Memoria RAM

Razile

Rappresentante di classe
slave, sabato in una citta vicina faranno una fiera dell'elettronica e speravo di aumentare la mia ram...attualmente ho 2 banchi da 512Mb DDR a 200Mhz a quanto dice CPU-Z....volevo sapere quanta ram supporta al massimo XP e se la mia MB supporta piu di 200mhz...ho una asus a8n-vm/PVG...il problema è che sul sito nn la menzionano...il mio PC è un preassemblato della olidata,,,puo centare qualcosa?
 

Syrio

AppesitÃ
La Mobo supporta ram DDR400 fino a un massimo di 4GB (anche più con banchi da 2GB).

Windows XP 32bit supporta fino ad un massimo di 3.5 mi pare GB di ram.
 

Razile

Rappresentante di classe
perfetto...grazie 1000...una cosa, come faccio a capire se una RAM è migliore di un'altra?quali sono le caratteristiche che le rendono migliori?
 

AMD

Amministratore di condominio
Raziel ha scritto:
perfetto...grazie 1000...una cosa, come faccio a capire se una RAM è migliore di un'altra?quali sono le caratteristiche che le rendono migliori?
se non sai cosa rende un banco migliore da un altro tranquillo, non te ne accorgeresti in ogni caso...

a dirla tutta la differenza tra dei banchi normali e dei banchi da oc non la nota nessuno ad occhio...
 

Sin

the ultramegamaster
che la bontà della ram è forse l'ultimo dei parametri che influenzano le prestazioni.
 

Razile

Rappresentante di classe
ah e un'ultima cosa, adesso ho 2 banchi da 512 e altri 2 slot liberi...meglio che compro sempre da 512 anche se sono di marche diverse o meglio banchi da 1gb tutti uguali?
 

Sin

the ultramegamaster
sarebbe meglio banchi tutti uguali per essere certo di farle funzionare in dual channel (con uguale frequenza ma differente produttore non sono sicuro che funzioni).
 

Syrio

AppesitÃ
Uguale differenza diverso produttore funziona eccome.

Comunque non devi occare e se vuoi spendere meno, compra 2 RAM da 512 con la stessa frequenza delle altre.

Le ram differenti in prestazioni si adattano automaticamente ai paramentri delle ram più basse.

L'importante è che tu metta negli slot dello stesso colore le ram dello stesso tipo così da creare il dual channel.
 
Ultima modifica di un moderatore:

AMD

Amministratore di condominio
Syrio ha scritto:
Uguale differenza diverso produttore funziona eccome.

Comunque non devi occare e se vuoi spendere meno, compra 2 RAM da 512 con la stessa frequenza delle altre.

Le ram differenti in prestazioni si adattano automaticamente ai paramentri delle ram più basse.

L'importante è che tu metta negli slot dello stesso colore le ram dello stesso tipo così da creare il dual channel.
dual channel che detto tra noi non serve praticamente a niente...

cmq intendevo dire che già un utente smaliziato non si accorgerebbe della differenza tra ram cas 4 o cas 5 (se non con inutili bench), figurarsi qualcuno che non sa riconoscere se un modulo è meglio di un altro e perchè
 

DottorSam

or not?
AMD4 ha scritto:
dual channel che detto tra noi non serve praticamente a niente...

cmq intendevo dire che già un utente smaliziato non si accorgerebbe della differenza tra ram cas 4 o cas 5 (se non con inutili bench), figurarsi qualcuno che non sa riconoscere se un modulo è meglio di un altro e perchè
Quoto tutto...

Se non fai oc/bench/altro, prendi due banchi generici [compatibili con la tua mobo ovviamente]... Fregatene anche del dual channel, nemmeno te ne accorgi della differenza tra single e dual se non benchi
 
Top Bottom