Webcomics

Pigkappa

Passante
Vi segnalo un wecomic che secondo me è fantastico:

http://www.questionablecontent.net/

Consiglio di cominciare a leggerlo dalla vignetta 1 (è necessario per capire la storia). La grafica all'inizio è molto rudimentale, ma poi migliora. Buona lettura :°
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gkx

Admin
all'inizio era parecchio divertente, poi io da qualche anno ormai ho smesso di seguirlo per motivi che neanche ricordo.  a parte l'humour, è anche una discreta guida a un certo tipo di sottocultura alternativa negli stati uniti, parecchio interessante.

p.s. ho modificato il titolo per far diventare questa una discussione sui webcomic in generale.  spero non ti dispiaccia
 

Max.

Meh.
VG Cats

Anche se ultimamente non viene molto aggiornato ci sono dei webcomic divertenti.

Nuklear Power

Questo è da vedere soprattutto per 8-Bit Theater se si è fan del primo vecchio Final Fantasy (ma è comunque divertente anche se sono TANTI webcomic .-.).
 
Adoro i webcomic! ho un menu nella barra dei segnalibri di firefox con i feed di tutti i webcomic che seguo.

Una delle cose più belle è passare le ore (di solito però sono giorni o settimane) a leggere tutte le strisce di un webcomic fino ad arrivare all'ultimo. L'ho fatto con: xkcd (penso il webcomic più popolare in rete); Dueling Analogs; Cyanide&Happiness; Eegra; Natalie Dee; Ctrl+Alt+Del; Hyper Death Babies (peccato che non lo aggiornano più, mi ha fatto collassare).

Chi ho provato (ma ho fallito) con MegaTokyo e Little Gamers

infine, lo sto facendo con Penny Arcade e Dinosaur Comics.

Dinosaur Comics è un taglio. Se riuscite ad andare oltre la reazione iniziale ("ma che caz..... ma tutti i fumetti sono uguali? cambiano solo le parole? che schifezza!") Scoprirete che non solo esiste qualcuno che ha scritto più di mille (MILLE) fumetti con le stesse, identiche 6 vignette, cambiando solo le parole; vi accorgerete anche che nonostante le immagini siano sempre le stesse, ogni giorno Ryan North riesce a pubblicare qualcosa di nuovo e divertente, il che è geniale se pensate che i protagonisti sono tre dinosauri. Gli argomenti sono i più disparati, dall'esposizione di correnti filosofiche fino alle testimonianze delle ragazze cha hanno limonato con T-Rex (quel mattacchione)!
 

guggiammi

thread killer
Seguo anch'io Looking For Group e Cyandide & Happiness (quest'ultimo ha delle uscite a volte spettacolari :D )

Fino a poco tempo fa per i fan della saga c'era Concerned (ispirato ad Half-Life), peccato solo che sia finito.
 

Mens

Amministratore di condominio
La mia cartella "Webcomics" contiene – tra in lettura, letti e molti (decisamente troppi) da controllare – qualcosa come 250 segnalibri.

Confermo per 8-Bit Theater, xkcd e Penny Arcade. Ne aggiungo qualcuno.

Gunnerkrigg Court

Fantasy? Più o meno. Potrei dire che è abbastanza simile a Harry Potter, ma sarebbe impreciso. C'è una scuola insolita, certo, ma Harry Potter non contiene robot, psicopompi e personaggi dalla mitologia nativo-americana.

The Adventures of Dr. McNinja

Il personaggio principale è un medico che è anche un ninja. Altri personaggi principali sono l'assistente dodicenne del Dottore che è stato in grado di farsi crescere dei baffi enormi con la sola forza di volontà, un clone di Benjamin Franklin, la famiglia irlandese del Dottore con la sua secolare tradizione di ninjutsu e Dracula con la sua base lunare. Sì, è assurdo.

The Order of the Stick

Fantasy classico ambientato in un universo basato su D&D, ma non è necessario conoscerne le regole per apprezzarlo. Molto più complesso di quanto lo stile di disegno possa far pensare.

Rice Boy

Fantasy epico e surreale, la prima saga è conclusa e ho perso di vista la seconda. Dovrò rimediare.

The Book of Biff

Una singola vignetta giornaliera che illustra le bizzarre avventure del protagonista e unico personaggio.

Dresden Codak

Enormi livelli di scienza, filosofia e surrealismo. Non chiedetemi quanto spesso aggiorni.

Zebra Girl

Ecco perché non bisogna mai prendere alla leggera i grossi volumi antichi e polverosi che giacciono abbandonati nelle soffitte. Peccato aggiorni così poco (una striscia alla settimana, per un totale di una pagina completa al mese).

Schlock Mercenary

Fantascienza pura, le avventure di una compagnia di mercenari in un lontano futuro. Una nuova striscia ogni giorno, e da quando è iniziato nel 2000 non ha mai mancato un aggiornamento. Mai.

Brawl in the Family

No, non è solo su SSB.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gkx

Admin
sullo stile un po' xkcd segnalo abstruse goose.  poi (non credo l'abbia nominato nessuno) c'è sexy losers, fumetto spassosissimo al limite del pornografico, che purtroppo è fermo da qualche anno.

dinosaur comics l'ho avuto nei feed per anni ma mi sono accorto che non lo leggevo mai, purtroppo.  peccato perché come concept è fantastico.
 

TM85

¯\_(ツ)_/¯
Mod
Darths & Droids - se siete fans di Star Wars e/o di D&D o solo un po' Nerd DOVETE assolutamente leggere questo capolavoro! Se non appartenete alle categorie precedenti, DOVETE leggerlo comunque!
 

neptuneman

Parroco
Connacht ha scritto:
http://lario3.splinder.com/

Le robe di varia natura che ci sono dentro piaceranno molto soprattutto a chi pensa che i sostenitori delle teorie del complotto siano un cumulo di cazzate (strepitose le "tavole" su Voyager, e veritiere anche).
Ecco, lo volevo postare io.

Questo sito è EPICO in tutti i sensi, da Dio a Giovanni Muciaccia
 

Gkx

Admin
stavo cercando qualcosa di simile a xkcd (in quanto a nerditudine), possibilmente con vignette autoconclusive (ma se la storia è fica fa lo stesso).  qualche idea?
 
Gkx ha scritto:
stavo cercando qualcosa di simile a xkcd (in quanto a nerditudine), possibilmente con vignette autoconclusive (ma se la storia è fica fa lo stesso).  qualche idea?
Dinosaur Comics

oppure Dueling Analogs o Ctrl+alt+del ma sono prevalmentemente sui videogheims.

Un altro che ho scoperto da poco è SMBC (Saturday Morning Breakfast Cereal) che magari non è nerd ma è geniale. Mi ricorda l'umorismo di Perry Bible Fellowship.

Un metodo efficace comunque è guardarti i link agli altri webcomic che trovi nei vari siti dei fumetti.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Nedroid è il webcomic di Anthony Clark, che fa il colorista per Doctor McNinja (segnalato da menshay sopra)

le prime strisce sono una miscellanea, dopodiché i protagonisti diventano Reginald e Beartato. Una delle prime ce l'ho ora in firma e quelle dopo sono ancora meglio.

La cosa particolare di questo webcomic è che parla semplicemente dell'amicizia di questi due personaggi, e lo fa in modo demenziale. Più strisce leggo e più ogni striscia mi fa ridere non come striscia singola, ma come qualcosa che si aggiunge ai personaggi.

Vabè la smetto di blaterare. Leggetevelo e poi mi dite ^^
 

XMandri

back from hell
Ho finito di leggere questionable content,e ora sto tutti i giorni in trepidante attesa della paginetta nuova.veramente fantastico
 

Mens

Amministratore di condominio
Ipergorilla ha scritto:
ah, c'è anche MS Paint Adventures, che è uno spelendido webcomic mascherato da avventura testuale!
Cominciato Homestuck ieri sera e lette più di 700 pagine/vignette tanto è bizzarramente affascinante. Per ora confermo il consiglio, e tanto.
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
ChimneySpeak.

Non so perchè non ne ho ancora parlato, è NSFW per le varie scene adulte ma non è un hentai.

Ambientato nel 19esimo secolo, piuttosto realistico apparte

l'apparente immortalità di Chelsea
, ha dei disegni fantastici, una bella trama, l'autore sa anche come creare la tensione in certi punti.

Se non fosse inaffidabile con le scadenze sarebbe un bel pò meglio però ._.
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Cominciato Homestuck ieri sera e lette più di 700 pagine/vignette tanto è bizzarramente affascinante. Per ora confermo il consiglio, e tanto.
Volevo aprire un thread su MSPA ma visto che questo è deserto da anni e qui è stato nominato, ne approfitto per saggiare le acque e vedere se ne vale davvero la pena.

Tu lo segui ancora? C'è per caso qualcun'altro che sta aspettando il probabile update del prossimo mese che concluderà Homestuck? IO SÌ 
default_chirolp_gurug.gif
 

Mens

Amministratore di condominio
Non ho più avuto voglia di riprenderlo dopo la megapausa di un anno (anche per personale disaccordo con certe scelte a livello di trama), suppongo che a questo punto aspetterò che finisca prima di riprenderlo.

(E niente vieta di aprire discussioni potenzialmente interessanti, alla peggio rimarranno vuote.)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom