Evolution. [D/P/Pt]

Dxs

Mod
Salve a tutti!

Dopo numerosissimi test su Net Battle, ho buildato un nuovo team, frutto veramente di tantissime lotte. Alla fine è uscito fuori ciò che sto per postare, anche se questo secondo me è molto più solido dei precedenti team che ho buildato. Preciso che questo team è usabile anche in Wi-fi perché non supporta di HP, che invece in precedenza c'erano.

Ora partiamo con il team, dovrebbe essere un po' meno standard (a parte 1-2 Pokèmon) di quelli che ho creato finora, lo spero...

dpmfa142.png



Aerodactyl (M) @ Focus Sash ** Boxite

Trait: Pressure

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Ice Fang

- Stealth Rock

- Earthquake

- Taunt





dpmfa477.png


Dusknoir (M) @ Leftovers ** Rugine

Trait: Pressure

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Ice Punch

- Pain Split

- Thunderpunch

- Will-O-Wisp




dpmfa468.png



Togekiss (M) @ Leftovers ** Kisser

Trait: Serene Grace

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDef

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Air Slash

- Nasty Plot

- Roost

- Thunder Wave




dpmfa094.png




Gengar (M) @ Focus Sash ** Sghignazzo

Trait: Levitate

EVs: 4 HP / 252 Spd / 252 SAtk

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Destiny Bond

- Focus Blast

- Shadow Ball

- Thunderbolt




dpmfa073.png



Tentacruel (M) @ Leftovers ** Fritto Misto **

Trait: Liquid Ooze

EVs: 252 HP / 120 SAtk / 136 SDef

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Ice Beam

- Rapid Spin

- Surf

- Toxic Spikes




dpmfa475.png



Gallade (M) @ Salak Berry ** Laaaaamah

Trait: Steadfast

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Close Combat

- Ice Punch

- Psycho Cut

- Swords Dance



Commenti sui vari Pokèmon:

Aerodactyl: Starter, TauntDactyl. Man mano che testavo ho scoperto che questo Pokèmon è fighissimo, blocca tutti i settaggi di SR o varie con Taunt e killa i Draghi con Ice Fang, poi con Focalnastro resiste e grazie alla sua Speed setta anche le SR.

Spiritomb: Scelto per la sua resistenza e perché è Counter di Gengar, in difficoltà si addormenta e cerca di colpire e burnare. IMHO è ottimo a dir poco.

Togekiss: Altro pokèmon fighissimo. Entra tranquillamento sugli speciale e comincia a paralizzare, si carica con Nasty Plot e poi scarica con Air Slash, grazie al suo trait fa attaccare pochissime volte l'avversario facendolo flinchare (abbiamo anche TWave, eh). In difficoltà Trespola.

Gengar: Standard, ma troppo buono per non essere messo. Gengar fa danni consistenti ovunque e come ultima sopresa Destiny Bond, so che è strano, ma io lo provo da molto e incredibilmente funziona.

Tentacruel: Counter per eccellenza di Mixape, inoltre Spinner, setta anche le Toxic Spikes. Con un po' di Pr3dict, se ti trovi davanti Mixape usi Ibeam, l'avversario mette un'erba e lo freghi. (Provato molte volte, funziona!)

Gallade: Pokèmon fisico che aiuta a Sweeppare Gengar. Salak Berry e natura favorevole alla Speed per fargli acquisire sempre velocità, tanto dopo una Sword Dance lo fermano in pochi.

Questo era il team, tra poco posto anche qualche log. Era molto indeciso a mettere Swampert, ma Tentarcruel ferma egregiamente Heatran, che per ucciderlo deve 3OKHarlo con Earth Power.

Spero commenterete!
 
Ultima modifica di un moderatore:

DDX

Great!
Mod
Premettendo che non sono molto esperto, mi sembra un buon team però ho un dubbio, ovvero ti potrei vedere in difficoltà contro i pkmn elettrici (mi è venuto in mente Raikou con Shadow ball o Zapdos), in quanto non hai pkmn che resistono all'elettricità e, a parte earthquake di Aerodactyl (debole agli elettro) non hai mosse per contrastare questi pkmn. Poi magari Aerodactyl è abbastanza veloce da batterli in un colpo, però il tuo team mi sembra debole sotto questo aspetto. Per il resto niente da dire, mi sembra un ottimo team. ;)
 

Steph

Great Teacher
Mod
fuoco + paralisi + veleno? il sonno è l'unico status bonus di solito, altrimenti se ne metti troppi si crea status conflict. senza considerare il fatto che uno è il tuo unico status absorber e che blissey entrerà allegramente su tutti e 3 (ma anche su gengar), mentre tu non puoi fermarla.

direi: fai diventare wall difensivo (non ne hai di fatto) quello spiritomb e usalo con hypnosis, metti aurasphere su twave di togekiss e sposta gli evs dalla def di tentacruel in satk o speed. quel povero aerodactyl non ha mosse stabbate... ice fang è più forte di stone edge solo contro garchomp, credo. volendo potresti sostituire togekiss con jirachi per avere un wisher che supporta i due sasher (aerodactyl e gengar), ma poi perderesti la tua difesa speciale e tutta la tua fighezza.
 

Dxs

Mod
DD7: Raikou non mi fa niente, basta mettere Togekiss, per Zapdos ho Gengar che lo outspeedda e anche Togekiss che lo rallenta (TWave).

Steph: Ti prego, non dirmi di togliere TWave, è troppo utile. XD Per Aerodactyl io direi che IFang è utlissimo contro Salamence, Dragonite e Flygon, che vengono a volte usati come starter, però metto Stonte Edge, c'ho pensato ed è più utile. Dopo altri test, sono venuto alla conclusione che Dusknoir è meglio di Spiritomb, e quindi faccio questo cambio. Tra poco faccio le dovute modifiche, se qualcuno ha altro da aggiungere lo faccia.
 

Steph

Great Teacher
Mod
ice fang su dragonite e salamence: 240

stone edge: 300

e se twave ti serve per raikou e zapdos allora devi aver giocato contro dei nabbi, perché quei mostri non si fermano di certo con togekiss O_o
 

Dxs

Mod
Nono, non per loro. Prendi uno speciale tipo Heatran: lo mando con Togekiss, e quest'ultimo non fa di certo un 1OKHaggio su di lui. Tu usi TWave, se lui switcha in un fisico tu lo hai fermato paralizzandolo e poi puoi switchare in un altro. IMHO è troppo figa questa mossa, davvero. È eccezionale, poi non so che dire, è stata utilissima. (Su NetBattle ci sono i membri dell'Orpo a quanto ho capito, quelli con la sigla RiOT dopo il nome, loro si che sono forti, e questa mossa mi ha aiutato tantissimo °_°) Eventualmente posso togliere Gallade e mettere Heracross, così vado più tranquillo.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Dxs! ha scritto:
È eccezionale, poi non so che dire, è stata utilissima. (Su NetBattle ci sono i membri dell'Orpo a quanto ho capito, quelli con la sigla RiOT dopo il nome, loro si che sono forti, e questa mossa mi ha aiutato tantissimo °_°)
Volser Virgilio a me queste parolecon viso che, tacendo, disse 'Taci';

ma non può tutto la virtù che vuole;

ché riso e pianto son tanto seguaci

a la passion di che ciascun si spicca,

che men seguon voler ne' più veraci.

Io pur sorrisi come l'uom ch'ammicca;

per che l'ombra si tacque, e riguardommi

ne li occhi ove 'l sembiante più si ficca;

Purgatorio, canto XXI

Scusate, non ho resistito.

Passando a cose più serie, direi che le bruciature fermano più che egregiamente i vari mostri fisici, e danno noie anche a molti speciali (Oltre al sonno, naturalmente).
 

Dxs

Mod
M ha scritto:
Volser Virgilio a me queste parole

con viso che, tacendo, disse 'Taci';

ma non può tutto la virtù che vuole;

ché riso e pianto son tanto seguaci

a la passion di che ciascun si spicca,

che men seguon voler ne' più veraci.

Io pur sorrisi come l'uom ch'ammicca;

per che l'ombra si tacque, e riguardommi

ne li occhi ove 'l sembiante più si ficca;

Purgatorio, canto XXI

Scusate, non ho resistito.
Dai, era solo per fare un esempio. XD Comunque ho fatto le dovute modifiche, vedete un po' voi.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Secondo me può crearti qualche problema uno Scizor standard Platino (usatissimo) soprattutto se stai subendo le SR, anche se il Gengar può facilmente trascinarlo con sè (ma non è detto che ci riesca se c'è la Sandstorm attiva).

Per Dusknoir (che uso moltissimo) mi trovo solitamente meglio alzandogli la SpDif e/o con natura Careful, sempre con max HP, anche se qui hai in effetti bisogno di qualcuno che difenda fisicamente.
 

Dxs

Mod
Nessuno ha altri commenti? Scusate se insisto ma ho cambiato un po' le cose, ditemi voi...

Allora:

Tentacruel via per un difensore speciale, migliore Blissey. L'ho scelta sopratutto perché ha Tuononda, in questo modo posso dare a Togekiss Aura Sphere. Poi via Dusk e dentro Forrestress, difensore fisico a spinner che setta anche le Toxic Spikes (Stealth Rock + Toxic Spikes è buono IMHO).

Voi che cosa dite? Va bene così? Sono sceso un po' più standard, ma il team dovrebbe essere più solido.
 

MXM

Passante
Dxs! ha scritto:
Tentacruel via per un difensore speciale, migliore Blissey. L'ho scelta sopratutto perché ha Tuononda, in questo modo posso dare a Togekiss Aura Sphere. Poi via Dusk e dentro Forrestress, difensore fisico a spinner che setta anche le Toxic Spikes (Stealth Rock + Toxic Spikes è buono IMHO).
Allora per Forretress via Toxic Spikes oppure non puoi più parallizzare (pokemon acciaio, volanti e veleno a parte) e mettigli hed Shell se no è offerto come sacrificio al Magnezone di turno. Poi secondo me manchi di un Phazer e di un pokemon con una mossa fuoco, che, con tutti gli acciaio che girano (soprattutto Scizor), tornerebbe molto utile. Credo poi che Scizor sia uno dei tuoi principali problemi dopo una Sword Dance, poi posso sbagliarmi.

Hth.
 

Dxs

Mod
Ci stavo proprio pensando mentre testavo... Mi sa che devo togliere Forre, sì, e mettere un Phazer. Voi chi mi consigliate? Skarmory mi sembra il più indicato... Ma poi sono troppo standard...
 

MXM

Passante
Come Hazer un po' insolito vai con Weezing (che ora è UU, per Heatran che lo walla completamente) oppure puoi andare con Vaporeon. Weezing in più impara anche Flamethrower/Fire Blast che potrebbero tornarti molto utili contro Scizor, come set prova questo:

Weezing @ Leftovers

Nature: Bold

EV: 252 Hp/252 Def/6 SpAtk

Haze

Pain Split

FlameThrower

SludgeBomb

Io mi ci sono sempre trovato bene.
 

MXM

Passante
Dxs! ha scritto:
No ma io intendevo Phazer (Pokèmon con Roar etc...) non hazer.
Phazer e hazer hanno la stessa funzione, solo che i primi possono aiutare a fare danno con le Stealth. Comunque tra i Phazer non c'è molta scelta se vuoi un team incisivo: i soliti OU, quindi Skarmory o Swampert dato che sono anche buoni difensori fisici.
 

Blastwase

Zoidberg
~ Dxs! ~ ha scritto:
Salve a tutti!

Dopo numerosissimi test su Net Battle, ho buildato un nuovo team, frutto veramente di tantissime lotte. Alla fine è uscito fuori ciò che sto per postare, anche se questo secondo me è molto più solido dei precedenti team che ho buildato. Preciso che questo team è usabile anche in Wi-fi perché non supporta di HP, che invece in precedenza c'erano.

Ora partiamo con il team, dovrebbe essere un po' meno standard (a parte 1-2 Pokèmon) di quelli che ho creato finora, lo spero...

dpmfa142.png



Aerodactyl (M) @ Focus Sash ** Boxite

Trait: Pressure

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Ice Fang

- Stealth Rock

- Earthquake

- Taunt





dpmfa477.png


Dusknoir (M) @ Leftovers ** Rugine

Trait: Pressure

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Ice Punch

- Pain Split

- Thunderpunch

- Will-O-Wisp




dpmfa468.png



Togekiss (M) @ Leftovers ** Kisser

Trait: Serene Grace

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDef

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Air Slash

- Nasty Plot

- Roost

- Thunder Wave




dpmfa094.png




Gengar (M) @ Focus Sash ** Sghignazzo

Trait: Levitate

EVs: 4 HP / 252 Spd / 252 SAtk

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Destiny Bond

- Focus Blast

- Shadow Ball

- Thunderbolt




dpmfa073.png



Tentacruel (M) @ Leftovers ** Fritto Misto **

Trait: Liquid Ooze

EVs: 252 HP / 120 SAtk / 136 SDef

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Ice Beam

- Rapid Spin

- Surf

- Toxic Spikes




dpmfa475.png



Gallade (M) @ Salak Berry ** Laaaaamah

Trait: Steadfast

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Close Combat

- Ice Punch

- Psycho Cut

- Swords Dance



Commenti sui vari Pokèmon:

Aerodactyl: Starter, TauntDactyl. Man mano che testavo ho scoperto che questo Pokèmon è fighissimo, blocca tutti i settaggi di SR o varie con Taunt e killa i Draghi con Ice Fang, poi con Focalnastro resiste e grazie alla sua Speed setta anche le SR.

Spiritomb: Scelto per la sua resistenza e perché è Counter di Gengar, in difficoltà si addormenta e cerca di colpire e burnare. IMHO è ottimo a dir poco.

Togekiss: Altro pokèmon fighissimo. Entra tranquillamento sugli speciale e comincia a paralizzare, si carica con Nasty Plot e poi scarica con Air Slash, grazie al suo trait fa attaccare pochissime volte l'avversario facendolo flinchare (abbiamo anche TWave, eh). In difficoltà Trespola.

Gengar: Standard, ma troppo buono per non essere messo. Gengar fa danni consistenti ovunque e come ultima sopresa Destiny Bond, so che è strano, ma io lo provo da molto e incredibilmente funziona.

Tentacruel: Counter per eccellenza di Mixape, inoltre Spinner, setta anche le Toxic Spikes. Con un po' di Pr3dict, se ti trovi davanti Mixape usi Ibeam, l'avversario mette un'erba e lo freghi. (Provato molte volte, funziona!)

Gallade: Pokèmon fisico che aiuta a Sweeppare Gengar. Salak Berry e natura favorevole alla Speed per fargli acquisire sempre velocità, tanto dopo una Sword Dance lo fermano in pochi.

Questo era il team, tra poco posto anche qualche log. Era molto indeciso a mettere Swampert, ma Tentarcruel ferma egregiamente Heatran, che per ucciderlo deve 3OKHarlo con Earth Power.

Spero commenterete!
Carino, ma per esperienza ti dico che TCruel in OU tiene 10 volte meno di Blissey, quindi metterei un Forretress per risolvere il problema Rapid Spin al posto di Dusknoir.

Fidati, non dura niente con quei miseri HP. Nemmeno se gli dai 252 EV e 31 IV.

Se vuoi fare un team di pokemon pochi usati allora non mettere TCruel ma qualcun'altro.
 

Dxs

Mod
Guarda che seguendo la Tier di Smogon Tenta è OU, e comunque resiste, tranquillo. I valori di base sono altissimi in velocità e SDef, medi in HP. È un ottimo Pokèmon, setta bene le TSpikes e Spinna alla grande, vai tranquillo che funzia. :D
 

Blastwase

Zoidberg
~ Dxs! ~ ha scritto:
Guarda che seguendo la Tier di Smogon Tenta è OU, e comunque resiste, tranquillo. I valori di base sono altissimi in velocità e SDef, medi in HP. È un ottimo Pokèmon, setta bene le TSpikes e Spinna alla grande, vai tranquillo che funzia. :D
Non mi ricordavo che TCruel fosse OU. Comunque rimane sempre il fatto che Blissey tiene 10 volte meglio e Dusknoir è inguardabile. Fai un pò te.
 

Dxs

Mod
È cosi. :D Comunque lo so, ma io uso di rado Blissey ed ho cercato un Difensore Speciale alternativo alla solita panzona. Comunque quel set di Dusk è abbastanza usato, perché è inguardabile?
 

Blastwase

Zoidberg
E' un problema mio lo so, e lo devo risolvere, ma mentre sperimentavo il Gravity Team nei primi tempi ci misi anche Dusk, visto e considerato che era uno dei 6 pokemon che poteva usare la Gravity, e nonostante lo avessi fatto full HP e Def e lo usassi solo contro Sweep fisici, ci rimaneva il più delle volte in 2 turni, il che vuol dire vista la Speed di Dusk, che muoriva senza nemmeno usare una mossa.
 
Top Bottom