chess.com

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Per chi è appassionato di scacchi (come me) può dare un'occhiata a www.chess.com.

E' fatto davvero bene, con rating e tutto.

Giornalmente ci sono partite tra campioni da visualizzare, puzzle giornalieri e tante altre cose..

Ci sono due modalità di gioco:

- online: in base alla scelta iniziale si ha da 1 a 3+ giorni per rispondere alla mossa dell'avversario (per chi spende poco tempo davanti al PC)

- live: per partite veloci grazie a un'interfaccia flash

La modalità live ha 3 tipi di rating/partite:

- quick (1-5 minuti)

- blitz (5-14 minuti)

- long (15+ minuti)

Questa modalità è come nei tornei ufficiali: si ha a disposizione tot tempo per fare tutte le mosse, non per una mossa sola.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Interessante; ma è gratuito o no? Non l'ho ben capito leggendo i "Terms of Service".

Da tempo sono registrato su scacchisti.it, ma ultimamente non sono più tanto assiduo. Per qualche partita on line però ci sono sempre. Un MP e ci accordiamo sicuramente, tanto per passare il tempo ;°.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
scacchisti.it non è così buono perché mi ricordo che era molto lento quando ci andavo io.

chess.com è gratuito, ovvio che se paghi avrai dei piccoli vantaggi in più ma anche senza pagari si gioca da dio.

Ogni sera ci sono in media 600-800 giocatori online per il live chess e ancora di più per l'online.
 
Top Bottom