Bugatti Veyron

liuton2005

sono qui solo di passaggio
#1
La Bugatti Veyron 16.4 è una delle auto di serie più costose al mondo (1.100.000 euro tasse escluse per la versione "base"), ed è stata al lancio l'autovettura più veloce mai costruita, con una velocità massima di 408,47 km/h[1]. Ha mantenuto il primato fino al 13 settembre 2007, quando la SSC Ultimate Aero TT ha stabilito il nuovo record di 411 km/h.

Viene costruita a mano nello stabilimento Bugatti di Molsheim in Francia, dove aveva sede l'azienda originaria fondata da Ettore Bugatti, e ha raggiunto la piena produzione nel settembre 2005 in serie limitata a 300 esemplari.
Nella wiki inglese c'è scritto che fino adesso, di quelle 300 costruite, 133 sono state distrutte per incidenti.

Poi c'è la versione "Pur Sang" che consiste nel solo utilizzo di fibra di carbonio e alluminio per la carrozzeria e sono state prodotte solo 5 al mondo di queste. Ecco una foto:



Oltre al fatto che sia molto costosa, l'impresa ci perde pure perché i costi di produzione superano il prezzo finale della Bugatti Veyron.

Conclusione? Nessuna. Pazzia umana!
 
#3
che l'azienda ci perda a produrla è una stronzata col botto...

figurati se un acquirente ha problemi a pagare anche il doppio del costo di produzione per una macchina così elitaria (solo 5 al mondo, e già per la versione "standard" ci sono liste d'attesa interminabili)
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
#8
AMD4 ha detto:
che l'azienda ci perda a produrla è una stronzata col botto...
After the release of the car, it has been reported that while each Veyron is being sold for £840,000, the production costs of the car are approximately £5 million per vehicle.
Girando per la rete, scopro che la  SSC Ultimate Aero TT non è la macchina più veloce, ma esiste una versione della Bugatti, la Bugatti Veyron Centenarie che fa i suoi bei 440km/h °°
La questione non è questa. La questione è l'assurdità del fatto che ne fanno solo 300 (le hanno già fatte), ci perdono pure a produrle e ce ne sono un paio di edizioni limitate.
 

MC5

n00b ante litteram
#10
Vedere questa macchina mi manda in estasi e mi disconnette le sinapsi.

Per cui il mio parere è molto annebbiato, ma secondo me questa macchina è Arte.

Al di la' di qualsiasi prezzo che possa avere (e comunque non ci crederò mai che la bugatti ci smena a produrla ;_ :D
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
#11
Bè se continua a produrle vuol dire che qualche pazzoide disposto a comprarla c'è...

Parlando della macchina il desing è veramente fiqo...

Però non capisco a che servono le auto che prendono i 350km/h come niente, al dilà delle gare automobilistiche..
 
#13
MC5 ha detto:
Per cui il mio parere è molto annebbiato, ma secondo me questa macchina è Arte.
A me sembra un barattolo di fagioli senza etichetta...


Però non capisco a che servono le auto che prendono i 350km/h come niente' date=' al dilà delle gare automobilistiche..[/quote']

Hai presente la selezione naturale?

Nella wiki inglese c'è scritto che fino adesso' date=' di quelle 300 costruite, 133 sono state distrutte per incidenti.[/quote']
 
#16
- liuton2005 - ha detto:
La questione non è questa. La questione è l'assurdità del fatto che ne fanno solo 300 (le hanno già fatte), ci perdono pure a produrle e ce ne sono un paio di edizioni limitate.
guarda che non è che per il fatto che sta scritto su wikipedia sia così eh...

ci sono scritte tante di quelle ebetate...

stiamo parlando di una delle macchine più esclusive del mondo...

una macchina che se la bugatti volesse potrebbe vendere a DIECI volte il prezzo di costo e ci sarebbero comunque più richiedenti di quanto sia possibile soddisfarne

e secondo te ci vanno in perdita? per quale motivo? non devono mica piazzare un prodotto difficile da vendere...
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
#17
AMD4 ha detto:
guarda che non è che per il fatto che sta scritto su wikipedia sia così eh...
Infatti, fino al giorno d'oggi almeno 150 di quelle saranno state distrutte.

AMD4 ha detto:
e secondo te ci vanno in perdita? per quale motivo? non devono mica piazzare un prodotto difficile da vendere...
E' QUESTO IL FATTO!

Ho capito che è una bella macchina e molto veloce ma il fatto importante è che l'hanno prodotta soltanto per fare dispetto a chi non può permettersela.

Non li importa dei soldi ma soltanto di far capire al mondo che le Bugatti sono le macchine più esclusive.

Ne hanno prodotte 300 e si sono fermati. Punto e basta! Non ne fanno più!

Proprio come un quadro di Picasso. Ne sono stati prodotti un certo numero poi basta, non ce ne sono altri.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
#19
- liuton2005 - ha detto:
il fatto importante è che l'hanno prodotta soltanto per fare dispetto a chi non può permettersela.
Dispetto? Ahhahahah, no, si chiama prestigio, fare-i-fighi, chiamala come vuoi ma certamente non "dispetto"


Non li importa dei soldi ma soltanto di far capire al mondo che le Bugatti sono le macchine più esclusive.
Il mondo lo sapeva già :D

Ne hanno prodotte 300 e si sono fermati. Punto e basta! Non ne fanno più!Proprio come un quadro di Picasso. Ne sono stati prodotti un certo numero poi basta' date=' non ce ne sono altri.

[/quote']

Embè, che c'è da meravigliarsi? Possedere un oggetto esclusivo è un desiderio di 3/4 del pianeta. Discutibile finché si vuole, ma così è.

Comunque chi è molto ricco e ciononostante non è riuscito a comprarsela, ci saranno sempre altre "tirature limitate" di auto oltre la soglia del milione di euro.
 
Ultima modifica da un moderatore:

liuton2005

sono qui solo di passaggio
#21
DottorSam ha detto:
Guardate che su richiesta le producono, ndr
Mi sa proprio di sì.

Ecco qua.

Dicono che il problema principale sia la lentezza della produzione quindi la produzione non è limitata affatto.

EDIT: C'è ancora speranza! lol..

:D
 
Ultima modifica da un moderatore:
#22
liuton2005 ha detto:
Mi sa proprio di sì.

Ecco qua.

Dicono che il problema principale sia la lentezza della produzione quindi la produzione non è limitata affatto.

EDIT: C'è ancora speranza! lol..

:D
Ricordavo bene allora... Del resto è un po' come fanno Ferrari, Lamborghini, Pagani, etc. con le loro top car... Producono solo su richiesta
 
#23
DottorSam ha detto:
Ricordavo bene allora... Del resto è un po' come fanno Ferrari, Lamborghini, Pagani, etc. con le loro top car... Producono solo su richiesta
no

quasi tutta la produzione di ferrari, lamborghini e pagani è in serie...

una gallardo o una f430 la può comprare praticamente chiunque, non avendo "tiratura"

diverso il discorso per modelli esclusivi tipo la enzo o la reventon, che vengono prodotti in pochissimi esemplari e stop.
 
Top Bottom