Pokerus incurabile?

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Uh?

Sparire non sparisce, semmai smette di essere contagioso.

Il pokerus è, secondo me, nel contesto del gioco, una manna dal cielo per allenare un pokemon con le ev.

Dopo qualche ora (credo 24, ma non ci ho mai fatto molto caso), che un pokemon lo ha preso ed è in squadra, non sarà più virulento (sparisce la scritta nella scheda del pokemon, sostituita da un puntino nero), ma gli effetti rimangono per sempre.

Per ritardarne la perdita di virulenza, è sufficiente tenere nel box il pokemon.
 
L

Lele 92

curabile curabile..................
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
 

I.D.M.

Parroco
Beh non proprio, perchè compare da solo, tu non puoi far niente (ma fossi in te farei di tutto per "conservare" i pokemon malati nel box).
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
O almeno conservarne qualcuno per "contaminarne" altri (da rinnovare di volta in volta), poichè quelli che allenerai per farli combattere, inevitabilmente perderanno la possibilità di trasmettere il pokerus.
 

Riku

Amico
il pokèrus passa superato il mezzogiorno o la mezzanotte se hai il pkmn nella squadra e il gba spento (fidatevi ci chi ce l'ha) e comuque per trasferirlo devi avere il pkmn che puo contagiare per primo e sotto quello che vuoi contagiare, facendo combattere il contagiatore fino all'energia gialla il secondo della squadra avrà il pokèrus (che fatica contaggiarli tutti)
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Shiny_Mightyena ha scritto:
il pokèrus passa superato il mezzogiorno o la mezzanotte se hai il pkmn nella squadra e il gba spento (fidatevi ci chi ce l'ha) e comuque per trasferirlo devi avere il pkmn che puo contagiare per primo e sotto quello che vuoi contagiare, facendo combattere il contagiatore fino all'energia gialla il secondo della squadra avrà il pokèrus (che fatica contaggiarli tutti)
Non è essenziale che combatta il "contagiatore". Basta che il pokemon virulento e quello che vuoi contagiare siano vicini. Ad es. primo uno che combatte, poi il contagiatore, poi uno da contagiare, ecc... .

Se in squadra hai almeno due pokemon con il virus, il contagio dei restanti è estremamente rapido.

Cris ha scritto:
una cagata....
Questione di gusti. Per allenare i pokemon con attenzione alla distribuzione dei punti EV, il pokèrus è una vera benedizione, in quanto raddoppiando di fatto le ev prese dopo il combattimento, velocizza di parecchio la spartizione.
 

Riku

Amico
cx! ha scritto:
Non è essenziale che combatta il "contagiatore". Basta che il pokemon virulento e quello che vuoi contagiare siano vicini. Ad es. primo uno che combatte, poi il contagiatore, poi uno da contagiare, ecc... .

Se in squadra hai almeno due pokemon con il virus, il contagio dei restanti è estremamente rapido.
io ne ho contagiati moltissimi, è vero quello che dici tu ma se non ti si contagiano al primo combattimento, prova fino all'energia gialla e lo avrà sicuro

cx! ha scritto:
Questione di gusti. Per allenare i pokemon con attenzione alla distribuzione dei punti EV, il pokèrus è una vera benedizione, in quanto raddoppiando di fatto le ev prese dopo il combattimento, velocizza di parecchio la spartizione.
assolutamente d'accordo, pensa che se vuoi far salire ad un pkmn le stat con le vitamine, solitamente ce ne vogliono tre per un punto, con il pokèrus una vitamina fa salire di un punto(una volta l'ha fatta salire di 2
default_chirolp_waku1.gif
)
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Shiny_Mightyena ha scritto:
assolutamente d'accordo, pensa che se vuoi far salire ad un pkmn le stat con le vitamine, solitamente ce ne vogliono tre per un punto, con il pokèrus una vitamina fa salire di un punto(una volta l'ha fatta salire di 2
No, gli integratori, a prescindere dal pokèrus, assegnano sempre 10 EV e solo se si hanno meno di 100 EV già assegnate alla caratteristica.

La prova è immediata. Fai combattere, ad esempio, un virulento mai allenato contro 10 Wurmple. Poi imbottiscilo di PS-SU. Ne prenderà 8. La stessa prova su un pokemon mai contagiato: in questo caso ne prenderà 9.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Uno Status alterato che si "prende" casualmente lottando con pokemon selvatici già infetti. Raddoppia le EV' s ottenute da ogni avversario.
 

Riku

Amico
eppure io l'ho fato e mi funziona cosi, 3 vitamine alzano di un punto, con il pokèrus una vitamina ti alza di un punto anche due....

Mella ha scritto:
Uno Status alterato che si "prende" casualmente lottando con pokemon selvatici già infetti. Raddoppia le EV' s ottenute da ogni avversario.
a dire il vero le probabilità sono 1 su 100.000( da quanto ho letto)

[glow=red,2,300]*si vanta di averlo trovato 2 volte[/glow]
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Shiny_Mightyena ha scritto:
eppure io l'ho fato e mi funziona cosi, 3 vitamine alzano di un punto, con il pokèrus una vitamina ti alza di un punto anche due....
Dipende dal livello del pokemon.

Tieni conto che se alleni un pokemon, senza che cresca di un livello, per vedergli assegnati gli aumenti, devi farlo crescere di livello o depositarlo in un box.

In alternativa, anche al momento di dare l'integratore vengono assegnati tutti gli aumenti dovuti all'allenamento, non solo nella statistica interessata dell'integratore.

Sicuramente, nel caso quotato, o il pokemon aveva un livello alto oppure aveva delle modifiche in sospeso.
 

Riku

Amico
Speriamo 
default_chirolp_waku1.gif


comunque è successo a :

ALtaria lv 56 (shiny)

Onix lv 20

logicamente tutti e  due con il pokèrus..
 

I.D.M.

Parroco
Non me ne farei una ragione di vita, non è nulla di così eccezionale..... In fondo equivale ad usare il crescicappa e non hai la preoccupazione di vederlo scomparire da un momento all'altro durante l'allenamento, col rischio di far sballare la conta degli Evs spartiti.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
I.D.M. ha scritto:
Non me ne farei una ragione di vita, non è nulla di così eccezionale..... In fondo equivale ad usare il crescicappa e non hai la preoccupazione di vederlo scomparire da un momento all'altro durante l'allenamento, col rischio di far sballare la conta degli Evs spartiti.
Il problema non è di vederlo scomparire (e tra l'altro è cumulativo con la crescicappa, velocizzando la spartizione degli EV). Con il puntino, segnale di pokerus avuto, il pokemon non contagia più nessuno, ma continua ad usufruire dei benefici di averlo avuto, fino all'ultimo EV.

L'unica vera seccatura, secondo me, è nel momento in cui si prende da un pokemon selvatico. Se non ce se ne accorge subito, allora sì che si sballa la conta degli EV spartiti. Inoltre, non ho mai capito se gli EV  che si prendono con il combattimento in cui si resta contagiati contino o no doppi. Nel dubbio tengo (e suggerisco a chi interessa) un box mezzo pieno di "contaminatori" per far prendere il pokerus al pokemon da allenare, prima del suo primo combattimento.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
cx! ha scritto:
Il problema non è di vederlo scomparire (e tra l'altro è cumulativo con la crescicappa, velocizzando la spartizione degli EV). Con il puntino, segnale di pokerus avuto, il pokemon non contagia più nessuno, ma continua ad usufruire dei benefici di averlo avuto, fino all'ultimo EV.

L'unica vera seccatura, secondo me, è nel momento in cui si prende da un pokemon selvatico. Se non ce se ne accorge subito, allora sì che si sballa la conta degli EV spartiti. Inoltre, non ho mai capito se gli EV  che si prendono con il combattimento in cui si resta contagiati contino o no doppi. Nel dubbio tengo (e suggerisco a chi interessa) un box mezzo pieno di "contaminatori" per far prendere il pokerus al pokemon da allenare, prima del suo primo combattimento.
No, non credo nè che sia cumulabile con la Crescicappa, nè che il pokemon contagiato continui a usufrire dei benefici del virus anche dopo la sua scomparsa.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Mella ha scritto:
No, non credo nè che sia cumulabile con la Crescicappa, nè che il pokemon contagiato continui a usufrire dei benefici del virus anche dopo la sua scomparsa.
Ne avevamo discusso abbastanza sul vecchio forum..

E' cumulabile con Crescicappa quindi insieme al pokerus quadruplicano gli EV ma sulla seconda cosa che hai detto non ne sono tanto sicuro..

Ecco qui una cosa certa:

There's two more ways to make the whole EV training process go faster. Remember the Macho Brace from that house north of Mauville City? That brace will double Effort Points gained. Suddenly you earn 2 Effort Points for each Zubat wearing the brace. Have you heard about the elusive Pokerus? That does the exact same thing as the Macho brace. So now you have a Ninetales carrying a Macho Brace with the Pokerus, and you just defeated a Spinda. Since Spinda gives out 1 Effort Point to Special Attack, and you have both the Pokerus and Macho brace, you get 4 Effort Points points to Special Attack, which results in you gaining one more point to Special Attack on your next level-up. Suddenly that 255 becomes 64 pokemon that you have to battle to fill the Effort points up. Of course, the Pokerus doesn't appear that easily, so good luck trying to get it.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
liuton2005 ha scritto:
Ne avevamo discusso abbastanza sul vecchio forum..

E' cumulabile con Crescicappa quindi insieme al pokerus quadruplicano gli EV ma sulla seconda cosa che hai detto non ne sono tanto sicuro..
La prova è "immediata". Spartisci le ev ad un pokemon contagiato. Fermati quando ne mancano 20 (ad esempio, in attacco speciale) e tieni il pokemon in squadra quando spegni il gba. Il giorno dopo il simbolo pkrs sarà stato sotituito da un puntino. Prova a dare le Ev rimanenti a questo pokemon, senza usare ovviamente gli integratori. Sarà sufficiente sconfiggere 10 Spinda (o solo 5 se usi la crescicappa).
 

I.D.M.

Parroco
Quando tempo fa lessi la guida di Serebii c'era scritto esattamente l'opposto, cioè che era praticamente intuile usarli insieme perchè tanto i punti non erano cumulabili 
default_chirolp_waku1.gif
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Come talvolta capita, le guide non sono sempre oro colato.

Per esperienza diretta sono invece cumulabili (ed è una manna). E' un piacere ricevere 4 o 8 EV con pokerus e crescicappa, ad ogni combattimento.
 
Ultima modifica di un moderatore:

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Io invece odio il pokerus per questa cosa del doppio di EV perché se per esempio non faccio spesso visite al centro pokémon e non ci guardo ma quello ce l'ha il pokerus allora mi sballa completamente i miei calcoli. L'unica cosa carina è il puntino..
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
liuton2005 ha scritto:
Io invece odio il pokerus per questa cosa del doppio di EV perché se per esempio non faccio spesso visite al centro pokémon e non ci guardo ma quello ce l'ha il pokerus allora mi sballa completamente i miei calcoli. L'unica cosa carina è il puntino..
Anche se andassi frequentemente ad un centro pokemon, solo la prima volta del contagio vieni informato dell'esistenza del pokerus. Per tutti i contagi successivi, o te ne accorgi da solo o nessuno ti dirà più niente al riguardo.
 
Top Bottom