SD non funziona più

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Non capisco. Oggi ho inserito la mia SD dentro il dispositivo del computer per la lettura delle SD ma non mi riconosce il disco.

La lucina del dispositivo si accende ma non succede altro.

Ho provato a inserire la SD dentro il computer dei miei compagni e funziona. Ho anche provato da Windows di fare "Installazione hardware" per farmi riconoscere automaticamente i dispositivi ma non mi vede la SD.

Qualcuno ne sa qualcosa? Grazie.

EDIT: Le penne USB funzionano normalmente e vengono riconosciute quindi non capisco quale sia il vero problema.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Se hai Windows ed il dispositivo è USB, attacca solo quel dispositivo e vai in Pannello di Controllo, Sistema, Hardware, Gestione periferiche, espandi Controller USB e disinstalla il dispositivo (dovrebbe chiamarsi "Periferica di archiviazione di massa USB" ed esserci solo lui con quel nome). Quindi reinseriscilo e verrà riconosciuto come nuovo hardware.

Altrimenti prova a cambiare porta USB.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Niente da fare.

Ho cercato un po' sulla rete e sembra un problema generale din WinXP quello delle SD che non vengono riconosciute per nulla.

Ho persino scaricato due aggiornamenti di WinXP dal sito ufficiale della Microsoft che prevedeva la risoluzione di un problema simile ma ancora niente..

EDIT: Provo a scaricare e installare Win XP SP3.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Dopo l'sp3 e con l'sd inserita in una porta usb, hai provato a fare l'operazione che ho descritto sopra ed a reinserire l'sd nella stessa porta usb? Altro purtroppo io non so dirti, gli unici problemi avuti con chiavette o dischi usb si sono risolti con quella procedura.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Disinstallo la periferica poi la reinstallo da Pannello di Controllo -> Installazione hardware. Inserisco la scheda SD, si accende la lucina ma non la riconosce lo stesso.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
liuton2005 ha scritto:
poi la reinstallo da Pannello di Controllo
È necessario reinstallarla dal pannello di controllo? Sarebbe meglio che il sistema la riconoscesse da solo, reinserendola nella stessa porta usb da cui l'hai disinstallata.

Se non ce la fa, escludendo il ripristino del sistema (sempre seccante), ti conviene procurarti una seconda sd e con l'aiuto di un amico travasarvi sopra il contenuto.
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
la scorsa settimana ho avuto lo stesso problema anch'io.

pur inserendo l'sd nell'apposita fessura, e pur accendendosi la lucetta verde, il pc nn mi riconosceva la scheda.

so che può sembrare strano, ma ho risolto il problema con un semplice riavvio del pc °°
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Fai partire un'installazione pulita di Windows su una VM e prova se funziona...

Al più, fai una partizioncina, installaci un OS e prova.. Se non funziona, hai un problema alla mobo (o al controller usb, nel caso di replicatori pci)
 
Top Bottom