate: elettro/erba
passiamo ora ai team dei superquattro e a quello di Adriano:
Fosco:
mightyena lv.46 buio
shiftry lv.48 erba/buio
cacurne lv.46 erba/buio
crawdaunt lv.48 acqua/buio
absol lv.49 buio
tipo di mosse raccomandate: ghiaccio/elettro
Ester:
dusclops lv.49 spettro
dusclops lv.51 spettro
banette lv.49 spettro
banette lv.50 spettro
tipo di mosse raccomandate: spettro/buio
Frida:
glalie lv.50 ghiaccio
sealeo lv.50 ghiaccio/acqua
sealeo lv.52 ghiaccio/acqua
glalie lv.52 ghiaccio/acqua
walrein lv.53 ghiaccio/acqua
tipo di mosse raccomandate: fuoco/elettro/lotta/roccia
Drake:
shelgon lv.52 drago
altaria lv.54 drago/volante
flygon lv.53 terra/drago
kingdra lv.53 acqua/drago
salamence lv.55 drago/volante
tipo di mosse raccomandate: ghiaccio
Adriano:
tentacruel lv.55 acqua
wailord lv.57 acqua
gyarados lv.56 acqua/volante
whiscash lv.56 acqua/terra
ludicolo lv.56 acqua/erba
milotic lv.58 acqua
passiamo ora al parco lottta:
per ottenere l’opzione del parco lotta sulla M/N Marea bisogna salirci da Selcepoli e dirigersi ad Alghepoli o viceversa.
Mentre siete a bordo parlate con Scoot e scendete dal tragetto,ora nel menù dellle scelte, se siete ad esempio ad Alghepoli apparirà oltre all’opzione “Selcepoli” anche quella “parco lotta”.
ecco una mapa del parco lotta:
http://emeraldguide.pkmn-source.net/battlefrontiermap.jpg
Team boss azienda, Savino:
(Savino usa pokèmon casuali in ogni battaglia)
Team dell’Astro Cupola, Tolomeo
Team della Regina Serpe, Fortunata:
seviper veleno
milotic acqua
shuckle coleottero/roccia
tipo di mosse raccomandate: elettro/veleno
Team della Maestra Dojo: Valentina:
heracross coleottero/lotta
umbreon buio
shedinja coleottero/spettro
tipo di mosse raccomandate: coleottero/volante
Team del Sire Palazzo, Spartaco:
crobat veleno/volante
slaking normale
lapras acqua/ghiaccio
tipo di mosse raccomandate: elettro/lotta
Team del Re Piramide, Baldo:
regirock roccia
regice ghiaccio
registeel acciaio
tipo di mosse raccomandate: acciaio/fuoco
Team della Dama Torre, Alberta:
alakazam psico
entei fuoco
snorlax normale
tipo di mosse raccomandate: acqua/coleottero/lotta
Kyogre e Groudon
Questi due pokèmon si incontrano in smeraldo per dare la possibilità di averli entrambi in un solo gioco, ecco come fare ad averli:
andate all’istituto meteo e parlate con il ricercatore vicino al computer,vi dirà che sono state registrate delle anomalie in alcuni percorsi:
possibili entrate della grotta terra:http://www.serebii.net/emerald/route114.gif,http://www.serebii.net/emerald/route116.gif e http://www.serebii.net/emerald/route118.gif.
possibili entrate della grotta mare:http://www.serebii.net/emerald/route125.gif,http://www.serebii.net/emerald/route127.gif e http://www.serebii.net/emerald/route129.gif
catture di regirock,regice e registeel
questi pokèmon sono in delle grotte,una qui,una qui e una qui,però prima bisogna aprire le porte delle grotte in una grotta nel percorso 132,è un piccolissimo spazio dove bisogna fare sub e aprire due porte(una volta entrati nella grotta),la prima con fossa,e la seconda bisogna avere in squadra primo relichant e ultimo wailord.
dopo aver fatto tutto ciò tutto tremerà e il persoaggio principale dirà "sembra che si sia aperta una porta in lontananza..."
e con questo ho finito,spero di essere stato utile.
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