Squadra « insolita »

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Questa squadra nasce tanto per usare qualche Pokemon e/o moveset diverso dal mio solito.

Sarà usata prevalantemente in lotte Wi-Fi anche se si sta comportando decentemente nelle prove su NBS.

Rateate numerosi, grazie!

dpffa036.png


Clefable (♀) @ Lastraferro

Abilità: Incantevole

Ev: 252 Ps / 152 Dif / 100 SDif / 6 Vel

Natura Cauta (+SDif, -SAtt)

- Tuononda

- Ripeti

- Meteorpugno

- Lucelunare

Starter.

Cerca di paralizzare il lead avversario e di bloccare i power up per inviare poi lo sweeper/hazer di turno in sicurezza.

Meteorpugno per colpire anche gli spettri, sebbene stia valutando di farlo con Magiscudo+Tossicsfera+Facciata.

dpmfa251.png


Celebi @ Avanzi

Abilità: Alternacura

Ev: 252 Ps / 80 Att / 178 Vel

Natura Decisa (+Att, -SAtt)

- Retromarcia

- Danzaspada

- Staffetta

- Sostituto (Ripresa?)

Sono un poco stufo dei soliti Beller/CMinder/LSeeder.

Una danza e poi via libera al primo sweeper fisico disponibile. Se riesce a passare anche un sostituto tanto meglio.

Ho qualche dubbio se mettere Ripresa al posto di Sostituto per aumentargli la durata e farlo danzare più volte.

dpffa110.png


Weezing (♀) @ Fangopece

Abilità: Levitazione

Ev: 252 Ps / 252 Dif / 6 SAtt

Natura Sicura (+Dif, -Att)

- Lanciafiamme

- Fulmine

- Nube

- Malcomune

Difensore fisico ed hazer del team.

Lanciafiamme per i vari Scizor, Lucario, ecc. Fulmine per Gyarados, ecc.

dpmfa260.png


Swampert (♂) @ Avanzi

Abilità: Acquaiuto

Ev: 252 Ps / 160 Dif / 42 SAtt / 96 SDif

Natura Vivace (+SDif, -Vel)

- Terremoto

- Geloraggio

- Idropompa

- Levitoroccia

Ferma un po’ tutti. Senza spettri non posso impedire all’avverario di togliere le rocce (posto che abbia lo spinner) ma almeno è costretto a perdere una mossa per farlo.

Nell'ottica iniziale del team, avevo pensato ad un simpatico Gastrodon (con Ripresa su Levitoroccia), ma ne ha prese talmente tante parando quasi nulla che mi sono visto costretto a tornare sui miei passi. Graditissimi consigli al riguardo.

dpffa068.png


Machamp (♀) @ Avanzi

Abilità: Nullodifesa

Ev: 252 Ps / 252 Att / 6 Dif

Natura Decisa (+Att, -SAtt)

- Dinamipugno

- Pietrataglio

- Rivincita

- Fuocopugno

Sweeper fisico del team e primo ricevitore della danza di Celebi. Standard.

dpmfa448.png


Lucario (♂) @ Assorbisfera

Abilità: Fuocodentro

Ev: 6 Ps / 252 Att / 252 Vel

Natura Decisa (+Att, -SpAtt)

- Danzaspada

- Zuffa

- Extrarapido

- Pugnoscarica

Sweeper fisico del team. Il suo utilizzo è previsto nel lategame.

Se riesce a ricevere una danza da Celebi ha buone probabilità di chiudere la partita. Se riceve anche il sostituto e/o danza pure lui... gg.

Grazie anticipatamente per rate e consigli.

Chiunque voglia aiutarmi a collaudarlo con qualche sfida NBS o Wifi (una prima versione è già pronta in attesa di breedare gli esemplari definitivi con IV più alti) mi contatti.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Luky99

Passante
Non sono una cima a retare team, ma devo dire che un Charizard con Solarraggio e un Gallade ti sweepano il team.

Quindi direi di inserire almeno un counter di Gallade, magari dando Shadow Ball a Weezing.

Di counter di Charizard invece ce ne sono già due (Swampert e Machamp), quindi l'unica modifica che devi fare sarebbe dare Shadow Ball a Weezing
 

Steph

Great Teacher
Mod
un counter deve poter entrare su un pokémon, e di sicuro weezing non entra o resta su gallade sapendo che avrà sicuramente la mossa fisica psico o comunque non lotta. oltretutto, se lucario è già settato, gallade non è un problema in quanto avrà pure sdef pari a gardevoir ma def comunque bassa e vulnerabile ad extrarapido.

charizard oltre a non essere molto utilizzato di suo è ancor meno utilizzato con solarraggio (dato che moltres fa decisamente meglio questo lavoro).

@cx: machamp e swampert senza recovery non mi piacciono, in particolare swampert che serve da recipiente per molti attacchi, dopo non saresti più in grado di far entrare celebi o settare lucario adeguatamente. machamp potresti farlo sleeptalker con guts. di clefable mi piace di più la variante con magic guard, ma fallo solo con difesa speciale, non mischiare la difesa. idem per swampert, solo difesa fisica. mentre celebi con retromarcia come mossa d'attacco non mi convince, sostituto ci sta anzi è ottimo da passare a lucario, ma come attacco metterei seed bomb per dugtrio/tyranitar (più usati di houndoom, l'unico contro il quale potresti usare al meglio uturn) o un generico zen headbutt.
 

Blastwase

Zoidberg
Siccome hai usato pokemon non usuali, trovo inutile precisare cose troppo vociate come consigli banali e re indirizzazioni ai moveset generici.

Piuttosto proverò a entrare nelle dinamiche del tuo team, provando a suggerirti alcuni miglioramenti, che se vorrai, potrai utilizzare.

Voglio inoltre dirti una cosa. Il tuo team ha un vantaggio, che tutti gli altri non hanno, ovvero l'effetto sorpresa.

Chiunque penserebbe vedendo Celebi, ora userà il Leech Seed, e questo lo spingerebbe a usare magari un Substitute.. E questo è solo uno dei casi in cui per l'appunto la cosa ti favorirebbe, perchè potresti tranquillamente Danzo-Spadare, e quindi Baton-Passare.

Quindi attenti a non sottovalutarlo, perchè potrebbe essere davvero una brutta gatta da pelare..

Ombra ha scritto:
Questa squadra nasce tanto per usare qualche Pokemon e/o moveset diverso dal mio solito.

Sarà usata prevalantemente in lotte Wi-Fi anche se si sta comportando decentemente nelle prove su NBS.

Rateate numerosi, grazie!

dpffa036.png


Clefable (♀) @ Lastraferro

Abilità: Incantevole

Ev: 252 Ps / 152 Dif / 100 SDif / 6 Vel

Natura Cauta (+SDif, -SAtt)

- Tuononda

- Ripeti

- Meteorpugno

- Lucelunare

Starter.

Cerca di paralizzare il lead avversario e di bloccare i power up per inviare poi lo sweeper/hazer di turno in sicurezza.

Meteorpugno per colpire anche gli spettri, sebbene stia valutando di farlo con Magiscudo+Tossicsfera+Facciata.

Quella Lastraferro con Meteorpugno ha un solo scopo. Farmi sorridere = ). Molto meglio un Leftovers e un Movimento Sismico.

dpmfa251.png


Celebi @ Avanzi

Abilità: Alternacura

Ev: 252 Ps / 80 Att / 178 Vel

Natura Decisa (+Att, -SAtt)

- Retromarcia

- Danzaspada

- Staffetta

- Sostituto (Ripresa?)

Sono un poco stufo dei soliti Beller/CMinder/LSeeder.

Una danza e poi via libera al primo sweeper fisico disponibile. Se riesce a passare anche un sostituto tanto meglio.

Ho qualche dubbio se mettere Ripresa al posto di Sostituto per aumentargli la durata e farlo danzare più volte.

Direi che il Substitute gioca un ottimo ruolo per permetterti di Danzare liberamente. Tanto non se lo aspetta nessuno che ti metti a danzare invece di piazzare il leech seed, oppure che usi il wish, quindi io voto direi Substitute. Caso mai potresti mettere la ripresa al posto di U-Turn, che in questo caso non è molto utile, ne per la coverage, ne per il tipo di pokemon.

dpffa110.png


Weezing (♀) @ Fangopece

Abilità: Levitazione

Ev: 252 Ps / 252 Dif / 6 SAtt

Natura Sicura (+Dif, -Att)

- Lanciafiamme

- Fulmine

- Nube

- Malcomune

Difensore fisico ed hazer del team.

Lanciafiamme per i vari Scizor, Lucario, ecc. Fulmine per Gyarados, ecc.

Vi devo confessare una cosa..Weezing è il mio amante segreto.. O_O O_O O_OO OO_

Apparte scherzi(quali scherzi??), Weez mi piace un botto, ma il DBond non lo puoi usare perchè con quella velocità potrebbe andare a colpire solo determinati pokemon contro il quale si rivelerebbe quasi del tutto inefficace. Fidati della mia esperienza, e piazzaci un Pain Split, che, nonostante sia odiosamente quasi inutile, è l'unica mossa che può aiutare questo moveset, che è comunque ottimo.

dpmfa260.png


Swampert (♂) @ Avanzi

Abilità: Acquaiuto

Ev: 252 Ps / 160 Dif / 42 SAtt / 96 SDif

Natura Vivace (+SDif, -Vel)

- Terremoto

- Geloraggio

- Idropompa

- Levitoroccia

Ferma un po’ tutti. Senza spettri non posso impedire all’avverario di togliere le rocce (posto che abbia lo spinner) ma almeno è costretto a perdere una mossa per farlo.

Nell'ottica iniziale del team, avevo pensato ad un simpatico Gastrodon (con Ripresa su Levitoroccia), ma ne ha prese talmente tante parando quasi nulla che mi sono visto costretto a tornare sui miei passi. Graditissimi consigli al riguardo.

Un bellissimo Blastoise risolverebbe il problema.

Fa da Spinner, fa da Wall e fa da pure da phazer, e non ha niente da invidiare al fratello più piccolo(è venuto dopo... per questo più piccolo.. bah...)

Fallo cosi:

Blastoise @ Leftovers

EVs: 252 HP / 252 Def / 6 SpA

Natura Placida / Sicura

- Surf

- Rapid Spin

- Roar

- Ice Beam

dpffa068.png


Machamp (♀) @ Avanzi

Abilità: Nullodifesa

Ev: 252 Ps / 252 Att / 6 Dif

Natura Decisa (+Att, -SAtt)

- Dinamipugno

- Pietrataglio

- Rivincita

- Fuocopugno

Sweeper fisico del team e primo ricevitore della danza di Celebi. Standard.

Perchè ami cosi tanto prendere le musate col DPunch?? Mettici qualsiasi altra mossa con un pò più di precisione

dpmfa448.png


Lucario (♂) @ Assorbisfera

Abilità: Fuocodentro

Ev: 6 Ps / 252 Att / 252 Vel

Natura Decisa (+Att, -SpAtt)

- Danzaspada

- Zuffa

- Extrarapido

- Pugnoscarica

Sweeper fisico del team. Il suo utilizzo è previsto nel lategame.

Se riesce a ricevere una danza da Celebi ha buone probabilità di chiudere la partita. Se riceve anche il sostituto e/o danza pure lui... gg.

Grazie anticipatamente per rate e consigli.

Chiunque voglia aiutarmi a collaudarlo con qualche sfida NBS o Wifi (una prima versione è già pronta in attesa di breedare gli esemplari definitivi con IV più alti) mi contatti.
Grazie per aver postato questo team. Me lo sono guardato tutto, e mi hai aperto nuove frontiere al mondo dei pokemon, visto che i team generici mi stavano un pò stancando..

Spero i miei consigli ti possano aiutare..
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Ehilà! Benvenuto!

Blastwase ha scritto:
Siccome hai usato pokemon non usuali, trovo inutile precisare cose troppo vociate come consigli banali e re indirizzazioni ai moveset generici.
Hai centrato subito il mio stile. Non mi piace usare solo moveset generici o quasi.
Blastwase ha scritto:
Piuttosto proverò a entrare nelle dinamiche del tuo team, provando a suggerirti alcuni miglioramenti, che se vorrai, potrai utilizzare.Spero i miei consigli ti possano aiutare..
Sicuramente e sono molto graditi, grazie.
Blastwase ha scritto:
Quella Lastraferro con Meteorpugno ha un solo scopo. Farmi sorridere = ). Molto meglio un Leftovers e un Movimento Sismico.
È vero; come detto vorrei essere in grado di infliggere un danno a chiunque e magari prendere un boost in attacco. A Movimento Sismico non ci avevo pensato, interessante.
Blastwase ha scritto:
Direi che il Substitute gioca un ottimo ruolo per permetterti di Danzare liberamente. Tanto non se lo aspetta nessuno che ti metti a danzare invece di piazzare il leech seed, oppure che usi il wish, quindi io voto direi Substitute. Caso mai potresti mettere la ripresa al posto di U-Turn, che in questo caso non è molto utile, ne per la coverage, ne per il tipo di pokemon.
Ok, per il sub mi ha già convinto Steph, ma una mossa che faccia danno ci vuole e quindi rinuncio a ripresa. U-Turn è/sarebbe lì per il buio che si piazza di fronte, ma appena arrivo al tutor di Platino metterò Seed Bomb.
Blastwase ha scritto:
Fidati della mia esperienza, e piazzaci un Pain Split, che, nonostante sia odiosamente quasi inutile, è l'unica mossa che può aiutare questo moveset, che è comunque ottimo.
Malcomune = Pain Split
smile.gif
Blastwase ha scritto:
Un bellissimo Blastoise risolverebbe il problema.
Uhm... qui qualche prova la faccio abbastanza velocemente. Blastoise è uno dei miei preferiti e l'avrei già pronto con la sola differenza, rispetto al tuo, della natura: il mio è calmo per dare qualcosa alla SpDef.
Blastwase ha scritto:
Perchè ami cosi tanto prendere le musate col DPunch?? Mettici qualsiasi altra mossa con un pò più di precisione
Con Nullodifesa la precisione di tutte le mosse è 100%.
 

Blastwase

Zoidberg
Ombra ha scritto:
Ehilà! Benvenuto!

Ciao! = )

Hai centrato subito il mio stile. Non mi piace usare solo moveset generici o quasi.

Sicuramente e sono molto graditi, grazie.

È vero; come detto vorrei essere in grado di infliggere un danno a chiunque e magari prendere un boost in attacco. A Movimento Sismico non ci avevo pensato, interessante.

Ok, per il sub mi ha già convinto Steph, ma una mossa che faccia danno ci vuole e quindi rinuncio a ripresa. U-Turn è/sarebbe lì per il buio che si piazza di fronte, ma appena arrivo al tutor di Platino metterò Seed Bomb.

Malcomune = Pain Split
smile.gif


Ah, giusto..

Uhm... qui qualche prova la faccio abbastanza velocemente. Blastoise è uno dei miei preferiti e l'avrei già pronto con la sola differenza, rispetto al tuo, della natura: il mio è calmo per dare qualcosa alla SpDef.

Con Nullodifesa la precisione di tutte le mosse è 100%.

Non lo sapevo..
Ehi, tu hai Shoddy Battle??
 
Top Bottom